Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Calcio (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   palermo calcio notizie (https://www.coolstreaming.us/forum/a/20678-a.html)

calog33 11-06-2007 07:35 PM

CALCIO: PALERMO. AMAURI "CI TENEVO A GIOCARE CONTRO IL NAPOLI"

CALCIO: PALERMO. AMAURI "CI TENEVO A GIOCARE CONTRO IL NAPOLI"
"Ci tenevo a giocare, mi dispiace per l'ammonizione, ma ci sta. E' un vero peccato, giuro che non l'ho fatto apposta per saltare l'appuntamento con il mio vecchio Napoli. Peccato, sara' per il San Paolo al ritorno". Lo ha detto l'attaccante del Palermo Amauri a Sky, intervistato all'interno della puntata di "Spaccanapoli". "Napoli e' stato l'inizio di un Amauri totalmente sconosciuto, ecco perche' rappresenta il ricordo piu' bello della mia vita da calciatore, anche se ho giocato poco e segnato un solo gol contro il Verona, indimenticabile. L'Amauri di oggi e' l'Amauri che ha sofferto nel passato, che ha mangiato tanta erba e adesso e' piu' tranquillo e spera di migliorare ancora, partita dopo partita. Di Napoli mi ha colpito la citta', l'allegria, la semplicita' dei napoletani, ho lasciato tanti amici, appena posso torno perche' somiglia tanto a casa mia. Quando sono andato via da Napoli, mi sono detto: prima di tornare in Brasile, mi piacerebbe un giorno giocare ancora nel Napoli da protagonista, perche' Napoli e il Napoli mi hanno dato tutto e non smettero' mai di ringraziarli. E' grazie a loro se sono diventato quello che sono. L'infortunio dello scorso anno? Ormai e' solo un brutto ricordo, mi ha aiutato molto la nascita dopo 20 giorni di mio figlio Hugo Leonardo. Mi ha dato la spinta per superare tutte le difficolta'".

www.siciliaonline.it

calog33 11-06-2007 07:43 PM

Caserta: “Il Napoli è molto in forma”

Caserta: “Il Napoli è molto in forma”
Ritrovare il successo: è questo l’obiettivo del Palermo dopo il buon pari di Genova. Ma, come sottolinea Fabio Caserta, l’avversario di turno è tra i più pericolosi. “Sarà una partita molto difficile, il Napoli è reduce da alcuni risultati positivi ed è molto in forma ma noi dobbiamo vincere per dar seguito alla buona prestazione di Genova: domenica siamo riusciti a pareggiare dopo che la gara si era messa in salita, dimostrando di avere carattere e di essere un gruppo che non si da mai per vinto. Conquistare i tre punti è importante per migliorare la nostra classifica e mettere a tacere tutte queste inutili polemiche. Sono convinto, infatti, che questa squadra può lottare per raggiungere le prime quattro posizioni in classifica; le potenzialità ci sono tutte, ma ci vuole calma, tempo e lavoro. Noi, comunque, ci stiamo mettendo tanta buona volontà”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-06-2007 07:46 PM

Nel pomeriggio seduta atletica e tecnico-tattica

Nel pomeriggio seduta atletica e tecnico-tattica
I rosanero si sono ritrovati questo pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per proseguire la preparazione in vista della sfida casalinga di sabato sera con il Napoli. Stefano Colantuono ha fatto svolgere alla squadra una seduta atletica e tecnico-tattica alla quale non hanno preso parte Carvalho De Oliveira Amauri, Fabio Caserta e Alberto Fontana, che hanno svolto lavoro differenziato programmato, Giulio Migliaccio, che ha corso ai bordi del campo, Mark Bresciano e Fabrizio Miccoli, che si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. I rosa torneranno nuovamente nell’impianto di Boccadifalco domani. La consueta conferenza stampa si terrà alle 17, sempre nel centro sportivo di via De Marco: ad incontrare i giornalisti sarà il l’attaccante Franco Brienza.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-07-2007 08:03 PM

