Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 01-28-2008, 11:08 AM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member

pietrosanero is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by alig
se non è espulsione quella io non saprei che dire...
intervento assolutamente da macellaio a gambe unite, davanti agli occhi dell'arbitro...e se brighi ci lasciava il piede sarebbero stati guai seri per lui.
è stata una sciocchezza da parte da rinaudo che ha avuto pure il coraggio di protestare.

il fallo di cesar di ieri non mi è sembrato tanto diverso....però è stato solo ammonito!

Quote:
per quanto riguarda la partita, la vittoria è stata meritata perchè il palermo era impresentabile ieri, si è arroccato in difesa dal primo all'ultimo minuto nonostante il goal di mancini, di conseguenza la roma ha avuto la gestione della palla senza mai rischiare visto che il palermo era molto confuso.

il palermo ha creato 2-3 occasioni da gol...la roma ovviamente ne ha fatte di piu,ma ti dico che in 11 contro 11 secondo me se pareggiavamo non avremmo rubato nulla!

Quote:
il vostro problema è avere in panchina un allenatore scarsino come guidolin, l'avevo già detto quando colantuono era stato esonerato...anzi mi correggo avere un presidente come zamparini, che certamente di soldi ne spende, ma fare un progetto di un certo livello con lui è praticamente impossibile.

eh su questo ti do ragione in pieno....l'allenatore è confuso e lo sono ancora di piu i giocatori!

Quote:
avete giocatori importanti e secondo me di primo livello come Barzagli, Amauri e Cavani eppure venite a roma ad arrancare...perfino il napoli ci ha affrontato a viso aperto ed infatti è uscito con un pareggio

i giocatori non fanno la differenza...ma la fa la mentalità!
gente come zaccardo,barzagli,simplicio passeggiano nel campo....non ne vogliono piu ormai!

Reply With Quote
Old 01-28-2008, 07:49 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member

calog33's Avatar

calog33 is on a distinguished road

www.ilpalermocalcio.it

Last edited by calog33 : 01-28-2008 at 09:35 PM.

Reply With Quote
Old 01-28-2008, 08:23 PM
alig alig is offline
Senior Member

alig's Avatar

alig is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
il fallo di cesar di ieri non mi è sembrato tanto diverso....però è stato solo ammonito!

riguardati i due falli. cesar colpisce prima il pallone, rinaudo il pallone non lo vedo proprio

per il resto il pareggio non ci sarebbe stato, la controprova è proprio che il palermo si è chiuso dopo il primo goal di mancini, la roma avrebbe comunque segnato prima o poi e dopo il goal si è messa ad aspettare il palermo che non è mai uscito...ah dimenticando ovviamente il palo finale di phil

vabbè siete sempre meglio della lazio su

Reply With Quote
Old 01-28-2008, 09:32 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Balzaretti: “Felice di essere qui”

Balzaretti: “Felice di essere qui”

“C’era stata la possibilità di approdare al Palermo già qualche anno fa dopo il fallimento del Torino, ma io decisi di restare in Piemonte e firmai con la Juventus, mentre quest’estate la Fiorentina si è fatta avanti prima dei rosa ed è sfumato tutto. Adesso sono felice di essere qui”. Dopo due tentativi andati a vuoto, Federico Balzaretti è diventato un giocatore rosanero. E il difensore, presentato oggi alla stampa al ‘Tenente Onorato’, è convinto che questa scelta potrà regalargli tante soddifazioni. “Quando ho saputo dell’interesse della società nei miei confronti non ho avuto dubbi: sono contento che mi abbiano cercato per costruire qualcosa di importante e sono certo che qui starò molto bene e mi ambienterò subito. Il mio obiettivo adesso è fare bene per questa squadra e cercare di aiutarla a raggiungere traguardi prestigiosi come la qualificazione in Uefa, che ritengo ancora possibile. Ho deciso di accettare la proposta del Palermo perché avevo voglia di misurarmi con un ambiente nuovo, alla Fiorentina il tecnico preferiva schierare altri giocatori mentre penso che qui avrò qualche possibilità in più di dimostrare il mio valore. Anche se ultimamente ho giocato poco, penso di essere comunque pronto per scendere in campo già dalla gara di sabato con il Livorno perché mi sono sempre allenato e ho un fisico che mi permette di abituarmi rapidamente al ritmo-partita. Questo però non significa che giocherò certamente: so che nel mio ruolo c’è concorrenza e toccherà a Guidolin scegliere, io metterò le mie caratteristiche a sua disposizione”. Balzaretti non ha paura delle pressioni dell’ambiente, anzi conta molto sull’aiuto dei tifosi. “Preferisco scegliere città stimolanti come Palermo, a livello professionale è importante sapersi confrontare con certe piazze. Maggiori sono le responsabilità e maggiore è la soddisfazione quando si vince. E poi io conto molto sull’affetto dei tifosi perché tengo molto a loro e mi auguro di instaurare un bel rapporto”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 01-28-2008, 09:35 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Nel pomeriggio lavoro aerobico, tecnico-tattico e partitelle

