|
LOGIN |
|
|||
|
|||
![]() rimango dell'idea che chi commette un reato lo deve pagare...............già abbiamo il problema del patteggiamento......o non è in grado di intendere e di volere..........ma quando ha commesso il reato sapeva perfettamente cosa faceva.......a dimenticavo una categoria da mettere "dentro" sono gli avvocati difensori..........ve li raccomando!!!!!!!! per alcuni tipi di reato io sono favorevole all "P*** DI M****..................
|
|
|||
|
|||
![]() non dimentichiamo che l'amnistia si applica cmq a reati non gravi e a chi ha già scontato ALMENO i 2/3 della pena....quindi, non proprio a tutti.....
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Non so da quale fonte apprendi ciò che dici...se mi spieghi meglio.. L'articolo 151 del Codice Penale recita: L’amnistia estingue il reato e, se vi è stata condanna fa cessare l’esecuzione della condanna e le pene accessorie. Nel concorso di più reati, l’amnistia si applica ai singoli reati per i quali è conceduta. L’estinzione del reato per effetto dell’amnistia è limitata ai reati commessi a tutto il giorno precedente la data del decreto, salvo che questo stabilisca la data diversa. L’amnistia può essere sottoposta a condizioni o ad obblighi. L’amnistia non si applica ai recidivi, nei casi preveduti dai capoversi dell’articolo 99 Codice Penale, né ai delinquenti abituali, o professionali o per tendenza, salvo che il decreto disponga diversamente. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
lascia stare il codice penale...qui non si parla di amnistia vera e propria, ma di un disegno di legge per un INDULTO...quindi non la totale cancellazione dei reati...e prevede, come detto prima, applicazione solo per alcuni reati minori di cui siano già stati scontati i 2/3 della pena...detta così, la cosa cambia molto...non trovate? ![]()
|
|||
|
|||
![]() il nostro ministro Mastella e tutti i politici che vogliono l'amnistia dovrebbero mettersi nei panni di chi è vittima di reato.
Che bello vedersi rapinata ad esempio con una siringa la mamma o la nonna e poi nel caso arrestino il criminale venga amnistiato. Che dire poi degli amnistiati per reati finanziari? E se nei mesi seguenti alla scarcerazione alcuni amnistiati dovessero uccidere, rubare, rapinare o stuprare? Ma sicuramente non succederà, tutti quelli che usciranno si sono oramai ravveduti e ore sono delle bravissime persone!!! |
|
|||
|
|||
![]() secondo me la amistia è una giustissima cosa. importante è non concederla a ******** ed mafiosi..
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Innanzitutto si parla di amnistia e di indulto... Quando sarebbe più esatto parlare di amnsitia propria, impropria, e di indulto L'amnsitia propria estingue il reato, l'amnistia impropria e l'indulto estinguono la pena (detta cosi....velocemente..) I 2/3 della penaa cui tu fai riferimento non sono previsti da nessuna parte... Gli unici 2/3 sono riferiti alla maggioranza parlamentare Al limite il disegno di legge dell'amnistia, presentato (..mi sembra da presentare..) prevede come idea l'estensione a reati minori, e a coloro che hanno scontato i 2/3 della pena... Detta così..continua a preoccuparmi della situazione... Si dovrebbe essere meno succubi di ciò che dicono i politici...di qualsivoglia schieramento siano...forse così ci si renderebbe conto della gravità della cosa.. Last edited by mrcenzo : 06-07-2006 at 02:00 PM. |
|
|||
|
|||
![]() nessun pericolo di essere succubi di nessuno
![]() ribadisco che il disegno di legge, così com'è stato presentato finora, parla di ALMENO 2/3 della pena già scontata...se poi verrà cambiato, vorrà dire che avevo torto.... ![]() ![]()
|
|||
|
|||
![]() giusti paletti...Quote:
Di disegno di legge depositato in parlamento io non ne ho notizia...mastella proporrà all'attenzione del parlamento e del governo l'argomento...la rosa nel pugno aveva intenzione di depositare il disegno..ma io (e forse sono poco informato..) non ho notizie in merito.. E' ovvio che il parlamento può e deve mettere dei paletti... Non ho idea di come sia fatto un provvedimento di amnistia..ma ci tengo a farti notare che l'amnistia propria (che è quella estingue il reato, le pene e le pene accessorie..) si applica a chi ancora non è stato condannato in via defintiva...quindi i 2/3 di quale pena?????....questa è una questione tecnica..che non mi sento di affrontare...il problema è che ne parlano persone più disinformate di me... In quanto ai politici...hai appena confermato quello che ho detto..(non volermene...)..ma i politici (che come sostiene anche grillo, saranno favorevoli quasi tutti, perchè qualche amico da "amnistiare" o "indultare" lo hanno sicuramente...) possono sotenere ciò che vogliono..qualche politico sarà favorevole per propri ideali, qualche altro per convenienza, altri per entrambe le cose..i contrari saranno pochi... le persone già disapprovano, abbastanza...se sapessero come stanno realmente le cose..proverebbero (con me) indignazione... P.S.Tiolucas..quando si parla di diritto..fai sempre confusione..quando abbiamo discusso di sofri, hai confuso la riforma del processo civile con la riforma del processo penale (la legge sull'inappellabilità...).. ![]() |
|
|||
|
|||
![]() non è il mio campo, il diritto...
![]() tuttavia, nessuno, e ripeto nessuno, nè politici, nè organi di stampa, ha fin qui parlato di amnistia totale o propria, quindi il problema della tecnicità non si pone..quando verrà presentato il disegno di legge ne riparleremo...aprioristicamente, in questa discussione si da adito a sfoghi populistici e a propaganda... ![]()