Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Calcio (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   palermo calcio notizie (https://www.coolstreaming.us/forum/a/20678-a.html)

calog33 11-15-2007 10:38 PM

Matracia: “Il decorso post infortunio di Migliaccio, Bresciano e Miccoli procede bene

Matracia: “Il decorso post infortunio di Migliaccio, Bresciano e Miccoli procede bene”

Intervenuto in conferenza stampa, il medico sociale del Palermo, Roberto Matracia ha fatto il punto sulla situazione degli infortunati. “Per Migliaccio, Bresciano e Miccoli il decorso post infortunio procede bene e i tre giocatori hanno ripreso a correre in palestra perché gli esami strumentali ai quali si sono sottoposti hanno dato esito confortante. La prossima settimana potremo fare una prognosi più certa per un loro recupero in occasione della gara con la Juventus o per la successiva. Per quanto riguarda Cavani e Caserta abbiamo approfittato della pausa per cercare di recuperarli da alcuni acciacchi. I due comunque non stanno fermi, per loro si tratta di un riposo attivo e non passivo. Migliaccio, che ha avuto una lesione a livello mio tendineo, si è preferito non rischiarlo preferendo temporeggiare. Adesso procede bene e vedremo se il lavoro svolto darà esiti positivi. Miccoli prima di mandarlo in campo vogliamo essere sicuri che il polpaccio non vada in fatica. Infine per quel che riguarda le condizioni di Fontana il portiere ha una meniscosi interna. Vedremo come reagirà il ginocchio alle terapie che effettueremo e durante la sosta natalizia vedremo se sarà il caso di valutare un altro tipo di terapia”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-15-2007 10:42 PM

Juventus - Palermo, ok dell’Osservatorio alla trasferta dei tifosi rosanero

Juventus - Palermo, ok dell’Osservatorio alla trasferta dei tifosi rosanero

I tifosi del Palermo potranno seguire i rosanero a Torino, domenica 25 novembre, in occasione della gara con la Juventus. Lo ha disposto l’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive, che ha analizzato oggi 10 gare di serie “A”, 11 di “B” e 45 di “C” oltre a quelle della Nazionale, Coppa Italia serie “C” e del campionato dilettanti in programma dal 16 al 27 novembre 2007, vietando le trasferte per le tifoserie di quindici squadre.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-15-2007 10:43 PM

Nel pomeriggio tecnico-tattico e partitelle

Nel pomeriggio tecnico-tattico e partitelle

Dopo l’allenamento mattutino, Palermo nuovamente in campo nel pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ in vista della sfida esterna di domenica 25 ottobre con la Juventus. Stefano Colantuono ha fatto svolgere alla squadra una seduta tecnico-tattica e alcune partitelle a ranghi misti, l’ultima delle quali è stata diretta magistralmente dall’aiuto magazziniere Marcello Gariffo, in perfetta tenuta da arbitro. Non si sono allenati con il gruppo Mark Bresciano, Fabio Caserta, Edinson Cavani, Alberto Fontana e Giulio Migliaccio, che hanno effettuato lavoro individualizzato, e Fabrizio Miccoli, che si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti, mentre erano ancora assenti Andrea Barzagli, Bosko Jankovic e Samir Ujkani, in ritiro con le rispettive nazionali. I rosanero torneranno nell’impianto di Boccadifalco domani alle 15. La consueta conferenza stampa si terrà invece alle 14.15: a incontrare i giornalisti sarà il difensore Cristian Zaccardo.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-15-2007 10:47 PM