Nel pomeriggio lavoro aerobico, tecnico-tattico e partitelle

Dopo un giorno e mezzo di riposo, il Palermo è tornato questo pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per riprendere la preparazione in vista della sfida casalinga di sabato prossimo con il Livorno. Il tecnico Francesco Guidolin ha fatto svolgere alla squadra, dopo il consueto riscaldamento, lavoro aerobico, tecnico-tattico e alcune partitelle. Erano assenti Andrea Barzagli e il vice-allenatore Diego Bortoluzzi, che si sono recati a Milano per prendere parte alla riunione con gli arbitri, i capitani, gli allenatori e i dirigenti delle società di A e B organizzata dalla FIGC. La squadra si ritroverà nuovamente nell’impianto di Boccadifalco domani per un doppio allenamento: il primo è in programma alle 10.30, il secondo alle 15.30. Alle 12 si terrà invece la conferenza stampa di Leandro Rinaudo.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 01-29-2008, 12:52 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Il Palermo fa ricorso contro la Roma:

PALERMO, 28 gennaio - Il Palermo fa ricorso contro la Roma: la società rosanero ha inviato un telegramma alla procura federale e alla Lega Calcio chiedendo l'invalidamento del risultato della partita di sabato scorso con la Roma. Nel telegramma la società rosanero contesta la validità della rete di Mancini.

LA MOTIVAZIONE - Secondo il Palermo il gol della vittoria giallorossa sarebbe propiziato da un "escamotage" di un raccattapalle che ha velocizzato la ripresa del gioco favorendo l'esecuzione del calcio d'angolo dal quale è poi scaturito il gol partita, cogliendo impreparata la difesa palermitana. «Abbiamo fatto ricorso contro una furbata - spiega il presidente Maurizio Zamparini - Non è ammissibile che in Italia si premino le furbate. In in un altro paese, di certo, questo episodio sarebbe stato punito». «Chiedo lo 0-3 a tavolino o la ripetizione della partita, ma non mi aspetto niente - ha aggiunto poi il numero uno rosanero - confermo di aver già fatto ricorso perchè bisogna smetterla con queste situazioni. Il regolamento parla chiaro e noi su questo ci siamo basati. Cosa mi aspetto? Niente, assolutamente niente, ma non è possibile che gli arbitri non conoscano il regolamento. In Germania o in altri paesi la gara sarebbe stata ripetuta. Qui da noi non succederà nulla».

DIETRO I TABELLONI - Secondo la società rosanero da regolamento i raccattapalle non dovrebbero oltrepassare i tabellone pubblicitari: dunque non dovrebbero avvicinarsi al rettangolo di gioco. L'iniziativa del Palermo rischia quantomeno di mettere sub judice il risultato della partita. La parola adesso passa alla commissione disciplinare, chiamata a dare l'ok sull'omologazione del risultato dell'incontro. Sull'argomento per il momento la Roma preferisce non commentare, in attesa di eventuali decisioni ufficiali da parte di Figc e Lega. Per il Palermo non si tratta molto di più di una semplice provocazione. La società di Zamparini infatti non si limita alla denuncia e ipotizza lo 0-3 a tavolino o la ripetizione della partita. «I raccattapalle - chiude Zamparini - devono stare dietro i cartelloni pubblicitari e tirare il pallone al giocatore più vicino sempre restando dietro. Quello che è successo sabato sera non è regolare». In qualunque modo vada a finire dunque, l'iniziativa di Gianluca Caprari, il giovane raccattapalle protagonista della vicenda, rischia di creare un ingombrante precedente.

www.corrieredellosport.it

Last edited by calog33 : 01-29-2008 at 01:07 AM.

