Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 04-11-2006, 03:44 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator

Corvinus's Avatar

Corvinus is on a distinguished road

pur non condividendo gran parte del discorso anche io penso che purtroppo per il paese sarebbe stato bene (o meglio il danno minore) rivotare, ma va detto che:
questo schifo di legge elettorale impopolare sia a destra che a sinistra ha partorito questo mostro.
per i voti radicali, quelli volevano liberalizzare le droghe leggere anche quando erano a destra...
a riguardo del partito dei pensionati non ho molto da dire, non amo i partiti di categoria li solo per difendere i diritti di un solo gruppo sociale ed in quanto tale non si occuopano di valori ne di destra ne di sinistra.

sarebbe interessante, invece, sapere che senso ha, in un proporzionale puro (senza nomi) dare voti (e premi di maggioranza diversi) per camera e senato quando, a questo punto ne basterebbe solo uno.

prodi dice di avere vinto perchè ha più senatori e più deputati condizione che per le leggi attuali gli permettono di dirlo.

Reply With Quote
Old 04-11-2006, 03:45 PM
righel righel is offline
Junior Member

righel is on a distinguished road
Talking

Dopo questi ottimi commenti seri mi sento di sdrammatizzare il tutto con un po' di sarcasmo: La CDL stava per ribaltare le previsioni non per il carisma del Berluska, nè per il presunto o meno potere mediatico delle TV, e nemmeno per paura che con la vittoria dell'Unione sarebbero povute tasse su tasse...

ma perchè, da quando Prodi ha parlato di feroce lotta all'evasione fiscale, a parecchi son venuti i brividi e così han votato secondo il proprio interesse.

Dopo tutto non siamo considerati il popolo dei "furbi"?

Reply With Quote
Old 04-11-2006, 03:50 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄

zibibbo's Avatar

zibibbo is on a distinguished road

si parla tanto di democrazia "americana" come modello, poi quando si passa dalla parte dei perdenti si critica anche la legge fatta in fretta e furia, criticata ampiamente dall'opposizione perchè creerà (si diceva) impossibilità di governare a chi vincerà (ovvero la sinistra) ... e così è stato, ovviamente anche questa situazione è "merito" del precedente governo. Ritornando allo stile democratico americano ricordo che pochi anni fa gore perse per 300 voti, sparì dalla circolazione, non fece nessun ricorso, (nonostante come si scoprì dopo aveva tutte le ragioni del mondo per farlo) e ha accettato la sconfitta, cosa che ancora nessuno ha ammesso nella cdl, perchè i numeri parlano chiaro, la differenza è più di 20.000 voti, che si ottiene questo risultato per merito/colpa dei più giovani non vuol dire che non devono votare.....

Reply With Quote
Old 04-11-2006, 03:50 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator

fossa dei leoni 1968's Avatar

fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Corvinus
pur non condividendo gran parte del discorso anche io penso che purtroppo per il paese sarebbe stato bene (o meglio il danno minore) rivotare, ma va detto che:
questo schifo di legge elettorale impopolare sia a destra che a sinistra ha partorito questo mostro.
per i voti radicali, quelli volevano liberalizzare le droghe leggere anche quando erano a destra...
a riguardo del partito dei pensionati non ho molto da dire, non amo i partiti di categoria li solo per difendere i diritti di un solo gruppo sociale ed in quanto tale non si occuopano di valori ne di destra ne di sinistra.

sarebbe interessante, invece, sapere che senso ha, in un proporzionale puro (senza nomi) dare voti (e premi di maggioranza diversi) per camera e senato quando, a questo punto ne basterebbe solo uno.

prodi dice di avere vinto perchè ha più senatori e più deputati condizione che per le leggi attuali gli permettono di dirlo.

ok...ma condividi che tenere sotto lo stesso tetto bertinotti luxuria pecoraro scanio...non sarà facile, secondo me impossibile, e appena anche uno dei loro senatori gli voti contro (o sbagli in stile fassino) si troverebbero in minoranza...
vabbè speriamo si risolva presto questa situazione perchè a rimetterci è sempre il nome dell'italia...
sono rimasto colpito dal fatto che la russia sia triste per il risultato del voto...