Il calcio si ribella ai violenti: basta teppisti negli stadi

Il calcio si ribella ai violenti: basta teppisti negli stadi

La FIGC e le società di Serie A e B rilanciano un impegno contro ogni forma di violenza, mobilitando dirigenti, tecnici, calciatori. I dirigenti delle società di A e B intervenuti oggi alla riunione promossa dalla Federcalcio, alla quale per il Palermo era presente l’Amministratore Delegato Rinaldo Sagramola, hanno espresso la loro convinta adesione all’iniziativa del presidente Ruggeri: firmeranno un’analoga dichiarazione di totale presa di distanza - dentro e fuori gli stadi - dalle frange violente della tifoseria e, d’intesa con AIC e AIAC, inviteranno i loro tesserati a fare altrettanto.
Le società daranno vita a una serie di iniziative concordate con i Ministeri delle Politiche Giovanili e dello Sport, dell’Istruzione e degli Interni, al fine di diffondere nelle scuole i valori dello sport e della non violenza, con l’obiettivo di far crescere una partecipazione responsabile agli eventi sportivi, nel rispetto dei principi di lealtà e correttezza. La Lega Nazionale Professionisti si è impegnata a costituirsi parte civile, a fianco delle società interessate, in tutti i casi in cui il comportamento delle frange violente dovesse determinare grave nocumento al sistema calcio. Le società si impegnano a testimoniare fin dalla ripresa dei campionati, attraverso specifiche iniziative, la volontà di favorire una partecipazione di nuclei familiari e di giovani agli eventi sportivi, per creare un clima più vivibile e un’atmosfera diversa all’interno degli stadi. Su questi obiettivi, le società auspicano la collaborazione di tutti coloro che amano davvero il calcio.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-16-2007 10:06 PM

Zaccardo: “Il mio obiettivo è far bene con la maglia del Palermo”

Zaccardo: “Il mio obiettivo è far bene con la maglia del Palermo”

Esterno di destra ma all’occorrenza anche esterno di sinistra o centrale. Cristian Zaccardo anche quest’anno ha dimostrato di poter ricoprire tutti i ruoli del reparto difensivo ma questo non è bastato per riconquistare la maglia azzurra. “Se io dovessi scegliere in futuro mi vedo centrale in una difesa a 3 o 4 anche se fino ad ora ho sempre giocato da esterno e questo ruolo mi ha permesso di essere convocato in nazionale e di vincere un mondiale. L’ultima volta sono stato convocato da Donadoni per l’amichevole con il Sudafrica e avendo giocato una buona gara speravo di averlo convinto, evidentemente non è stato così. Purtroppo ha scelto di puntare su altri e non mi resta che guardare la partita da casa e fare il tifo per i miei compagni. Non penso comunque di avere tante possibilità di essere convocato per gli Europei anche se spero di far bene con il Palermo per trovare un posticino nella lista finale, altrimenti pazienza. Il mio obiettivo è comunque quello di far bene con questa maglia”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-16-2007 10:09 PM

Il Riina de ‘Il capo dei capi’ ospite al ‘Tenente Onorato’

Il Riina de ‘Il capo dei capi’ ospite al ‘Tenente Onorato’

Simpatico fuori programma per i rosanero prima della seduta pomeridiana al ‘Tenente Onorato’. La squadra allenata da Stefano Colantuono ha infatti ricevuto la visita dell’attore Claudio Gioè, che interpreta il ruolo di Salvatore Riina nella fiction tv ‘Il capo dei capi’ in onda su Canale 5. L’artista palermitano, al quale sono stati donati una maglia personalizzata e un gagliardetto autografato, si è intrattenuto qualche minuto con il tecnico e i giocatori all’interno dello spogliatoio.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-16-2007 10:13 PM

Ancora lavoro tecnico-tattico e partitelle

Ancora lavoro tecnico-tattico e partitelle

Seduta tecnico-tattica e partitelle: è questo il programma svolto questo pomeriggio dal Palermo al ‘Tenente Onorato’. Non si sono allenati con il gruppo Mark Bresciano, Fabio Caserta, Edinson Cavani, Alberto Fontana, Fabrizio Miccoli e Giulio Migliaccio, che hanno effettuato lavoro individualizzato, mentre erano ancora assenti Andrea Barzagli, Bosko Jankovic e Samir Ujkani, in ritiro con le rispettive nazionali. I rosanero torneranno nell’impianto di Boccadifalco domani alle 9.15 per proseguire la preparazione in vista della sfida esterna di domenica 25 novembre con la Juventus. Alle 10.30 si terrà invece la conferenza stampa di Giuseppe Biava.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-17-2007 06:31 PM

