Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   notizie del festival di sanremo (https://www.coolstreaming.us/forum/a/446712-a.html)

calog33 02-05-2009 04:34 PM

notizie del festival di sanremo

I Cantanti in Gara - Sanremo 2009

AFTERHOURS - IL PAESE E' REALE
ALBANO - L'AMORE E' SEMPRE AMORE
ALEXIA feat. MARIO LAVEZZI - BIANCANEVE
ARISA - SINCERITA'
BARBARA GILBO - CHE NE SAI DI ME
CHIARA CANZIAN - PROVA A DIRE IL MIO NOME
DOLCENERA - IL MIO AMORE UNICO
FAUSTO LEALI - UNA PICCOLA PARTE DI TE
FILIPPO PERBELLINI - L'ORGOGLIO
FRANCESCO RENGA - L'UOMO SENZA ETA'
GEMELLI DIVERSI - VIVI PER UN MIRACOLO
IRENE - SPIOVE IL SOLE
ISKRA - QUALE AMORE
IVA ZANICCHI - TI VOGLIO SENZA AMORE
KARIMA - COME IN OGNI ORA
MALYKA - COME FOGLIE
MARCO CARTA - LA FORZA MIA
MARCO MASINI - L'ITALIA
NICKY NICOLAI E STEFANO DI BATTISTA - PIU' SOLE
PATTY PRAVO - ED IO VERRO' LA'
POVIA - LUCA ERA GAY
PUPO & PAOLO BELLI & YOUSSOU'N DOUR - L'OPPORTUNITA'
SAL DA VINCI - NON RIESCO A FARTI INNAMORARE
SILVIA APRILE - UN DESIDERIO ARRIVERA'
SIMONA MOLINARI - EGOCENTRICA
TRICARICO - IL BOSCO DELLE FRAGOLE

www.sanremonline.tv

calog33 02-05-2009 04:37 PM

Gianni Morandi Nei Duetti Del Venerdi'

GIANNI MORANDI NEI DUETTI DEL VENERDI'

Ci sarà anche Gianni Morandi al Festival di Sanremo 2009 e vi parteciperà venerdi sera, durante la serata dedicata ai duetti. Morandi canterà assieme al trio Pupo, Youssou n'Dour e Paolo Belli, più l'outsider Raul Bova la canzone 'L'opportunità'. Una partecipazione assai affollata, in cinque per una canzone.

www.sanremonline.tv

calog33 02-05-2009 04:40 PM

Katy Perry Ospite La Prima Sera

KATY PERRY OSPITE LA PRIMA SERA

La prima serata del Festival di Sanremo 2009 si aprirà con la presenza di due bellissime artiste femminili, oltre ad Alessia Piovan, ci sarà la cantante americana Katy Perry, famosa per il tormentone estivo 'I kissed a girl.' "Dopo la voce della grandissima Mina che aprira' l'edizione di quest'anno - sottolinea il conduttore della kermesse Paolo Bonolis - avro' sul palco altre due grandi ospiti. Alessia Piovan, che sapra' sicuramente farsi apprezzare non solo per la sua bellezza ma anche per la sua simpatia e spontaneita', sara' accanto a me durante la serata. Grande ospite Katy Perry che portera' i suoi successi sul palco di Sanremo", conclude Bonolis

www.sanremonline.tv

calog33 02-05-2009 04:43 PM

Mina Ospite? Solo Un Cd!

MINA OSPITE? SOLO UN CD!

Massimo Pani, figlio di Mina, ha spiegato che la presenza di sua madre al Festival sarà soltanto col disco. Infatti il figlio e produttore della 'Tigre di Cremona' ha sottolineato: "Al Festival di Sanremo abbiamo dato in anteprima un brano del nuovo disco - ha affermato Massimo Pani - in cui Mina per la prima volta affronta un repertorio che non ha mai affrontato e che uscirà il 20 febbraio.Il nostro è un progetto audio. Al Festival abbiamo dato un disco, non un dvd. È un progetto discografico, di immagini non ce ne sono."

Nel frattempo Paolo Bonolis sta lavorando ad un montaggio di immagini che dovrà essere approvato successivamente da Mina.

www.sanremonline.tv

calog33 02-05-2009 04:47 PM

Sanremo La Madre Di Tutte Le Melodie

SANREMO LA MADRE DI TUTTE LE MELODIE

Sanremo come la madre di tutte le melodie. Il nuovo manifesto ufficiale del Festival, quello realizzato per la 59^ edizione, punta su questa idea, suggerita ai creativi della McCann Erickson, dallo stesso Paolo Bonolis. Lo slogan è infatti 'Sanremo, dove nasce la musica', e la protagonista del poster è una donna incinta vestita di bianco alla tastiera di un pianoforte.
Suonando, la donna genera nuova vita: dalla cassa armonica del piano spunta infatti una piccola folla di splendidi bebe'. Il manifesto è stato crato dal team di McCann Erickson Roma, sotto la direzione creativa di Marco Carnevale. L'art direction è di Barbara Capponi. La fotografia, dal mood sognante e suggestivo, è di Andrea Melcangi.

www.sanremonline.tv

calog33 02-05-2009 04:50 PM

Gabriel Garko Duetta Con Iva Zaniccchi

GABRIEL GARKO DUETTA CON IVA ZANICCCHI

Sarà Gabriel Garko a salire sul palco dell'Ariston al posto di Franco Nero al fianco di Iva Zanicchi nella serata del venerdì del Festival di Sanremo.

"Probabilmente c'è stato un errore di comunicazione della produzione di Iva Zanicchi, errore per il quale ci scusiamo con Franco Nero al quale va tutta la nostra stima", afferma il direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi commentando la smentita arrivata dall'attore indicato nei giorni scorsi come ospite del duetto con la Zanicchi.