Reply With Quote
Old 04-11-2006, 03:55 PM
Moderator

Quote:
Originally Posted by zibibbo
si parla tanto di democrazia "americana" come modello, poi quando si passa dalla parte dei perdenti si critica anche la legge fatta in fretta e furia, criticata ampiamente dall'opposizione perchè creerà (si diceva) impossibilità di governare a chi vincerà (ovvero la sinistra) ... e così è stato, ovviamente anche questa situazione è "merito" del precedente governo. Ritornando allo stile democratico americano ricordo che pochi anni fa gore perse per 300 voti, sparì dalla circolazione, non fece nessun ricorso, (nonostante come si scoprì dopo aveva tutte le ragioni del mondo per farlo) e ha accettato la sconfitta, cosa che ancora nessuno ha ammesso nella cdl, perchè i numeri parlano chiaro, la differenza è più di 20.000 voti, che si ottiene questo risultato per merito/colpa dei più giovani non vuol dire che non devono votare.....

ma la destra nel complessa è la più votata...
la legge elettorale non favorisce ne sfavorisce nessuno visto che è uguale per tutti...
il fatto che tanta gente, tu in primis visto il tuo sito, non è di destra o di sinistra ma è antiberlusconiana..quando in realtà bisognerebbe guardare tutto in una coalizione...
in più si è dimostrato, che berlusconi è vivo e vegeto!!!
e che alleanza nazionale sta diventando una realtà sempre più importante!

Reply With Quote
Old 04-11-2006, 03:59 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator

Corvinus's Avatar

Corvinus is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
ok...ma condividi che tenere sotto lo stesso tetto bertinotti luxuria pecoraro scanio...

certo, sono tutti problemi, ma stimo troppo la tua intelligenza per credere che tu possa pensare che luxuria (mi da fastidio anche scriverne il nome...) conti qualcosa nello schieramento di sinistra (tra l'altro non so neanche se in parlamento ci finirà davvero).

certo che siamo davvero un paese allo sbando...speriamo che i 900 e rotti che ci occupano le camere abbiano il buon senso di finire, almeno, di litigare...

da parte mia non darò più fiato alle polemiche, anche se sarò sempre felice di discutere il merito di leggi e decisioni. Penso sia utile che ognuno faccia il suo, almeno perchè si rende conto della tragedia di un paese spaccato in due nel modo peggiore.

Reply With Quote
Old 04-11-2006, 04:02 PM
Moderator

Quote:
Originally Posted by Corvinus
certo, sono tutti problemi, ma stimo troppo la tua intelligenza per credere che tu possa pensare che luxuria (mi da fastidio anche scriverne il nome...) conti qualcosa nello schieramento di sinistra (tra l'altro non so neanche se in parlamento ci finirà davvero).

certo che siamo davvero un paese allo sbando...speriamo che i 900 e rotti che ci occupano le camere abbiano il buon senso di finire, almeno, di litigare...

da parte mia non darò più fiato alle polemiche, anche se sarò sempre felice di discutere il merito di leggi e decisioni. Penso sia utile che ognuno faccia il suo, almeno perchè si rende conto della tragedia di un paese spaccato in due nel modo peggiore.

ripeto, lo avevo gia detto ieri, che è un piacere scambiare opinioni con te.....ciao

Reply With Quote
Old 04-11-2006, 04:04 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄

zibibbo's Avatar

zibibbo is on a distinguished road

beh il mio antiberlusconismo lo terrei fuori da questo discorso (avrò i miei motivi) perchè si parla di numeri...
i numeri dicono che alla camera (ovvero dove votano TUTTI ) il centro sinistra ha 20.000 in più (dati del ministero), al senato grazie alla legge (merito del vecchio governo) il centro sinistra ha 3-4 senatori in più, vorrei capir dove sbaglio.
Passando dai numeri alle "parole" sicuramente luxuria-mastella-pannella non la pensano allo stesso modo, ma la maggioranza degli italiani ha preferito l'abbuffata alla coalizione solida da te osannata, un motivo ci sarà...

Reply With Quote
Old 04-11-2006, 04:09 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member

ale24 is on a distinguished road

Sempre meglio Luxuria che Bondi o Schifani (già il cognome è

tutto un programma)...

Reply With Quote
Old 04-11-2006, 04:51 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member

ale24 is on a distinguished road

Mi sorge spontanea una domanda...

Come mai il giorno dopo, ripeto, il giorno dopo le elezioni e la sconfitta di Forza Italia, il pluriricercato boss di cosa-nostra, Bernardo Provenzano,
mandante per chi non lo ricorda, delle stragi del '92 e '93 (Falcone e Borsellino), è stato catturato...?
Che sia solo un' incredibile casualità...?

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 06:46 AM.