Go Back   Forum > CoolStreaming > Supporto

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 04-01-2005, 09:55 PM
lagartija lagartija is offline
Junior Member

lagartija is on a distinguished road

Media Player Classic + ffdshow e coolstreaming

Ciao,

premetto che riesco ad utilizzare senza problemi Coolstreaming con VLC, Windows Media Player 9 e Realplayer

volevo però utilizzare Media Player Classic in quanto permette di utilizzare i filtri ffdshow per fare del postprocessing in modo da migliorare un po' la qualità dell'immagine per renderla più accettabile a tutto schermo

purtroppo il programma (MPC) mi si inchioda cercando di aprire lo stream sia impostandolo come player predefinito di Coolstreaming che provando ad aprire il link al file asf su /localhost:6789

volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato ad utilizzarlo...e che risultati ha ottenuto

ciao

Reply With Quote
Old 04-01-2005, 10:05 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore

tiolucas73 is on a distinguished road

ciao...io lo utilizzavo all'inizio, però non te lo consiglio per 2 motivi:
1 non migliora nulla, ma PROPRIO NULLA in qualità a causa del livello basso di bitrate
2 inutile lavoro supplementare per cpu e soprattutto hard disk...

Inoltre, causa qualche problemino all'upload perchè la post-lavorazione del file implica un certo ritardo nel trasferimento del file stesso...

se vuoi, prova...se noti dei miglioramenti apprezzabili fallo sapere, i consigli son sempre ben accetti da parte mia!!

Reply With Quote
Old 04-01-2005, 10:37 PM
lagartija lagartija is offline
Junior Member

lagartija is on a distinguished road

ciao,

io utilizzo ogni tanto MPC per aprire stream da link e lavorando un po' sui filtri fddshow riesco ad ottenere una qualità "PER ME" tutto sommato accettabile a tutto schermo sull'uscita TV
in particolare uso il postprocessing, inserico un po' di rumore e faccio il resample sulla risoluzione della TV(720x576)
se la banda è stabile tutto sommato è guardabile...

però con coolstreaming non mi funziona si inchioda il programma appena cerco di aprire lo stream e devo chiuderlo da task manager

tu sei riuscito a utilizzarli insieme ?
hai un idea di quale potrebbe essere il problema ?

Reply With Quote
Old 04-01-2005, 10:48 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore

tiolucas73 is on a distinguished road

ciao, il problema è proprio quello della stabilità del flusso di dati...i link sono stabili, perchè trasmettono in continuazione allo stesso bitrate ed il programma ha la possibilità di memorizzare una certa di quantità di dati (il buffer) ed elaborarli NON IN TEMPO REALE, bensì in quei per lui preziosissimi secondi in cui i dati vengono memorizzati.
Il vero GRAVE problema di coolstreaming è quello della non continuità di ricevimento dati...cioè, tu ricevi per un po' ad esempio a 500 kbps, poi a 300, poi magari nulla per 2-3 secondi e così via....wmpclassic non ha il tempo materiale di rielaborare i dati e va in crash per mancanza di "materiale"
per farlo funzionare, anche se male, ricordo di aver impostato, non so dove, BITRATE VARIABILE.
purtroppo non ho più il prog perchè ho smesso praticamente subito di utilizzarlo e non posso aiutarti di più, ma fidati....tempo buttato..
per coolstreaming niente è meglio di VLC secondo me....la sua velocità di connex non è paragonabile a wmp...

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 01:51 AM.