Ancora lavoro tecnico-tattico per il Palermo

Ancora lavoro tecnico-tattico per il Palermo
Prosegue la preparazione del Palermo in vista della sfida casalinga di sabato sera con il Napoli. Questo pomeriggio, la squadra ha effettuato al ‘Tenente Onorato’ alcune esercitazioni tecnico-tattiche e una partitella. Non si sono allenati con i compagni Carvalho De Oliveira Amauri, Fabio Caserta e Alberto Fontana, che hanno continuato a svolgere sedute differenziate programmate, Giulio Migliaccio, che ha intensificato il lavoro atletico ai bordi del campo, Mark Bresciano e Fabrizio Miccoli, che si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. I rosanero si ritroveranno nell’impianto di Boccadifalco domani. Alle 17.15, sempre nel centro sportivo di via De Marco, si terrà la conferenza stampa del centrocampista Giulio Migliaccio.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-07-2007 10:56 PM

Brienza: “Sabato spero di poter dare il mio contributo”

Brienza: “Sabato spero di poter dare il mio contributo”

“Il gol realizzato a Marassi in questo momento mi da una carica in più, devo dire che ci voleva proprio”. Il ritorno al gol ha fatto schizzare alle stelle il morale di Franco Brienza che nel posticipo del prossimo turno spera di poter essere tra i protagonisti di questo derby del sud. “Il risultato ottenuto contro il Genoa è stato molto importante anche perché ha ribadito ancora una volta quanto il nostro gruppo sia unito. Adesso spero di poter giocare contro il Napoli considerato anche che avremo diverse assenze in avanti. Sappiamo che ci aspetta un incontro difficile ed insidioso perché quella partenopea è una buonissima formazione che può contare su giocatori di qualità in grado di fare la differenza. Anche noi comunque siamo una buona squadra che ha solo bisogno di un po’ di tempo per potersi esprimere al meglio”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-07-2007 11:08 PM

Palermo-Napoli vietata agli ospiti Lo ha deciso l'Osservatorio Viminale

Palermo-Napoli vietata agli ospiti
Lo ha deciso l'Osservatorio Viminale
Palermo-Napoli vietata agli ospiti
L'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive del Viminale ha vietato Palermo-Napoli ai tifosi ospiti. La partita, valida per la 12.a giornata di Serie A, si giocherà sabato prossimo alle 20.30. I biglietti saranno in vendita solamente nelle rivendite del capoluogo siciliano e della sua provincia. Ai napoletani viene contestata una "spiccata propensione all'illegalità" dimostrata nelle ultime tre gare di campionato.

I tifosi del Napoli non potranno partire per la trasferta di sabato sera a Palermo valida come anticpo serale della 12.a giornata di Serie A. Lo ha deciso l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale suggerendo al prefetto del capoluogo siciliano di far chiudere il settore dello stadio riservato agli ospiti e consentendo la vendita dei biglietti solo a Palermo e provincia e vietandola per via telematica. Nelle motivazioni si rileva che "dall'inizio del campionato, la tifoseria del Napoli si è resa protagonista di numero sette episodi di violenza, su 14 incontri monitorati, che hanno determinato l'arresto di cinque tifosi, la denuncia di altri 62, nonchè il ferimento di due appartenenti alle Forze dell'Ordine, sei tifosi e un operatore televisivo".

Un provvedimento già preso dall'Osservatorio per le trasferte contro Inter e Roma. Inutilmente, secondo le motivazioni della nuova decisione, che rileva le intemperanze dimostrate dai tifosi partenopei nelle gare interne contro Juventus e Reggina e nella trafsrta di Firenze: "Simili reiterati comportamenti denotano una propensione alla illegalità tale da fare assumere profili di particolare pericolosità alla gara Palermo-Napoli in programma sabato 10 novembre 2007, a prescindere dalle rivalità esistente tra le due tifoserie". Non bisognerà dunque aspettare l'indice di rischio che verrà comunicato in seguito. All'esame della prossima riunione dell'Osservatorio, in programma giovedì 8 novembre, anche i comportamenti delle tifoserie di Juventus, Inter e Verona, contraddistintesi negativamente nelle ultime giornate.