Ultimo allenamento al ‘Tenente Onorato’, si riprende martedì pomeriggio

Ultimo allenamento al ‘Tenente Onorato’, si riprende martedì pomeriggio

Ultimo allenamento della settimana questa mattina per il Palermo sul terreno di gioco del ‘Tenente Onorato’. Il tecnico Stefano Colantuono ha fatto svolgere alla squadra lavoro di forza e potenza aerobica tra palestra e campo. Non si sono allenati con i compagni Mark Bresciano, Fabio Caserta, Edinson Cavani, Alberto Fontana, Fabrizio Miccoli e Giulio Migliaccio, che hanno effettuato sedute individualizzate, mentre erano ancora assenti Andrea Barzagli, Bosko Jankovic e Samir Ujkani, in ritiro con le rispettive nazionali. In occasione della sosta del campionato, Colantuono ha concesso al gruppo due giorni e mezzo di riposo. I rosanero riprenderanno quindi la preparazione martedi pomeriggio.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-17-2007 06:35 PM

Biava: “Per me Palermo è il massimo”

Biava: “Per me Palermo è il massimo”

“Sono legato a questa maglia e a questa città perché le più grandi soddisfazioni della mia carriera le ho avute qui. Per me Palermo è il massimo”. Giuseppe Biava è bergamasco, ma ha i colori rosanero cuciti addosso. Il difensore, acquistato dall’Albinoleffe nel gennaio 2004, nel corso di questi anni ha infatti rifiutato le offerte di tanti club pur di restare all’ombra del Monte Pellegrino, anche senza avere la certezza di un posto da titolare. “A inizio di ogni stagione non vengo mai considerato tra gli undici iniziali, ma poi sono sempre riuscito a trovare il mio spazio. Quest’anno la situazione è stata complicata anche dai problemi che ho avuto alla costola, ultimamente però ho giocato con una certa continuità e spero di averne ancora la possibilità. I quattro anni che finora ho trascorso qui sono stati fantastici e ricchi di soddisfazioni, ma l’emozione più grande l’ho provata in occasione della gara con la Triestina del 29 maggio 2004 nella quale abbiamo conquistato la promozione Serie A: è un ricordo bellissimo che porterò sempre con me”. Biava poi guarda ai prossimi impegni che attendono i rosanero. “Ci aspettano cinque partite molto difficili, a cominciare dalle due gare esterne con Juventus e Catania. Cercheremo di tenere duro per mantenere questo posto in classifica, che ci siamo guadagnati con tanta fatica”.

calog33 11-19-2007 08:32 PM

Juventus - Palermo, biglietti in vendita da questo pomeriggio

Juventus - Palermo, biglietti in vendita da questo pomeriggio
Il comportamento esemplare fin qui tenuto dalla tifoseria rosanero permetterà ai fans del Palermo di assistere domenica sera al posticipo tra il Palermo e la Juventus in programma a partire dalle 20.30 al ‘Comunale’ di Torino. Chi volesse assistere dal vivo alla gara potrà farlo acquistando i biglietti che saranno messi in vendita, al prezzo di 25 euro cadauno, a partire dalle 16 di questo pomeriggio presso la tabaccheria Randazzo di Piazza Marina 2 a Palermo. Nel resto della *****ola i tagliandi potranno essere acquistati presso tutte le rivendite Lottomatica abilitate alla vendita da parte della società piemontese.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-19-2007 08:34 PM

