Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 03-20-2007, 02:07 PM
juve juve is offline
Senior Member

juve is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
sicuro sicuro? ed il processo che si sta aprendo in questi giorni per PRESUNTI spari ad una ambulanza da parte dei nostri, o il famoso video che riprende i nostri valorosi eroi mentre sapracchiano a chissà chi? mmmmm.......

non ho ancora capito una cosa:ma lo fai apposta o sei proprio rinco????se uno fa 50 cose buone e una sbagliata vai sempre a sottolineare solo quella,il tuo pressapochismo e la tua superficialità mi fanno un pò pena

Reply With Quote
Old 03-20-2007, 02:17 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member

travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle

Quote:
Originally Posted by corso
e allora qui come la mettiamo? siamo italianucci politicucci e voltagabbanucci. siamo l´ unico popolo tacciato di "traditori" nella seconda guerra mondiale, che senza gli "odiati" yanks adesso staremmo a scrivere in tedesco in questo foro. chi di voi e´stato in afghanistan? io si´ e non come turista a scattare foto. quello che spaventa e´l´opinione pubblica basata solo su schieramento politico cieco ed ignoranza profonda. tra poco arriveremo a dire che i talebani sono dei tesorucci. hanno sterminato gli afghani pharsi, tagliato mani, arti gole, lapidato, terrorizzato e sponsorizzato terrorismo internazionale. e poi, hanno anche distrutto le 2 statue di buddah a bhamian, che ho avuto la fortuna di vedere, in nome di un dio spaventoso di loro interpretazione, e per niente il dio buono e comprensivo e tollerante che invece c´e´nel corano.

http://lanazione.quotidiano.net/cha...89:/2007/03/20:
Sono d'accordo sul fatto che i Talebani siano dei violenti oppressori di ogni forma di libertà,ma non è che invadendo un paese e metterlo a ferro e a fuoco sia un modo per risolvere il problema.In quei paesi sono al medioevo sotto tutti i punti di vista,la religione integralista impera come qui nei bei tempi dei papa simoniaci,dunque per arrivare a una evoluzione democratica ci vuole un lento processo di apprendimento delle convizioni liberali e democratiche da parte della popolazione.Come in Europa ci si è liberati dell'autorità dell' imperatore e del papa(intendo il potere assoluto,non fraintendetemi)cosi' nel M.O si devono liberare di questi dittatori.

Reply With Quote
Old 03-20-2007, 02:30 PM
jwllives jwllives is offline
Amministratore

jwllives's Avatar

jwllives is on a distinguished road
Send a message via MSN to jwllives

Quote:
Originally Posted by travis bickle
Sono d'accordo sul fatto che i Talebani siano dei violenti oppressori di ogni forma di libertà,ma non è che invadendo un paese e metterlo a ferro e a fuoco sia un modo per risolvere il problema.In quei paesi sono al medioevo sotto tutti i punti di vista,la religione integralista impera come qui nei bei tempi dei papa simoniaci,dunque per arrivare a una evoluzione democratica ci vuole un lento processo di apprendimento delle convizioni liberali e democratiche da parte della popolazione.Come in Europa ci si è liberati dell'autorità dell' imperatore e del papa(intendo il potere assoluto,non fraintendetemi)cosi' nel M.O si devono liberare di questi dittatori.

ma no...è una missione di pace!

LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT

Grazie a tutti. Jwllives
In vino veritas...in fumo fantasia.

Reply With Quote
Old 03-20-2007, 02:39 PM
alma alma is offline
Moderator

alma's Avatar

alma is on a distinguished road

Cominciamo col sentir lui...

http://www.repubblica.it/2007/03/se...cconto-uno.html
(Per restar in OT )

Reply With Quote
Old 03-20-2007, 02:44 PM
corso corso is offline
Senior Member

corso's Avatar

corso is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by juve
spiegalo a tiolucas,forse tu riesci meglio di me

vedi il marcio sta´ da tutte le parti, noi siamo all´esterno di quello che veramente muove i governi a prendere certe iniziative (vedi kafka=il castello).
pensiamo di sapere, ma purtroppo noi siamo il popolo, ovvero la ciurma che da´ da mangiare ai potenti. l´ unico nostro appiglio e´ la conoscenza della storia, per evitare che certe cose si ripetano, o per amaramente constatare che e´nella natura umana di tutti compiere misfatti. solo chi riesce a dominarsi forse ha speranza. il genere umano semplicemente per vivere deve uccidere ogni giorno milioni di animali, per cibarsi, quindi il sistema mondiale e´basato sull´omicidio e sull´ infliggere dolore ad alri esseri viventi. forse dovremmo tune down (pacare) il nostro egoismo e anche se vi piace la bistecca, vi assicuro che io che non ho mai mangiato carne in tutta la mia vita, sono in piena forma e sportivamente attivo (mi tocco per fare scongiuri!!). si dice che chi non mangia carne e´di gran lunga meno aggressivo. direi di consigliare dieta vegetariana a tutti i potenti promotori di guerre anche fredde o/e semplicemente di potere.