Reply With Quote
Old 01-29-2008, 02:06 AM
Il_Merovingio Il_Merovingio is offline
Senior Member

Il_Merovingio's Avatar

Il_Merovingio is on a distinguished road

Quanto mi piace quando Zamparini piange, fin dai tempi del venezia. Adesso ci venga a dire che i raccattapalle di palermo non accelerano le operazioni quando ha palla il palermo, oppure non le ritardino quando il palermo è in vantaggio. Piuttosto, insegni al suo portiere ad uscire sui corner, visto che l'errore non è della difesa, ma del portiere.

Reply With Quote
Old 01-29-2008, 02:02 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Palermo - Livorno, biglietti già in vendita

Palermo - Livorno, biglietti già in vendita

Ha già preso il via la vendita dei biglietti per assistere alla gara Palermo – Livorno in programma sabato 2 febbraio alle 18 al ‘Renzo Barbera’. I tagliandi possono essere acquistati nei consueti punti vendita del circuito TicketOne e da giovedì 31 gennaio anche presso il botteghino dello stadio.

A Palermo, presso:
- Bar Rosanero, piazzetta Porta Reale 6;
- Box Office, via Cavour 133;
- Box Office, via Lo Jacono 53;
- Ellepi Dischi, via Libertà 29;
- Botteghino Stadio “Renzo Barbera” (aperto da giovedì 31 gennaio ogni giorno dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19, sabato dalle 9,30 alle 16,30, ovvero in concomitanza con l’attivazione del prefiltraggio);

su internet agli indirizzi:

- www.ilpalermocalcio.it;
- www.ticketone.it;

per telefono, attraverso i call center del circuito TicketOne, ai numeri:

- 892.101 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 17.30);
- 89.24.24 e 89.24.12 (attivi 24 ore su 24);

e solo dai cellulari Tim, al numero:

- 412

Questi i prezzi dei biglietti per settore:

TRIBUNA SOSTENITORE-VIP: € 200,00;
TRIBUNA CENTRALISSIMA A: € 120,00;
TRIBUNA CENTRALISSIMA B: € 110,00;
TRIBUNA CENTRALE: € 65,00;
TRIBUNA LATERALE: € 40,00;
TRIBUNA MONTEPELLEGRINO INFERIORE CENTRALE: € 27,50;
TRIBUNA MONTEPELLEGRINO INFERIORE LATERALE: € 25,00;
TRIBUNA MONTEPELLEGRINO SUPERIORE CENTRALE: € 22,00;
TRIBUNA MONTEPELLEGRINO SUPERIORE LATERALE: € 20,00;
CURVE: € 15,00.

Il ritiro dei biglietti acquistati su internet o tramite i call center potrà avvenire dal giovedì antecedente la gara presso il botteghino lato sud, il giorno della partita esclusivamente presso il botteghino lato nord.

Si ricorda che in base ai decreti ministeriali è possibile acquistare non più di quattro tagliandi per persona, per farlo è indispensabile esibire al punto vendita un documento di riconoscimento in corso di validità per ciascuno degli intestatari dei biglietti, siano essi maggiorenni o minorenni. Non sono pertanto validi né il codice fiscale né alcuna autocertificazione.

L’U.S. Città di Palermo ricorda, inoltre, che è severamente vietato, introdurre liquidi di qualsiasi natura contenuti in bottiglie o in contenitori ancorchè privi di tappo, come da precisa indicazione dell’osservatorio del Ministero degli Interni sulle manifestazioni sportive. Il personale preposto al controllo dei varchi di accesso impedirà l'ingresso di tali bottiglie o contenitori. All'interno dello stadio le bevande non verranno più quindi vendute in bottiglie di plastica, bensì in bicchieri dello stesso materiale.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 01-29-2008, 02:04 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Under 14 gratis allo stadio anche per Palermo - Livorno

Under 14 gratis allo stadio anche per Palermo - Livorno

I giovani portano gli adulti allo stadio. Anche in occasione della gara di sabato prossimo contro il Livorno, l’U.S. Città di Palermo ha deciso di premiare gli under 14, che dovranno essere muniti di un regolare documento di riconoscimento in corso di validità, concedendo loro la possibilità di occupare la parte superiore del settore ospiti portando con se un adulto pagante che potrà acquistare il biglietto di ingresso al prezzo simbolico di un euro. I biglietti, sui quali non potrà essere effettuato alcun cambio nominativo, saranno in vendita sino ad esaurimento scorte giovedì e venerdì presso il botteghino del ‘Renzo Barbera’ aperto dalle 9,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 19. L’ingresso allo stadio dovrà avvenire solo ed esclusivamente dal tornello 6.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 01-29-2008, 05:24 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Zamparini fa ricorso per il raccattapalle

