Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 11-16-2006, 02:23 PM
king8 king8 is offline
Senior Member
 
king8's Avatar
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 1,166
king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
ma cosa dici?????

il sistema ferroviarrio inglese funziona meglio che in italia... ho la testimonianza di famiglia pure...


Reply With Quote
  #22  
Old 11-16-2006, 02:32 PM
nacus nacus is offline
Senior Member
 
nacus's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: Italia
Posts: 3,620
nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus
Default

scusate se m'intrometto....secondo me voi state sparando sulla croce rossa...le ferrovie dello stato, come l'italia intera, è in difficoltà...però io ieri ho preso tre treni diversi....e vi assicuro erano tutti puliti....on ho avuto problemi....erano treni regionali quindi forse si può anche fare un discorso diverso........è troppo facile criticare su tutto e mai difendere....


Reply With Quote
  #23  
Old 11-16-2006, 02:49 PM
king8 king8 is offline
Senior Member
 
king8's Avatar
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 1,166
king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8
Default

i treni regionali sono anni che non li provo... spero che siano migliori degli statali... nacus tu puoi tutto senza chiedere!!!!!


Reply With Quote
  #24  
Old 11-16-2006, 02:56 PM
nacus nacus is offline
Senior Member
 
nacus's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: Italia
Posts: 3,620
nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus
Default

Quote:
Originally Posted by king8
i treni regionali sono anni che non li provo... spero che siano migliori degli statali... nacus tu puoi tutto senza chiedere!!!!!


lo so che posso tutto figurati..era per evitare che facessi altre menate sul comportamento.......


Reply With Quote
  #25  
Old 11-16-2006, 04:18 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Ma le ferrovie non possono essere private a meno come le autostrade vengono date in concessione da parte dello Stato con dei vincoli ferrei, perchè in presenza di un monopolio naturale senza un controllo l'interesse del privato posso immaginare quale sia (vedi autostrade nonostante fossero in concessione)! E' sbagliato il discorso?


Reply With Quote
  #26  
Old 11-16-2006, 07:20 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
vai a chiedere agli inglesi come funzionano le ferrovie dopo la privatizzazione!!!!!!!!

innanzitutto non credo che siano conciate peggio delle nostre,seconda cosa se si intervine per risanare un'azienda pubblica vengono usati i soldi di noi contribuenti,quindi anche miei e tuoi caro tio,per cui mi girano un pò le balle!!!!se invece si ricapitalizza un'azienda privata saranno cavoli della proprietà e degli azionisti,che ne pensi???


Reply With Quote
  #27  
Old 11-16-2006, 11:11 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by juve
innanzitutto non credo che siano conciate peggio delle nostre,seconda cosa se si intervine per risanare un'azienda pubblica vengono usati i soldi di noi contribuenti,quindi anche miei e tuoi caro tio,per cui mi girano un pò le balle!!!!se invece si ricapitalizza un'azienda privata saranno cavoli della proprietà e degli azionisti,che ne pensi???



le ferrovie inglesi, dopo la privatizzazione, sono le più insicure (causa incidenti) d'europa...dati alla mano! Giusto, in linea teorica il tuo ragionamento...ma, come diceva un utente prima con un'osservazione attenta, in presenza di monopolio privato, l'interesse economico ed il profitto avrebbero unpeso decisamente maggiore rispetto alla qualità del servizio e all'apprezzamento da parte dei cittadini....tutto questo porterebbe ad un peggioramento del servizio...
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!

Last edited by tiolucas73 : 11-16-2006 at 11:14 PM.


Reply With Quote
  #28  
Old 11-17-2006, 08:02 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
le ferrovie inglesi, dopo la privatizzazione, sono le più insicure (causa incidenti) d'europa...dati alla mano! Giusto, in linea teorica il tuo ragionamento...ma, come diceva un utente prima con un'osservazione attenta, in presenza di monopolio privato, l'interesse economico ed il profitto avrebbero unpeso decisamente maggiore rispetto alla qualità del servizio e all'apprezzamento da parte dei cittadini....tutto questo porterebbe ad un peggioramento del servizio...

guarda che il profitto non lo fai con un cattivo servizio,ma solo se offri una buona qualità,e comunque da uno statalista come te non pretendo certo che tu appoggi la mia posizione...


Reply With Quote
  #29  
Old 11-17-2006, 08:16 PM
king8 king8 is offline
Senior Member
 
king8's Avatar
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 1,166
king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8
Default

invece di guardare gli incidenti, prova a guardare la qualità del servizio come riapetto degli orari o trattamento del passeggero... in italia siamo anni luce indietro rispetto a inglesi e resto dell'europa occidentale...


Reply With Quote
  #30  
Old 11-18-2006, 12:15 AM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by juve
guarda che il profitto non lo fai con un cattivo servizio,ma solo se offri una buona qualità,e comunque da uno statalista come te non pretendo certo che tu appoggi la mia posizione...



ovvio,se c'è concorrenza!! ma se uno è monopolista, fa quello che vuole....intendi? c'è una certa differenza....mangia sta minestra o salta sta finestra....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:05 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.