Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #1  
Old 12-06-2006, 12:07 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

Furia Nedved: "Smetto"


Quote:
Il bianconero molto amareggiato per il provvedimento del giudice: "Hanno dato 3 giornate a Zidane per una testata, io cos'ho fatto?". Critico anche con la linea morbida della società
TORINO, 6 dicembre 2006 - Quando il giudice emette la sentenza l'imputato è in campo che corre ignaro dietro a un pallone, una fascia a fermargli i capelli biondi. Anche se è mezzogiorno a Vinovo fa freddo: Pavel Nedved ha i guanti e gli esce una nuvoletta dalla bocca. A bordo campo tutti sanno, ma nessuno osa interrompere la partitella, che va avanti a lungo. Quando Deschamps fischia la fine, un funzionario gli va incontro per dirgli delle 5 giornate di squalifica, mentre un altro si avvicina a Nedved. Lui non fa una piega, come se se l'aspettasse, e sfilandosi i guanti molla la più italiana delle imprecazioni. L'allenatore invece rimane attonito: allarga le braccia, chiede perché, scuote la testa.
STRACCI VOLANTI - Ancora sulla porta degli spogliatoi, sotto l'occhio di Juve Channel, Pavel rimane glaciale: toglie il fango dalle scarpe, si aggiusta i capelli davanti a uno specchio. Ma dentro si scatena la furia ceca e volano gli stracci. "È inc... nero - racconta uno dei compagni più vecchi, tra i primi a uscire —. Ma tanto si sapeva che quest'anno con gli arbitri per noi era così: avete visto anche a Genova. Però in questo modo si mettono ancora di più dalla parte del torto". Passa Zebina e ribadisce il concetto: "Non vorrei che l'ambiente calcistico ci facesse pagare colpe non nostre. Cinque giornate mi sembrano eccessive, di solito si danno per cose molto gravi. L'entrata di Pavel invece non era cattiva. Era arrabbiato, questo sì, ma non mi pare che abbia pestato il piede all'arbitro".
TROPPO BUONI - Per Deschamps, che già venerdì era andato a chiedere conto a Farina di certe decisioni, parla il sorriso: qui ci stanno prendendo in giro. "Adesso è meglio che non parli - dice l'allenatore ****ndo in macchina -. Devo pensarci una decina di volte prima di farlo. Se è stata una sorpresa? Bè, era difficile aspettarsi una cosa del genere". Nedved, infagottato in un eskimo, non dice una parola e sgomma via su una Musa di un blu scuro come il suo umore. Si farà sentire più tardi, per bocca del procuratore, e manderà un messaggio pesantissimo: "Hanno dato tre giornate a Zidane per una testata, cosa ho fatto io per prenderne cinque? Se la politica è questa, io smetto di giocare a calcio". Ce l'ha con Farina, che secondo lui nel referto ha mentito, col giudice e con la Federcalcio. Ma è arrabbiato anche per la linea buonista della Juventus, che non si fa rispettare. Lui non ci sta.
LINEA DI DIFESA - La società tace, a parte uno scarno comunicato per rendere noto che andrà in appello: "La Juventus Football Club ha preannunciato alla Commissione disciplinare l'intenzione di presentare formale ricorso alla decisione del giudice sportivo emessa in data odierna. La Società ritiene eccessiva la sanzione di cinque giornate inflitta al proprio tesserato Pavel Nedved". La pratica ora è nelle mani dell'avvocato Luigi Chiappero, che anticipa la linea: "Se anche le immagini dovessero dimostrare che il giocatore avvicinandosi all'arbitro gli pesta un piede, è tutto da dimostrare che l'abbia fatto apposta. Noi siamo convinti che non sia così, che il contatto è dovuto alla concitazione del momento e su questo fonderemo il ricorso. Non abbiamo urgenza, seguiremo la via ordinaria, così avremo modo di studiare bene gli atti".
POCHE ILLUSIONI - In effetti le immagini accusano Nedved del pestone, non dell'intenzione: corre verso Farina per protestare (e qui probabilmente gli scappa la "frase irriguardosa") e appoggia il piede sopra quello dell'arbitro, ma senza guardare. Poco prima, invece, quando calpesta la caviglia di Bega a terra, nelle stesse immagini si vede bene che guarda. Difatti anche il giudice distingue parlando di volontarietà in un caso e non nell'altro. Ma questa lettura, se accolta, potrà portare a uno sconto al massimo di due giornate, più probabilmente una per via della frase irriguardosa, perché le altre tre sono automatiche: una per l'ammonizione sulla diffida, una per l'espulsione e una perché in quel momento il ceco era il capitano. A Marassi insomma rischia di essere finito il 2006 di Nedved. Se non la carriera.


