|
|||
|
|||
![]() Jose' Mourinho potrebbe assumere la guida della Juventus gia' a partire dal mese prossimo. A rivelare la clamorosa indiscrezione e' il
settimanale britannico "News of the World", secondo il quale il club bianconero sarebbe infatti intenzionato a rimpiazzare Claudio Ranieri con l'ex tecnico del Chelsea, che gia' tre anni fa prese il posto dell'allenatore romano sulla panchina dei Blues. La voce scaturisce da una testimonianza di una persona vicina al tecnico portoghese. "Jose' ha gia' rifiutato un paio di offerte perche' e' consapevole di avere su di lui l'interesse di grossi club - riferisce l'informatore - E' divertente pensare che potrebbe andare alla Juventus e prendere il posto di Ranieri". (Agr) |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Quattro anni dopo il titolo conquistato con la Svezia, le tedesche si ripetono superando 2-0 il Brasile in finale a Shanghai. Sulla vittoria c'è il sigillo di Birgit Prinz, autrice del gol del vantaggio. Nel finale arriva il raddoppio di Simone Laudehr. Marta sbaglia il rigore del pareggio. Nella finale per il terzo posto l'hanno spuntata gli Stati Uniti, che hanno travolto 4-1 la Norvegia. Le reti delle statuinitensi sono state realizzate da Abby Wambach (30' e 46'), Lori Chalupny (57') e Heather O'Reilly (59'). L'unico gol norvegese è stato siglato da Ragnhild Gulbrandsen (63'). (gazzetta) |
|
|||
|
|||
![]() Milan e Lazio lavorano sullo scambio Gila-RocchiPer il momento è solo un'idea, che andrà sviluppata nei prossimi mesi. Il Milan sta pensando di dare Gilardino in prestito da gennaio a giugno. Non si tratta di un provvedimento punitivo, ci mancherebbe altro. Però per l'attaccante biellese un periodo lontano da Milano potrebbe essere un toccasana. Forse il blocco di Gila è solamente psicologico, forse il ragazzo soffre la concorrenza di Inzaghi e l'ombra di Ronaldo. E allora l'idea è quella di mandarlo a giocare in una realtà diversa - un po' come quella di Parma nella quale si è esaltato - per riprendersi. Il progetto per Gilardino si chiama Lazio. Delio Rossi potrebbe valorizzare il modo di giocare di Gila, anche tenendolo per soli sei mesi. L'operazione che progetta il club rossonero è ad ampio respiro: ad Ancelotti piacerebbe avere Tommaso Rocchi. A proposito di quest'ultimo, le trattative per il prolungamento del contratto sembrano a un punto morto. "Dall'estate non abbiamo fatto progressi", dicono le due parti. Lotito sta perdendo la pazienza e vorrebbe venderlo all'estero, dove Monaco e Bayern Monaco sarebbero pronti a fargli un ottimo contratto. Ma Rocchi preferirebbe restare in Italia e Ancelotti, che non ha giocatori com quelle caratteristiche, se lo prenderebbe molto volentieri. Rocchi si è infortunato a Reggio Calabria e quindi resterà fermo per un po', ma a gennaio sarà sicuramente a posto. A quel punto il Milan potrebbe provare a prendere Rocchi a titolo definitivo auna cifra di favore, dando in cambio parziale Gilardino in prestito e con parte dell'ingaggio pagato. Non sarà facile, ma è un'idea, anzi un progetto, sul quale si lavorerà molto nei prossimi mesi.
fonte |
|
|||
|
|||
![]() Alla vigilia della sfida contro lo Stoccarda, Ronaldinho torna a parlare del suo futuro e a ribadire il desiderio di restare in maglia blaugrana: "Qui mi sento a casa, sono contento e voglio restare ancora molti anni a Barcellona - ha detto il brasiliano a "El Mundo Deportivo" - Ne' Chelsea, ne' Milan, il mio unico desiderio e' rimanere qui. Tra me e i dirigenti del Barcellona non c'e' nessun problema. Ho subito un infortunio che mi ha tenuto lontano dai campi per quest`inizio di stagione, ma ora sto bene e voglio tornare a giocare e a vincere". (Agr)
|
|
|||
|
|||
![]() Sempre più vivo l'interesse di Diego del Werder Brema da parte del Real Madrid.
Ormai capito che Kakà difficilmente partirà, le merengues intendono dirottare sull'altro trequartista brasiliano. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 20/25 e può essere un ottimo tassello per cercare di trovare, già da Gennaio, un pò più di gioco dato le ultime scadenti prestazioni (vd. l'assedio del modesto Getafe). Schuster sempre più criticato dalla stampa è sotto pressione per gioco e risultati, l'ombra di Mourinho incombe... ![]() |
|
|||
|
|||
![]() ma quanto godi a darle 'ste notizie sul Real??!
![]() ![]() ![]() si vede proprio che sei dei colchoneros (si scrive così? ![]() ![]() ![]() scommeto che stasera tifi Lazio, eh? ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() La Juventus Primavera ha vinto la sua seconda Supercoppa Primavera consecutiva. I bianconeri di Chiarenza hanno avuto la meglio sull'Inter battuta con un netto 2-0, grazie ai gol di Pasquato ed Essabr. La vittoria ha una dedica particolare: a Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, scomparsi tragicamente a Vinovo nel dicembre del 2006. (Agr)
|
|
|||
|
|||
![]() Berlusconi intervistato da Marca leggete leggete la storia del presidente più vincente del calcio moderno
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Da quando c'è Calderon il Real mi è un pò scaduto, poi hanno mandato via Capello in quel modo e ora non ho più nessun appiglio per quella società, a parte il mio pupillo che considero il più grande attaccante al mondo! Quindi, scelgo Atletìc per voglia di riscatto, per grande società seppur modesta e con los huevos (le pallone ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() "Gioco in un grande club come il Milan ma mi piacerebbe un giorno giocare anche in una grande di Spagna come il Real Madrid o il Barcellona". Ricardo Kaka' e' tornato ad alimentare i sogni dei tifosi iberici partecipando a una chat sul sito Internet del quotidiano spagnolo El Pais. Il brasiliano viene ormai impiegato con costanza da Carlo Ancelotti come seconda punta, ma non nasconde che la sua posizione preferita e' un'altra. "Mi piace giocare a centrocampo, dietro ai due attaccanti. Pero' normalmente sono a disposizione del tecnico e ora gioco dietro a una punta". (Agr)
|