www.tgcom.it

calog33 11-08-2007 07:54 PM

Squadra nuovamente in campo in vista del Napoli, Migliaccio in gruppo

Squadra nuovamente in campo in vista del Napoli, Migliaccio in gruppo

Palermo nuovamente in campo, questo pomeriggio al ‘Tenente Onorato’, in vista della sfida casalinga di sabato sera con il Napoli. La squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica alla quale hanno partecipato anche Giulio Migliaccio, le cui condizioni verranno però valutate giornalmente, Fabio Caserta e Alberto Fontana, che nei giorni scorsi si erano allenati a parte. Continua invece a effettuare lavoro individualizzato programmato Carvalho De Oliveira Amauri, che non sarà comunque disponibile per la partita con i partenopei perché squalificato, mentre sono rimasti ancora fermi Mark Bresciano e Fabrizio Miccoli, che si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. I rosanero torneranno a Boccadifalco domani per la consueta rifinitura prepartita a porte chiuse. La conferenza stampa si terrà alle 17.15, sempre nell’impianto di via De Marco: ad incontrare i giornalisti sarà l’allenatore Stefano Colantuono.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-08-2007 07:57 PM

Migliaccio: “Devo valutare bene il da farsi”

Migliaccio: “Devo valutare bene il da farsi”
“Ho ripreso a lavorare con il gruppo soltanto da oggi. Vedremo come andrà domani e dopodomani e decideremo”. A due giorni dalla sfida casalinga con il Napoli, Giulio Migliaccio non è ancora certo di poter essere della partita. “Mi sento meglio ma devo valutare bene il da farsi insieme a Colantuono e al dottore perchè sono reduce da un problema muscolare piuttosto serio e non bisogna rischiare nulla. Io ce la metterò tutta per recuperare: questa per me è una gara molto particolare perché trovo di fronte la squadra della mia città e ci tengo a esserci, ma non devo compromettere il prosieguo della stagione. Sarà comunque un match pieno d’insidie, i partenopei sono partiti molto bene, hanno tanto entusiasmo e possono contare su un ottimo affiatamento e una buona fisionomia di gioco. Inoltre riescono sempre a mantenere l’equilibrio nonostante giochino con tre attaccanti. Non sarà facile, ma noi dobbiamo cercare di centrare quel successo che ci manca da un po’ e che ci darebbe ulteriore autostima e fiducia in noi stessi. Siamo consapevoli che in questo momento non ci stiamo esprimendo al massimo delle nostre potenzialità, possiamo e dobbiamo soltanto migliorare ma ci vuole tempo pazienza. Speriamo che già da sabato riusciremo ad andare oltre le difficoltà e a conquistare i tre punti”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-09-2007 08:49 PM

Palermo - Napoli, dirige Rosetti

Palermo - Napoli, dirige Rosetti

È Roberto Rosetti, nato il 18 settembre 1967 a Torino e iscritto alla sezione della città piemontese, l’arbitro designato per dirigere l’anticipo della dodicesima giornata del Campionato di Serie A Tim tra Palermo e Napoli, in programma domani alle 20.30. Gli assistenti sono Mauro Tonolini e Giuseppe Foschetti, entrambi di Milano, il quarto ufficiale è Maurizio Ciampi di Roma 1. Il ‘fischietto’ piemontese, alla centoquarantatreesima gara nella serie maggiore, nel corso della carriera ha incrociato nove volte il Palermo, che ha al suo attivo tre vittorie a fronte di due sconfitte e quattro pareggi, e ben quattordici volte il Napoli, il cui bilancio è di tre gare vinte, cinque nulle e sei perse,. L’ultima partita dei rosanero diretta da Rosetti è stata quella esterna di campionato con il Livorno del 2 settembre scorso, vinta 4-2 (doppietta di Miccoli e reti di Rinaudo, Amauri, Rossini e Grandoni).