fonte:www.gazzetta.it
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #2  
Old 12-06-2006, 12:33 PM
madmax77 madmax77 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Roma
Posts: 84
madmax77 is on a distinguished road
Default

ciao...non ci mancherai


Reply With Quote
  #3  
Old 12-06-2006, 01:15 PM
etutor etutor is offline
Member
 
etutor's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 59
etutor is on a distinguished road
Default

Sinceramente un simulatore come lui farebbe bene a misurare le parole e poi il vittimismo è davvero uno sport che non ha confini.
Ha commesso un violento fallo da esplusione diretta, ha pestato il piede dell'arbitro e lo ha insultato ripetutamente. Credo che 5 giornate siano tante, ma meritate.


Reply With Quote
  #4  
Old 12-06-2006, 01:38 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by etutor
Sinceramente un simulatore come lui farebbe bene a misurare le parole e poi il vittimismo è davvero uno sport che non ha confini.
Ha commesso un violento fallo da esplusione diretta, ha pestato il piede dell'arbitro e lo ha insultato ripetutamente. Credo che 5 giornate siano tante, ma meritate.



qualche settimana fa, corini dopo un rigore non fischiato, inseguì l'arbitro e gli diede uno spintone incredibile...non venne nemmeno espulso...sabato sera Ibrahimovic ha fatto un fallo simile a quello di nedved, ma l'arbitro "non ha visto" così come il giudice sportivo non vedrà lo schiaffo di Vieira.....e parli di 5 giornate meritate? ma per cortesia.....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #5  
Old 12-06-2006, 01:41 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by madmax77
ciao...non ci mancherai


parla al singolare.....non TI mancherà....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #6  
Old 12-06-2006, 01:47 PM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 2,131
Baxaras is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
qualche settimana fa, corini dopo un rigore non fischiato, inseguì l'arbitro e gli diede uno spintone incredibile...non venne nemmeno espulso...sabato sera Ibrahimovic ha fatto un fallo simile a quello di nedved, ma l'arbitro "non ha visto" così come il giudice sportivo non vedrà lo schiaffo di Vieira.....e parli di 5 giornate meritate? ma per cortesia.....



Daccordissimo con te sulla spinta di Corini che doveva essere punita severamente, tra l'altro a momenti faceva cadere l'arbitro.

A mio avviso Nedved è sempre stato una testa calda, come giocatore mi piace moltissimo ma questa volta mi ha sinceramente un pò deluso come uomo.
Quelle dichiarazioni vittimistiche poteva anche risparmiarsele, il fallo c'è stato tutto, che poi Farina abbia mentito sugli insulti lo sanno solo lui e lo stesso arbitro insieme con i giocatori lì attorno.
A dir la verità il fallo mi sembra al massimo da 2 giornate, se nel referto l'arbitro ha inserito insulti e un presunto pestone sul piede, 5 sono come minimo comprensibili.

La juve ha già fatto ricorso e sicuramente ne leveranno qualcuna, però Nedved è sempre stato un pò provocatore e queste dichiarazioni lo dimostrano.


Reply With Quote
  #7  
Old 12-06-2006, 01:51 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Exclamation

Quote:
Originally Posted by madmax77
ciao...non ci mancherai

.........hai esternato una grandissima ca*****..............è più probabile che sei tu che non ci mancherai!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Reply With Quote
  #8  
Old 12-06-2006, 02:06 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Cool

......se quel "demente" di ZIDANE avrebbe continuato a giocare dopo quello che ha fatto in finale.....cosa dovevano fare.......fucilarlo....impiccarlo....e poi darle fiamme.... addirittura sta per uscire un libro...ha stampato le magliette con il gesto in questione.....e tutti lo ammirano.....con la "SIGNORA" sempre tutti contro!!!!!!!!!!!!!!


Reply With Quote
  #9  
Old 12-06-2006, 02:44 PM
king8 king8 is offline
Senior Member
 
king8's Avatar
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 1,166
king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8
Default

nedved non può smettere... sarebbe una perdita troppo grande per il calicio italiano, lui e sheva in un solo anno...


Reply With Quote
  #10  
Old 12-06-2006, 03:00 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Cioè...fatemi capire...a Zidane per quella testata che poteva costare la vita, ripeto, la vita a Materazzi se tanto tanto lo prendeva nello sterno, 3 giornate a Nedved perchè ha pestato il piedino all'arbitrino cretino 5 giornate

E poi nel calcio ci sono delle regole bella barzelletta un'ottima barzelletta direi


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:55 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.