|
LOGIN |
#31
|
|||
|
|||
![]() Quote:
ok...dai un occhio qua: La Gran Bretagna reintegra la manutenzione delle ferrovie nel settore pubblico Il film di Ken Loach dell'anno scorso "The navigators" (in Italia "Paul, Mick e gli altri") servirà senza dubbio da testimonianza di una parentesi della storia delle ferrovie britanniche: la privatizzazione delle infrastrutture. Infatti, dal 24 ottobre, questa parentesi è terminata. Network Rail, il proprietario pubblico della rete ferroviaria, ha annunciato che ha rescisso tutti i contratti che aveva con i suoi subappaltatori privati. I 18.500 operai dipendenti da queste società saranno reintegrati nell'impresa pubblica, creata due anni fa sulle ceneri di Railtrack, società privata fallita nel 2001. I sindacati sono stati i primi a rallegrarsi di questa decisione, che però non riguarda la metropolitana di Londra,la cui manutenzione è ancora affidata a privati e in cui di recente si sono verificati due incidenti, per fortuna non gravi. fonte: MUOVERSIWEB by ATAF e chiediti perchè la privatizzazione inglese, che tu credevi tanto efficace, è fallita!
__________________
FOOTBALAND Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!! 11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco! Last edited by tiolucas73 : 11-18-2006 at 12:30 AM. |
#32
|
|||
|
|||
![]() Quote:
ma che cavolo dici???più monopolista dello stato crntrale non vi è nulla!!!non ricominciare con le droghe ![]() ![]() |
#33
|
|||
|
|||
![]() Quote:
vabbè....se non riesci a capire, fa niente...ci sono abituato.... ![]()
__________________
FOOTBALAND Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!! 11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco! |
#34
|
|||
|
|||
![]() Quote:
scusa ma forse non sono all'altezza della tua mente eccelsa!!! |
#35
|
|||
|
|||
![]() Quote:
quando non sai più cosa dire ,rispondi così ![]() ![]() ![]() ![]() |
#36
|
|||
|
|||
![]() senza privatizzazione non c'è conocorrenza, quindi niente stimoli per migliorare il servizio... logico che poi si trovano i topi
![]() |
#37
|
|||
|
|||
![]() Quote:
un monopolista è un monopolista. e lo stato non è il peggior monopolista. i problemi ci sono, ma sulle ferrovie il discorso è molto complesso. La concorrenza sulle ferrovie??? ma che vuol dire? vuol dire che se sono a milano scelgo tra 3 compagnie di linee ferrate per andare a roma?? ![]() ![]() ![]() gli esiti delle privatizzazioni in italia sono stati quello che vedono tutti...autostrade docet... io sono si per privatizzare..ma iniziamo a capire cosa abbiamo sbagliato privatizzando le altre imprese, correggiamo gli errori e pensiamo a come fare questa.
__________________
Corvinus infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali? |
#38
|
|||
|
|||
![]() era un po' che juve non "discuteva" con tio....
|
#39
|
|||
|
|||
![]() con la privatizzazione c'è una lotta per avere il monopolio... e ogni società ha stimoli per mgliorare... forse concorrenza non era la parola + adatta è questo il concetto che intendevo...
|
#40
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Se uno si compra la linea milano roma, perchè dovrebbe migliorarla? se è sua e tu vuoi andare in treno da roma a milano o ti servi da lui oppure vai a piedi.... non riesco a capire i suoi interessi a migliorarla. la concorrenza sarebbe al più con gli aerei... in questo senso se ne può parlare, solo che in italia ciò che è stato privatizzato non ha avuto grandi miglioramenti...
__________________
Corvinus infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali? |