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-09-2007 08:50 PM

Nel pomeriggio lavoro tecnico-tattico, differenziato per Migliaccio

Nel pomeriggio lavoro tecnico-tattico, differenziato per Migliaccio
Ancora lavoro tecnico-tattico per i rosanero, questo pomeriggio al ‘Tenente Onorato’, in vista dell’anticipo di domani sera con il Napoli. Non si sono allenati con il gruppo Giulio Migliaccio, che sta ancora recuperando dalla distrazione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra rimediata nel corso della gara esterna contro l’Udinese del 21 ottobre scorso e ha quindi svolto una seduta differenziata, Mark Bresciano e Fabrizio Miccoli, che si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. La squadra tornerà nuovamente sul terreno di gioco dell’impianto di Boccadifalco domattina per una leggera sgambatura a porte chiuse.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-09-2007 08:52 PM

Diciotto convocati per la gara contro il Napoli

Diciotto convocati per la gara contro il Napoli
Il terzo portiere Samir Ujkani, gli squalificati Carvalho De Oliveira Amauri e Roberto Guana e gli indisponibili Mark Bresciano, Paolo Carbonaro, Fabrizio Miccoli e Giulio Migliaccio non sono stati convocati per la gara casalinga contro il Napoli. Domani sera, pertanto, il tecnico Stefano Colantuono avrà a disposizione diciotto giocatori.

Portieri: Federico Agliardi, Alberto Fontana;
Difensori: Andrea Barzagli, Giuseppe Biava, Ciro Capuano, Mattia Cassani, Alberto Cossentino, Marco Pisano, Leandro Rinaudo, Cristian Zaccardo;
Centrocampisti: Fabio Caserta, Aimo Diana, Bosko Jankovic, Fabio Simplicio, Giovanni Tedesco, Francesco Mirko Velardi;
Attaccanti: Franco Brienza, Edinson Cavani.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-09-2007 10:41 PM

Il mondo del calcio scende in campo con l’iniziativa ‘Un Goal per la Ricerca’

Il mondo del calcio scende in campo con l’iniziativa ‘Un Goal per la Ricerca’

In occasione della Giornata per la Ricerca sul Cancro il mondo del calcio scende in campo con l’iniziativa ‘Un Goal per la Ricerca’, promossa da AIRC in collaborazione con Lega Calcio e TIM.

Le partite di serie A TIM e B TIM in programma sabato 10 e domenica 11 novembre saranno dedicate alla Ricerca sul Cancro.
Giocatori e allenatori inviteranno i loro tifosi a sostenere AIRC, con portavoce ufficiali come Alessandro Del Piero, Filippo Inzaghi, Marco Materazzi e Andrea Barzagli. Accanto a loro anche quattro tifosi d’eccezione: Antonella Clerici, Enrico Bertolino, Flavio Insinna e Martina Colombari seguiranno la partita della propria squadra del cuore e, insieme, si faranno ambasciatori dell’iniziativa.
In questa occasione sarà chiesto ai tifosi di sostenere non solo la propria squadra, ma anche quella della Ricerca sul Cancro. “Fare gioco di squadra è importante anche fuori dal campo”, dice Del Piero. “È per questo che sostengo AIRC nella lotta al cancro”.
Un gioco di squadra a cui si potrà partecipare inviando uno o più SMS del valore di 2 euro al numero unico 4 85 45 da cellulari TIM, VODAFONE, WIND, TRE oppure chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia per donazioni da 2 o 10 euro.
Per chi seguirà le partite da casa, domenica 11 novembre la RAI promuove una staffetta di raccolta fondi nelle trasmissioni sportive “Quelli che il calcio…” e “Domenica Sportiva” su RAI 2 e “Tutto il calcio minuto per minuto” su RadioUno, con appelli e testimonianze dei protagonisti della giornata.

