Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
View Poll Results: Chi vincerà l'Europeo??
Italia 9 29.03%
Francia 2 6.45%
Germania 5 16.13%
Spagna 7 22.58%
Olanda 2 6.45%
Portogallo 3 9.68%
Svezia 2 6.45%
Romania 0 0%
Repubblica Ceca 0 0%
Altro 1 3.23%
Voters: 31. You may not vote on this poll

Old 06-23-2008, 02:05 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)

sefirothmorpheus is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Ringhio8
per quanto riguarda il mondiale sai chi ha giocato al posto di de rossi? gattuso!..di sicuro con ringhio non ha cambiato modulo o modo di giocare

quindi mi stai dicendo che gattuso e de rossi giocano alla stessa maniera
guarda... se avessi detto gattuso e che ne so... sissoko... forse ti davo ragione... ma gattuso e de rossi proprio no... tanto è vero che molti in italia dicevano che de rossi e pirlo non potevano giocare assieme... mentre non ho mai sentito queste parole sull'accoppiata gattuso pirlo!

altra cosa... il modo di giocare non si cambia solo a centrocampo... ma anche in attacco (toni non funzionò nemmeno in quell'europeo e si provarono diverse soluzioni, tra l'altro TUTTE vincenti dato poi il risultato finale... mentre qua nonostante non andasse non lo si è cacciato... se questa non è colpa dell'allenatore allora è colpa mia o del governo dato che non glielo ha imposto )... se cacci toni e metti gilardino per esempio... il modo di giocare dell'italia cambiava si o no?

altra ancora... al mondiale la squadra doveva essere guidata per mano da un certo totti, che non mi pare abbia fatto sfracelli... allora cosa si fece? si prendeva e si mandava in panca se non andava bene... e non mi dire che con e senza totti dato che si inseriva del piero, non cambiavamo modo di giocare!

concludendo...
europeo: non ha mai cambiato modo di giocare nonostante avesse dovuto farlo per la mancanza di pirlo
mondiale: hai cambiato modo di giocare dopo l'espulsione di de rossi e l'ingresso di gattuso, il totti che non faceva totti, il toni che non faceva toni, ecc. ecc.
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus

Reply With Quote
Old 06-23-2008, 02:12 PM
Ringhio8 Ringhio8 is offline
Senior Member

Ringhio8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ringhio8

anch'io concludo...e' "facile" cambiare de rossi con gattuso..qui mancava pirlo..a lippi non e' mai mancato pirlo..cambiare gioco con l'assenza di de rossi e' un conto..cambiare il gioco con l'assenza di pirlo e' un'altro..tu vuoi dare tutte le colpe a donaodni? pazienza..per te il fatto che un paio di giocatori non erano in forma come due anni fa sembra che non conti..pazienza

Reply With Quote
Old 06-23-2008, 02:21 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄

zibibbo's Avatar

zibibbo is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
@zibibbo: non ho parlato di cagasotto per de rossi ma solo per di natale... il primo era calmo... al secondo le ginocchia facevano giacomo giacomo! edit: il mondiale lo hai vinto SENZA nesta... con totti a mezzo servizio... con toni inesistente (ha segnato solo contro l'ucraina se non erro)... cannavaro è stato DEGNAMENTE (anzi oserei dire che lui assieme a buffon sono stati i migliori della nostra nazionale) rimpiazzato da chiellini che tutti qua dicevano fosse uno scarparo che regala rigori a destra e sinistra (a parte gli juventini) quindi non vedo a cosa vi state aggrappando... anzi no la vedo... il fatto che si è usciti ai rigori... ma ripeto... l'italia doveva già essere uscita prima così come la francia!

beh se gli attaccanti che abbiamo sono questi mica donadoni se li può inventare?
l'unico suo errore è stoto quello di lasciare a casa il re di coppe (inzaghi) per il resto lo ripeto, con questa squadra e questi giocatori in questa forma non puoi fare molto altro ... e rimane il fatto che oltre alla nostra nazionale partono per vincere anche spagna olando germania francia portogallo ecc. ecc. e di queste SOLO una alla fine vince! Sparare a zero sull'allenatore non serve a nulla, altrimenti se ne devono dimettere 15 alla fine dell'europeo ...
bisogna accettare i risultati sul campo criticando molto meno... paragonare la squadra di lippi con questa è una bestemmia! e non per merito o demerito dell'allenatore

Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****

Reply With Quote
Old 06-23-2008, 02:39 PM

Quote:
anch'io concludo...e' "facile" cambiare de rossi con gattuso..qui mancava pirlo..a lippi non e' mai mancato pirlo..cambiare gioco con l'assenza di de rossi e' un conto..cambiare il gioco con l'assenza di pirlo e' un'altro..tu vuoi dare tutte le colpe a donaodni? pazienza..per te il fatto che un paio di giocatori non erano in forma come due anni fa sembra che non conti..pazienza

è facile cambiare totti?
anche allora avevamo giocatori non in forma... totti, toni, ecc. ecc. ma questo per voi non conta!
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Sefiroth-Morpheus

Reply With Quote
Old 06-23-2008, 02:42 PM
Senior Member

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
è facile cambiare totti?
anche allora avevamo giocatori non in forma... totti, toni, ecc. ecc. ma questo per voi non conta!

nello stesso post dici che totti era fuori forma...uno che e' fuori forma mi sembra piu' facile da cambiare.. o no?

Reply With Quote
Old 06-23-2008, 02:57 PM

Quote:
Originally Posted by zibibbo
beh se gli attaccanti che abbiamo sono questi mica donadoni se li può inventare?

aspetta n'attimo... le convocazioni le ho fatte io?

Quote:
l'unico suo errore è stoto quello di lasciare a casa il re di coppe (inzaghi) per il resto lo ripeto, con questa squadra e questi giocatori in questa forma non puoi fare molto altro ...

hai detto nulla

il + grave errore di donadoni che non volete vedere è quello che se hai toni che non gira, lo sbatti in panca... e ne metti altri di attaccanti... cambi modo di giocare... è troppo difficile da capire?

allo stesso modo, se non hai pirlo, cambi modo di gicoare... o mi volete dire che se non hai pirlo non si può giocare? allora come fa per esempio la roma a giocare senza pirlo? il centrocampo di ieri era quello della roma, solo che quell'allenatore non si è accorto che la roma gioca con le fasce... l'italia ieri ha giocato senza fasce... proprio un bravo allenatore

Quote:
e rimane il fatto che oltre alla nostra nazionale partono per vincere anche spagna olando germania francia portogallo ecc. ecc. e di queste SOLO una alla fine vince! Sparare a zero sull'allenatore non serve a nulla, altrimenti se ne devono dimettere 15 alla fine dell'europeo ...

in tutte le competizioni è così... solo che i grandi allenatori VINCONO o al massimo ci arrivano vicini! quelli scarsi (e il nostro era uno di questi) deludono! mo non mi venite a dire che la nazionale vi è piaciuta... abbiamo preso 3 pappine dall'olanda (che è uscita con la russia... non il brasile)... abbiamo rischiato con la romania e se non fosse stato per gigi abbiamo giocato bene contro la francia che pareva il pinzighettone e ci siamo (anzi VI siete) esaltati

Quote:
bisogna accettare i risultati sul campo criticando molto meno...

infatti io accetto i risultati... e i risultati mi dicono che donadoni è meglio faccia le valigie e se ne torni a casuccia sua!

Quote:
paragonare la squadra di lippi con questa è una bestemmia! e non per merito o demerito dell'allenatore

si i paragoni non reggono... non tanto per il confronto tra le squadre (chi manca rispetto al 2006? totti: era a metà servizio nel 2006 e già sto facendo il buono... gilardino? ha fatto solo un gol giocando non benissimo... nesta? si ruppe al mondiale... cannavaro? sostituito da chiellini allo stesso modo di come al mondiale nesta - mica gresko - fu sostituito da materazzi... iaquinta? bocca mia taci ... l'unico è inzaghi... ceh però mi pare che al mondiale 2006 non è che abbia giocato tantissimo e fece un gol tra l'altro inutile contro il ghana... quindi non mi pare che ci siano ste grosse differenze di organico... solo totti e inzaghi... totti si sapeve già non giocava... inzaghi non l'ha convocato donadoni... quindi casomai è colpa sua)... ma per come quella squadra leggeva le partite, e si plasmava in base a come era l'avversario... questa di adesso sa giocare (giocare è una parola grossa... palla lunga per toni che fa la sponda se va bene e pedalare non è giocare... ) solo in un modo... quella di allora cambiava i giocatori che non erano in forma... questa di adesso i giocatori non in forma li teneva in campo... se questi non sono meriti/demeriti di un allenatore

Sefiroth-Morpheus

Reply With Quote
Old 06-23-2008, 02:58 PM

Quote:
nello stesso post dici che totti era fuori forma...uno che e' fuori forma mi sembra piu' facile da cambiare.. o no?

