Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 12-04-2006, 12:19 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator

Corvinus's Avatar

Corvinus is on a distinguished road

no..no...
io ho capito cosa vuoi dire...
temo sia tu a non avere capito quello che dico io.

ciò che penso io è che se si ama il calcio dovrebbe venire spontaneo parare di quello che si vede nei campi. Se una squadra meritava la vittoria e un'errore o un furto gli ha impedito di averla, per lo sportivo non cambia molto.
Il gran gol di maradona in messico poteva non esserci senza quello di mano prima...è vero...ma non stiamo a parlare di scandalo...ci dispiaciamo per l'atto scorretto, ma ci godiamo il gesto tecnico che ne è seguto.
Il punto è che quando in mezzo ci sono le squadre che noi tifiamo dei gesti tecnici non c'e' ne frega niente... Se vinciamo stiamo muti ..e se perdiamo cerchiamo una scusa per dire che gli avversari hanno barato.

un po come la storia del gol di cannavaro contro la juve.
Il gol era buono, ma non c'era l'angolo da cui è arrivato il cross per cannavaro.
capisco chi ha parlato di arbitraggio di parte (è evidente)...ma in pochi hanno detto che non essendoci l'angolo il risultato sportivo era ineccepibile e meritato (prime parole dello stesso cannavaro).
e sai perchè?
perchè a noi di quello che succede in campo ci interessa solo quando vinciamo, e mai quando perdiamo.

comunque ora anche io mi sto perdendo...
quello di cui vorrei parlare è il campo e invece finisco per parlare di comportamenti esterni ad esso....quella di noi 'tifosi di extracalcio' italiano è proprio una fissazione

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?

Reply With Quote
Old 12-04-2006, 12:44 PM
Il_Merovingio Il_Merovingio is offline
Senior Member

Il_Merovingio's Avatar

Il_Merovingio is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by alig
"Quella notte rimasi male dopo, non durante la partita perchè noi scendemmo in campo senza sapere nulla - rivela Le Roi - probabilmente se avessi saputo delle vittime italiane, io non avrei accettato di giocare"

Ma è crollata una parte dello stadio dentro il quale giocava platinette, opppure un palazzo di una cittadina sconosciuta dove non ci sono giornalisti, nessuno che sa dare una notizia, e quindi nessuno l'ha saputo quando è successo??? Mi sembra che in tv s'è visto, e dal vivo non si vedeva? mah... a parte che il rigore nemmeno era in area.. vabbe...

Reply With Quote
Old 12-04-2006, 12:45 PM
alig alig is offline
Senior Member

alig's Avatar

alig is on a distinguished road

Probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa ma se parli dell'errore arbitrale della domenica e ovvio che non puoi fare riferimento alla Juventus!
Io sono per il calcio e la Juventus non era il calcio e questo quello per cui discuto mi sembra chiaro.

Reply With Quote
Old 12-04-2006, 12:52 PM
flying away moderator

Corvinus's Avatar

Quote:
Probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa ma se parli dell'errore arbitrale della domenica e ovvio che non puoi fare riferimento alla Juventus!
Io sono per il calcio e la Juventus non era il calcio e questo quello per cui discuto mi sembra chiaro.

sulla juve dell'era moggi non parlo di errori arbitrali..anche se non essendo implicati tutti gli arbitri c'e' stato anche quello.
io dico che chi guarda una partita vede ciò che succede e si fa una idea di chi merita di vincere, e che se è il calcio quello che piace si apprezzano i grandi gesti tecnici e le grandi squadre anche quando sono favorite dall'arbitro.
Tutti sappiamo che il grande real barava in coppa campioni se ne è parlato mille volte e ci sono decine di testimonianze dirette...ma sappiamo anche apprezzare le grandi giocate della squadra di puskas o di stefano...e, il fatto che la società abbia barato non cancella le grandissime gocate di quei campioni.

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?

Reply With Quote
Old 12-04-2006, 12:53 PM
alig alig is offline
Senior Member

alig's Avatar

Quote:
Originally Posted by Il_Merovingio
Ma è crollata una parte dello stadio dentro il quale giocava platinette, opppure un palazzo di una cittadina sconosciuta dove non ci sono giornalisti, nessuno che sa dare una notizia, e quindi nessuno l'ha saputo quando è successo??? Mi sembra che in tv s'è visto, e dal vivo non si vedeva? mah... a parte che il rigore nemmeno era in area.. vabbe...

era chiaro che la mia era un'ironia. dalle interviste e i reportage sulla "partita" tutti i giocatori sapevano cosa era successo...compreso platini che anche in questa occasione si è dimostrato uno schifoso

Reply With Quote
Old 12-04-2006, 12:55 PM
alig alig is offline
Senior Member

alig's Avatar

Quote:
Originally Posted by Corvinus
sulla juve dell'era moggi non parlo di errori arbitrali..anche se non essendo implicati tutti gli arbitri c'e' stato anche quello.