Reply With Quote
Old 03-20-2007, 03:02 PM
corso corso is offline
Senior Member

corso's Avatar

corso is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by ABNormal
cerchero' di sintetizzare le risposte trattenendo la bile che l'offensivo "traditore" mi suscita.
in ordine:
1) essere contro i talebani non significa accettare l'invasione dell'afghanistan, nè viceversa.
2) la guerra mondiale l'hanno vinta tanto gli USA quanto quel criminale di Stalin (e oggi non parlo nè texano nè russo...), mezzo sud è stato "liberato" dai mussulmani marocchini (e non prego rivolto alla Mecca).
ma soprattutto questo accadde quasi un secolo fa.
la germania oggi è fermamente democratica (o li consideri ancora "crucchi"?) ed è nostra "cugina" in ambito europeo; gli USA sono governati da tal Bush che non gode della mia stima. punto.
3) i talebani hanno distrutti i buddha. gli usa hanno costruito una pista d'atterraggio in iraq in mezzo a preziosissimi scavi archeologici. distrussero nella tanto a te cara 2a G.M. la preziosissima Abbazia di MonteCassino e a Napoli salivano e scendevano con le jeep sui preziosissimi scaloni del palazzo reale. piango l'abbazia e piango i buddha nella stessa misura.
4) le lapidazioni continuano in arabia saudita sotto il regno illuminato dei nostri alleati Ladin, ma non ti pone alcun disgusto, a quanto pare:

rimando pertanto al mittente il concetto di traditore e di italianuccio: a chi si indigna quando un'infamia la compie "il nemico" e la tollera quando la compie "un alleato": traditore dei propri stessi princìpi.

ma ti prego. dopo questo brutto ping pong, abbandoniamo termini forti e rientriamo in una discussione più civile. ok?

ciao
ABN

guarda che io sono in sintonia, quello che dici e´giusto, infatti volevo affermare che il male e´da tutte le parti e che con il male non si produce il bene. in quanto a bush (ho diritto di voto negli usa), e´l´essere piu´ spregevole recentemente salito al potere, proprio come stalin, adolfo, benito, amin, ecc.... gli yanks, gli inglesi, i francesi ci hanno liberato, ma anche depredato di opere d´arte, antichita´, dignita´, hanno stuprato, ucciso, proprio come i partigiani e le camice nere. e´ l´individuo che bisogna recuperare. dal singolo educato si creano folle di educati (nel senso di coscenza). qulcuno dovra´per forza spezzare questa catena che ci sta´portando alla distruzione del ns. pianeta.
e credimi niente acrimonia, ma solo desiderio di vedere vivere meglio tutta l´umanita´ di qualsiasi colore, credo, razza e gender. ciao, sei bravo.

Reply With Quote
Old 03-20-2007, 03:16 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator

ABNormal's Avatar

ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal

Quote:
guarda che io sono in sintonia, quello che dici e´giusto, infatti volevo affermare che il male e´da tutte le parti e che con il male non si produce il bene. in quanto a bush (ho diritto di voto negli usa), e´l´essere piu´ spregevole recentemente salito al potere, proprio come stalin, adolfo, benito, amin, ecc.... gli yanks, gli inglesi, i francesi ci hanno liberato, ma anche depredato di opere d´arte, antichita´, dignita´, hanno stuprato, ucciso, proprio come i partigiani e le camice nere. e´ l´individuo che bisogna recuperare. dal singolo educato si creano folle di educati (nel senso di coscenza). qulcuno dovra´per forza spezzare questa catena che ci sta´portando alla distruzione del ns. pianeta.
e credimi niente acrimonia, ma solo desiderio di vedere vivere meglio tutta l´umanita´ di qualsiasi colore, credo, razza e gender. ciao, sei bravo.

e allora ...o mannaggia al diavoletto...
cmq avevo chiuso il mio stesso messaggio per evitarne strascichi polemici.
prego chiunque altro di non riaprirlo. non ne vale la pena. nonostante le ampie (spesso) divergenze di idee sarebbe inutile. grazie

Reply With Quote
Old 03-20-2007, 09:05 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore

tiolucas73 is on a distinguished road

Quote:
e allora qui come la mettiamo? siamo italianucci politicucci e voltagabbanucci. siamo l´ unico popolo tacciato di "traditori" nella seconda guerra mondiale, che senza gli "odiati" yanks adesso staremmo a scrivere in tedesco in questo foro. chi di voi e´stato in afghanistan? io si´ e non come turista a scattare foto. quello che spaventa e´l´opinione pubblica basata solo su schieramento politico cieco ed ignoranza profonda. tra poco arriveremo a dire che i talebani sono dei tesorucci. hanno sterminato gli afghani pharsi, tagliato mani, arti gole, lapidato, terrorizzato e sponsorizzato terrorismo internazionale. e poi, hanno anche distrutto le 2 statue di buddah a bhamian, che ho avuto la fortuna di vedere, in nome di un dio spaventoso di loro interpretazione, e per niente il dio buono e comprensivo e tollerante che invece c´e´nel corano.

http://lanazione.quotidiano.net/cha...89:/2007/03/20:

ma ci mancherebbe!
questo è stra-risaputo (i mass-media ce lo ricordano quasi ogni giorno....)!
Quello che mi personalmente noia, è il fatto che molti di noi OCCIDENTALI tendano a ritenersi così superiori ai talebani (o ai terrosristi in generale...) da ritenere giusto eliminare questa feccia con ogni mezzo...uccidendo e trucidando a loro volta vittime innocenti! questo è il dramma...loro sono i terrosristi, noi i liberatori...anche se a falluja usiamo il fosforo bianco per bruciare la gente!
Per quanto riguarda il Dio buono e tollerante...dovrebbe valere per tutte le religioni...o no? invece...........

Reply With Quote
Old 03-20-2007, 09:07 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore

tiolucas73 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by juve
non ho ancora capito una cosa:ma lo fai apposta o sei proprio rinco????se uno fa 50 cose buone e una sbagliata vai sempre a sottolineare solo quella,il tuo pressapochismo e la tua superficialità mi fanno un pò pena

un esercito occupante non è 50 cose buone...è una cosa sbagliata...sempre!

Reply With Quote
Old 03-20-2007, 09:51 PM
juve juve is offline
Senior Member

juve is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
un esercito occupante non è 50 cose buone...è una cosa sbagliata...sempre!

l'esercito italiano è occupante???ho la conferma che è giusta la mia seconda ipotesi

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 12:00 AM.