prima della partita con la francia pirlo era in forma?
o meglio, mi sa che tutti giocando contro quella francia appaiono in forma... forse mi sa che non avete visto che la francia ha fatto solo un punto in questo europeo è stata asfaltata dall'olanda... ha pareggiato con la romania... e le ha prese dall'italia... non mi pare essere una squadra su cui basare le opinioni di qualcuno in forma o non in forma...
vogliamo ricordare tutte le critiche a pirlo e camoranesi dopo le prime due partite o già ce le siamo dimenticate?

sta di fatto, cmq, che anche se totti non era in forma, quella squadra doveva essere trascinata da lui... così non fu e allora LIPPI (che è un allenatore) cambiò modo di giocare... donadoni (che non è un allenatore) non ha cambiato modo di giocare nonostante avesse pirlo fuori (che tutto è tranne che in forma... ripeto... la partita con la francia non è che faccia tutto sto clamore) e toni che non centra la porta manco se fosse di 1000 km quadrati!
se ancora non vogliamo capire i demeriti di donadoni e lo vogliamo difendere afforza diciamolo... ma ricordo che un certo trapattoni (anche con lui il nostro gioco era pessimo) che ha avuto meno fortuna di donadoni (al mondiale ricordiamo tutti l'espulsione di totti, il rigore non dato, il gol annullato ecc. ecc.... al'europeo ricordate penso anche il biscottone del 2-2) fu sbattuto fuori per demeriti prorpi (la nazionale non giocava... inutile negarlo) e per demeriti altrui (moreno prima e biscottone poi)... zoff fu fatto fuori nonostante a 2 minuti dalla fine stavamo vincendo l'europeo... ecc. ecc.

Sefiroth-Morpheus

Reply With Quote
Old 06-23-2008, 03:19 PM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member

Baxaras is on a distinguished road

Sefi tranquillo che Donadoni lo silurano...

Come hai giustamente ricordato per Zoff, Trapattoni, eccetera, anche Donadoni subirà lo stesso trattamento.

Ieri abbiamo giocato male, Toni non è il Toni che conosciamo ma vorrei anche spezzare una lancia a suo favore. Come fai a giocare contro 4 difensori da solo?
Al Bayern ha accanto 3 compagni, quì c'era, e anche di rado, solo Cassano e un paio di volte Camorra.

Non è facile giocare così, se hai notato a volte era costretto a tornare a centrocampo e far salire la squadra, tenendo palla e cercando o il fallo per far salire il baricentro oppure aspettare gli inserimenti, invano perchè il centrocampo ieri ha fatto a dir poco cagare.
Un attaccante è vero, la deve puciare, ma se di palle giocabili glie ne arrivano poche, cosa ci può fare???

Last edited by Baxaras : 06-23-2008 at 03:31 PM.

Reply With Quote
Old 06-23-2008, 03:36 PM
Senior Member

"solo che i grandi allenatori VINCONO o al massimo ci arrivano vicini" infatti scolari e' uno stupido perche' e' uscito ai quarti...purtroppo per lui ha vinto anche un mondiale

per chiudere, ok la squadra era la stessa e, sopratutto, a questo europeo c'erano molti giocatori al top come due anni fa, tutto colpa di donadoni, pazienza ... allora, diciamo anche che con lippi avremmo vinto di sicuro l'europeo

tanto la gazzetta quasi quasi gia' parla di vittoria al prossimo mondiale: "....In ogni caso, fra pochi giorni tutto sarà pronto per cominciare la rincorsa al Mondiale 2010. E se mai a Lippi riuscisse la doppietta in stile Brasile 1958-1962, state certi che l’Italia procederà subito alla santificazione. D’altronde, vincenti si nasce, no?" http://www.gazzetta.it/Speciali/Eur.../23/lippi.shtml

Reply With Quote
Old 06-23-2008, 03:43 PM

Quote:
"solo che i grandi allenatori VINCONO o al massimo ci arrivano vicini" infatti scolari e' uno stupido perche' e' uscito ai quarti...purtroppo per lui ha vinto anche un mondiale

certo che ce ne vuole di coraggio a dire che italia e portogallo sono usciti alla stessa maniera... il portogallo almeno ha giocato... noi abbiamo giocato solo contro il pizzighettone-francia!
paragonare scolari a donadoni è blasfemo... non dico che scolari è un grande allenatore... ma meglio di donadoni di sicuro!

Quote:
per chiudere, ok la squadra era la stessa e, sopratutto, a questo europeo c'erano molti giocatori al top come due anni fa, tutto colpa di donadoni, pazienza ... allora, diciamo anche che con lippi avremmo vinto di sicuro l'europeo

mi dici chi era fuori forma a questi europei e chi era fuori forma ai mondiali? poi cominciamo a fare i paragoni...

Sefiroth-Morpheus

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 01:14 AM.