Scusami non ho capito

Reply With Quote
Old 12-04-2006, 01:00 PM
flying away moderator

Corvinus's Avatar

dal mio punto di vista quella partita non si doveva giocare, oppure andava rigiocata...
ma è risaputo che ai giocatori di entrambe le squadre è stato tenuto nascosto quello che succedeva fuori prima della partita, mentre loro erano negli spogliatoi, a loro parlarono solo di scontri tra i tifosi, senza parlare del tragico bilancio. Questo lo si sa dalle dichiarazioni di giocatori e dirigenti di entrambe le squadre.
La polizia belga chiese di giocare quella partita per distrarre i tifosi e permettere di riorganizzarsi chiamando rinforzi e inventando vie di fugha.
resta una pagina terribile del calcio. Platinì non mi è simpatico...ma temo che in questo giro la sua versione non sia così lontana dalla realtà.

Reply With Quote
Old 12-04-2006, 01:01 PM
flying away moderator

Corvinus's Avatar

Quote:
Scusami non ho capito

durante l'era moggi, c'erano arbitri in combutta con moggi.
questo mi pare abbastanza appurato e non lo discuto.
Ma c'erano anche semplici e banali errori di altri arbitri a favore o contrari alla juve.

Reply With Quote
Old 12-04-2006, 01:03 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)

sefirothmorpheus is on a distinguished road

Quote:
era chiaro che la mia era un'ironia. dalle interviste e i reportage sulla "partita" tutti i giocatori sapevano cosa era successo...compreso platini che anche in questa occasione si è dimostrato uno schifoso

mi sa che stai inventando di sana pianta... vatti a vedere le registrazioni... e poi ne riparliamo!
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus

Reply With Quote
Old 12-04-2006, 01:07 PM
yatta yatta is offline
attualmente out

yatta's Avatar

yatta is on a distinguished road

Allora anzitutto buongiorno a tutti, ho letto tutte le 11 pagine ... e non ho intenzione di commentarle ... vorrei solo dire la mia in merito alla discussione.

Vorrei iniziare il mio discorso dicendo che quando furono inventate le regole del calcio, si correva di meno, si utilizzavano più passaggi, mi spiego meglio con i lanci lunghi e la velocità del gioco, sfido qualsiasi arbitro ad essere nella posizione esatta per tutti i 90 minuti e passa che dura una partita, lo stesso equivale per i guardalinee ... e poi arrivare lucidi dinanzi ad una azione importante è secondo me una cosa impossibile.

Premesso ciò io valuterei il fatto di schierare in campo solo arbitri e guardalinee professionisti ... che svolgono solo questo lavoro, ed hanno quindi il tempo necessario per allenarsi a dovere, fare quindi degli allenamenti specifici.

Inoltre credo che fattore molto importante sia quello di far parlare gli arbitri, dare loro modo di spiegare determinate azioni, in tal modo gli stessi si responsabilizzano e prendono più in considerazione la partita che devono arbitrare successivamente.

In coppa italia diversi anni fa, non ricordo il periodo purtroppo, si fece la prova di utilizzare 2 arbitri, uno per ogni metà campo ... ma questa idea credo fu scartata dagli arbitri stessi ... forse gelosia ... o altro ... non lo sapremo mai considerando il fatto che gli arbitri devono seguire un regolamento che vieta loro di parlare, di esternare le loro considerazioni.

Per quanto concerne il fatto che i giocatori si buttano, secondo me lo fanno per far vedere lo sponsor degli scarpini utilizzati ... ... ritornando seria debbo dire che in buona parte (e non tutte, per fortuna) delle scuole e squadre giovanili si insegna ai piccoli giocatori a buttarsi, a fare falli, questo è un male comune, che speriamo venga risolto al più presto.

In ultimo, e scusate il mio post lungo, voglio dire di essere concorde con la moviola in campo, da utilizzare al massimo una volta per tempo, se così fosse, le nuove tecnologie diverrebbero all'avanguardia ed in tal modo, basterebbero pochi minuti per rilevare il danno subito da una squadra qualora ci fosse. C'è da considerare però il fatto che nel mondo del calcio girano troppi soldi e quindi la moviola o similari non verranno mai presi in considerazione.

Chiudo inoltre dicendo che secondo il mio modesto parere il calcio non è pulito ... piedi puliti non ha risolto nulla ... pertanto resto in attesa di nuove regole da parte degli addetti ai lavori ...

Ciao grazie per avermi letto, vi abbraccio tutti Yatta

Reply With Quote
Closed Thread

All times are GMT +2. The time now is 09:39 PM.