Zamparini fa ricorso per il raccattapalle
L’azione del gol di Manciniirregolare e va contro il regolamento. Chiediamo lo 0-3 o la ripetizione

PALERMO - Il Palermo ha fatto ricorso per la sconfitta con la Roma all’Olimpico di sabato sera. Chiede la ripetizione della gara ritenendo irregolare la dinamica del gol decisivo segnato da Mancini su un corner battuto immediatamente da Taddei grazie al pallone posizionato dal raccattapalle nell’arco dell’angolo, situazione che ha sorpreso la difesa palermitana.
Zamparini era rimasto dubbioso fin dal dopo partita ma stavolta ha preferito riflettere. Ci ha pensato mezza giornata poi ha messo in moto i suoi legali e siaffidato alla conoscenza del segretario rosanero Roberto Felicori. Sono state studiate le carte federali con attenzione e si* riscontrata l’anomalia. Secondo il Palermo la norma violata* quella delle Decisioni ufficiali Figc sul Regolamento, sezione “ Pallone”, comma H, che sostiene che “i raccattapalle devono rimanere dietro i cartelloni pubblicitari senza ostacolare la vista dello spettatore” e, soprattutto, comma I che chiarisce che “ai raccattapalle non*permesso tirare in campo un pallone quando si trova fra la linea laterale e i cartelloni pubblicitari. Essi possono dare il pallone al calciatore pivicino senza camminare davanti ai cartelloni”. Mentre Gianluca, il ragazzino che aveva gipronto il pallone e l’ha sistemato per la battuta del corner, era ben oltre i cartelloni, accanto al guardalinee come testimoniano le immagini televisive. Cos, quella che sembrava una brillante invenzione, che lo stesso Guidolin aveva chiamato “ lo schema del raccattapalle” conoscendo le abitudini della Roma, diventa un caso clamoroso che per il Palermo* una palese irregolarite potrebbe avere ripercussioni sull’intero campionato.
Il Palermo* deciso a chiedere giustizia e il suo presidente* il piinfervorato. Zamparini conferma la notizia trapelata solo in serata (la societnon l’ha ufficializzata sul proprio sito) e va giduro come sempre: Abbiamo gipresentato il ricorso e riteniamo di avere la ragione dalla nostra. E’ stato fatto passare questo raccattapalle come un eroe mentre ha realizzato una furbata contraria ai valori dello sport e della lealt. Anche perchpoi, non appena la Roma * in vantaggio, la palla invece di renderla la nascondono. Non* questo che dovremmo insegnare ai nostri ragazzi. Ripeto, l’azione*irregolare, il regolamento dice che i raccattapalle devono stare a due metri dalla linea e non possono scavalcare i cartelloni pubblicitari *. Rintuzzate anche le obiezioni di chi ritiene che il reclamo dovesse essere preanunciato subito dopo la gara.* Si giocava di sabato sera e alla domenica gli uffici della Figc sono chiusi. Abbiamo presentato ricorso oggi (ieri per chi legge, ndc.) primo giorno utile dunque riteniamo di essere nei tempi *. Ma la rabbia di Zamparini va oltre:* La cosa che ritengo gravissima* che l’arbitro non conosca il regolamento e dunque per questo motivo non abbia preso subito un provvedimento. Brighi ha visto benissimo come sisvolta l’azione ma non sapeva che quel modo di riprendere il gioco non* consentito perchnon permette alla squadra che* in difesa di prepararsi. Dunque abbiamo direttori di gara che non conoscono le regole. Con questo sistema, in futuro chisscosa potrebbe accadere. Da questo calcio non mi aspetto granchma io penso che la partita andrebbe ripetuta. Ne esistono tutti gli estremi visto che quella irregolarit* risultata decisiva per il punteggio finale. Chiederemo lo 0-3 a tavolino, oppure la ripetizione. Rigiocare sarebbe un segnale per chi vuole vedere nel calcio ancora qualcosa di pulito. Quel gesto del ragazzino, celebrato su tutti i giornali,*invece contrario alla sportivited invita a vincere con dei trucchi *. L’esame del ricorso * previsto nei prossimi giorni.
E’ stato fatto passare per eroe un ragazzino che ha realizzato solo una furbata. E il nostro ricorsoin tempo utile �Il regolamento dice che i raccattapalle non possono stare cos� vicini al terreno. Evidentemente l’arbitro non lo conosce�

www.corrieredellosport.it

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 05:29 PM.