Squadra nuovamente in campo domani

Squadra nuovamente in campo domani
Dopo due giorni di riposo, i rosanero torneranno domani al lavoro al ‘Tenente Onorato’. La squadra scenderà sul terreno di gioco dell’impianto di Boccadifalco alle 15. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 14: ad incontrare i giornalisti sarà l’attaccante Amauri Carvalho de Oliveira.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-20-2007 10:40 PM

Amauri: “Juve superiore al Palermo ma non imbattibile”

Amauri: “Juve superiore al Palermo ma non imbattibile”

Scontato il turno di squalifica domenica toccherà ad Amauri Carvalho de Oliveira guidare l’attacco rosanero contro la corazzata Juventus. “La squadra bianconera rappresenta sempre una grandissima realtà del calcio mondiale nonostante quello che è successo lo scorso anno. Giocarci contro penso sia sempre molto bello ed affascinante. Juve battibile? Come no, si può vincere da tutte le parti. Per farlo dovremo preparare bene questa gara perché i bianconeri sono una grande squadra con giocatori importanti e con tanti campioni del mondo. La Juventus è sicuramente superiore al Palermo ma di certo non è imbattibile. Lo ripeto, pensiamo a preparare bene la partita e poi vedremo cosa accadrà in campo”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 11-20-2007 10:42 PM

Nel pomeriggio lavoro di ripresa, in gruppo Bresciano, Caserta, Cavani e Migliaccio

Nel pomeriggio lavoro di ripresa, in gruppo Bresciano, Caserta, Cavani e Migliaccio
Dopo due giorni e mezzo di riposo, il Palermo è tornato questo pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per riprendere la preparazione in vista della sfida esterna di domenica prossima con la Juventus. Il tecnico Stefano Colantuono ha fatto svolgere alla squadra una seduta di ripresa a carattere aerobico e tecnico alla quale hanno preso parte anche Mark Bresciano, Fabio Caserta, Edinson Cavani e Giulio Migliaccio, che hanno completamente smaltito i rispettivi infortuni. Non si sono invece allenati con i compagni Alberto Fontana e Fabrizio Miccoli, che hanno continuato a effettuare lavoro differenziato programmato, mentre erano ancora assenti Andrea Barzagli, Bosko Jankovic e Samir Ujkani, in ritiro con le rispettive nazionali. I rosanero si ritroveranno nuovamente nell’impianto di Boccadifalco domani per un doppio allenamento: il primo è in programma alle 10, il secondo alle 15. Alle 14 si terrà invece la conferenza stampa di Franco Brienza.

www.ilpalermocalcio.it

magikoMILAN1982 11-21-2007 12:39 AM

Barcellona? Milan? Amauri sceglie il Palermo, soprattutto in vista del gran gala' serale del 'Comunale' di Torino contro la Juventus. 'In questo momento penso solo a giocare -afferma il bomber brasiliano- e a migliorarmi, dopo l'infortunio subito a Siena 11 mesi or sono. Cerco di non leggere i giornali, a me interessa solo il Palermo e penso alla prossima partita'. Il presidente Maurizio Zamparini lo ha valutato 23-30 milioni di euro, cifra da capogiro per un giocatore vicino ai 30 anni. (ANSA)

calog33 11-21-2007 09:39 PM

Stamattina seduta di forza e resistenza alla velocità

Stamattina seduta di forza e resistenza alla velocità

I rosanero si sono ritrovati questa mattina al ‘Tenente Onorato’ per il primo dei due allenamenti odierni. La squadra ha svolto, tra palestra e campo, una seduta di forza e resistenza alla velocità alla quale non hanno preso parte soltanto Alberto Fontana e Fabrizio Miccoli, che hanno continuato a effettuare lavoro differenziato programmato. Erano invece ancora assenti Andrea Barzagli, Bosko Jankovic e Samir Ujkani, in ritiro con le rispettive nazionali. I rosanero torneranno nuovamente al lavoro nell’impianto di Boccadifalco alle 15.

www.ilpalermocalcio.it

All times are GMT +2. The time now is 10:27 AM.