L’iniziativa non coinvolgerà solo il pubblico di tifosi: da venerdì 9 novembre le principali trasmissioni RAI lanceranno appelli radio e tv per ricordare che basta un SMS per contribuire alla grande partita della Ricerca sul Cancro. “Lottare per la nostra salute e per quella degli altri è importantissimo”, dice Antonella Clerici. “Un SMS per l'AIRC costa 2 euro, non è chissà che. Un pacchetto di sigarette costa molto di più”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-10-2007 01:53 PM

Colantuono: “I tifosi potranno darci una grossa mano”

Colantuono: “I tifosi potranno darci una grossa mano”

Per la sfida di domani sera con il Napoli, Stefano Colantuono dovrà fare a meno anche di Giulio Migliaccio che sta ancora smaltendo la distrazione muscolare rimediata ad Udine. Un problema in più che però non preoccupa il tecnico rosanero, costretto a rinunciare anche agli squalificati Amauri e Guana e agli indisponibili Bresciano e Miccoli. “Per quanto riguarda Migliaccio non avevamo molte possibilità di recuperarlo. Sarebbe stato un mezzo prodigio, il suo recupero procede nei tempi previsti, lui si è infortunato venti giorni fa ed è normale che non sia ancora pronto. Certamente mi dispiace che manchino tanti giocatori importanti, ma dobbiamo farci una ragione di tutte queste assenze e pensare solo alla gara: sono certo che questo sarà uno stimolo in più per chi verrà chiamato in causa. Affrontiamo una formazione che, come il Palermo, è del sud e sta cercando di riproporsi nel panorama calcistico nazionale, ma essendo una neopromossa ha anche tanta voglia, entusiasmo e fame di vittorie, quindi non sarà facile. Io mi aspetto che i miei ragazzi provino a conquistare i tre punti: a questa squadra non è mai mancato il carattere e la determinazione, siamo già riusciti a superare la crisi dello scorso anno quando il gruppo era incapace di reagire, ma adesso dobbiamo cercare di crescere ancora di più. Noi siamo consci dei nostri problemi e conosciamo bene gli aspetti sui quali dobbiamo ancora lavorare, ma dobbiamo cercare di farlo con tranquillità altimenti diventa tutto difficile. Certamente la vittoria è la soluzione di tutti i mali, ma questa dipende anche dagli avversari: noi dobbiamo solo stare tranquilli e sentirci liberi di poter anche sbagliare, altrimenti non ci riesce più nulla. Sono convinto che, sotto quest’aspetto, i nostri tifosi domani sera potranno darci una grossa mano e ci inciteranno dal primo all’ultimo minuto. Bisognerà avere pazienza perché quella contro i partenopei sarà una gara dura e tirata, ma noi abbiamo bisogno dell’aiuto del nostro pubblico che è stato determinante per la vittoria contro il Milan e il pari contro l’Inter. È il momento di ricompattarci tutti”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-10-2007 09:05 PM

Zamparini: “Quella con il Napoli non è una gara decisiva”

Zamparini: “Quella con il Napoli non è una gara decisiva”
In città per incontrare la squadra ed il tecnico in vista dell'incontro col Napoli, il Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha trovato il tempo per scambiare qualche battuta con i giornalisti che lo attendevano allo stadio ‘Renzo Barbera’. “Non credo che quella di stasera sia una partita decisiva per il Palermo ma noi dobbiamo crescere e puntare ad una continuità di rendimento e di risultati. La squadra deve ancora trovare il suo gioco. Gli obiettivi di quest'anno? Certo il massimo sarebbe la Champions, ma anche un posto in zona Uefa ci lascerebbe soddisfatti”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-10-2007 09:06 PM

Stamattina leggera sgambatura per i rosanero

Stamattina leggera sgambatura per i rosanero
Leggera sgambatura questa mattina per il Palermo al ‘Tenente Onorato’. Stefano Colantuono ha provato schemi e situazioni di gioco in vista della gara con il Napoli, in programma questa sera alle 20.30. Non hanno preso parte alla seduta Giulio Migliaccio, che ha continuato a svolgere lavoro individualizzato, Mark Bresciano e Fabrizio Miccoli, che si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti.

www.ilpalermocalcio.it

All times are GMT +2. The time now is 05:11 AM.