"Siamo però felici di poter annunciare, come ci ha comunicato direttamente ieri Iva Zanicchi, che ad accompagnarla nella serata del venerdì sarà l'attore Gabriel Garko", conclude Mazzi.

www.sanremonline.tv

calog33 02-05-2009 04:53 PM

Dopo Il No Della Baschetti Ecco La Piovan

DOPO IL NO DELLA BASCHETTI ECCO LA PIOVAN

Sarà la giovane attrice di padre veneto e mamma belga, Alessia Piovan, classe 1985, a salire sul palco dell'Ariston con Bonolis. Dopo il forfait della Baschetti l'organizzazione del Festival ha deciso di puntare su un cast di attrici e non più di modelle, da affiancare al vulcanico Bonolis nelle cinque serate. La Piovan ha esordito sul grande schermo nel film 'La ragazza del lago', diretto da Andrea Molaioli, con Toni Servillo e vincitore di ben 10 David di Donatello, l'Oscar del cinema italiano.
Dal fronte modelli invece, il bel David Gandy è confermato e se ne stanno cercando altri quattro, da affiancare al conduttore durante le serate del Festival.

www.sanremonline.tv/

calog33 02-05-2009 04:56 PM

Vincent Cassel Sul Palco Dell'ariston

VINCENT CASSEL SUL PALCO DELL'ARISTON ù

Vincent Cassell, marito della bellissima attrice umbra Monica Bellucci, sarà uno dei superospiti non musicali al prossimo Festival di Sanremo, come riportato dall'agenzia ADNKRONOS. Il popolare attore francese sarà in Italia anche per presentare il suo nuovo film diretto da Jean-Francois Richet di cui e' protagonista, 'Nemico Pubblico n. 1 - L'istinto di morte (parte prima)', che uscira' nei cinema della *****ola il 13 marzo. Un mese dopo, il 17 aprile, uscirà il seguito 'Nemico Pubblico n. 1 - L'ora della fuga.

www.sanremonline.tv/

calog33 02-05-2009 05:03 PM

Berte' E Spagna Di Nuovo A Sanremo

BERTE' E SPAGNA DI NUOVO A SANREMO

Non saranno in gara ma a Sanremo ci andranno lo stesso. E per di piu' su una megalimousine, una Lincoln tutta bianca. Sara' li', nei giorni del Festival, che Loredana Berte' e Ivana Spagna, nuove Thelma e Louise, presenteranno il loro 'Lola & Angiolina Project'. Lo hanno annunciato in un'intervista a 'Tv Sorrisi e Canzoni'. 'Io sono Lola - spiega la Berte' - perche' mia sorella mi chiamava cosi''. 'E io - dice Spagna - sono Angiolina, il mio secondo nome'.

www.sanremonline.tv/

calog33 02-05-2009 05:06 PM

Bono In Video Per Beneficenza

BONO IN VIDEO PER BENEFICENZA

Al festival di Sanremo ci saranno, anche se solo in video, Bono e tanti altri che faranno appelli contro la poverta' nel mondo. Alla campagna partecipano Bob Geldof, Matt Damon, Penelope Cruz, Ben Affleck, Antonio Banderas, Claudia Schiffer, Jovanotti e Andrea Bocelli. 'L'organizzazione no-profit One, fondata da Bono e che vede Geldof, Gates e Tutu tra i sostenitori, ci ha contattato chiedendoci aiuto', annuncia il direttore artistico musicale del Festival Gianmarco Mazzi.

www.sanremonline.tv/

calog33 02-05-2009 05:09 PM

Ecco Come Avere I Biglietti Per Domenica In

ECCO COME AVERE I BIGLIETTI PER DOMENICA IN

Il Comune di Sanremo e la Rai mettono a disposizione del pubblico i biglietti per la trasmissione “Domenica In” che si svolgerà al Teatro Ariston il giorno 22 febbraio 2009. Il numero dei biglietti a disposizione non è ancora chiaro, dipenderà da successivi contatti con la Rai. I biglietti potranno essere richiesti anche dai non sanremesi.
A partire da lunedì 2 febbraio (ed entro e non oltre le ore 13 di sabato 7 febbraio 2009), chi è interessato ad assistere alla trasmissione può presentare domanda, compilata sull’allegato modulo, e consegnarla a mano presso l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) di c.so Garibaldi 1 (Palafiori), durante il seguente orario: 9-13 / 15-19 oppure inviarla al numero di fax 0184/580420.
Non saranno accettate richieste telefoniche. Tutte le richieste pervenute prima o dopo le date indicate non saranno prese in considerazione. Si fa presente che ciascun richiedente potrà inviare una sola domanda: i doppioni saranno scartati.
Le domande pervenute saranno oggetto di estrazione tramite procedura informatica che avverrà presso l’URP mercoledì 11 febbraio alle ore 15. Coloro che saranno estratti verranno informati nel seguente modo: 1) i residenti, tramite elenchi affissi all’URP e all’Ufficio Turismo 2) i non residenti, telefonicamente.
I biglietti potranno essere ritirati, presentando il documento d’identità, presso l’URP nei giorni 19-20-21 febbraio (con il seguente orario: 9-13; 15-19) e domenica 22 febbraio (ore 9-12). Il modulo può essere scaricato direttamente dal sito del Comune di Sanremo (www.comunedisanremo.it, in Turismo e Manifestazioni, Ufficio Turismo) oppure ritirato presso l’URP.

www.sanremonline.tv/

calog33 02-06-2009 01:09 PM

Le Serate Del 59° Festival Di Sanremo

LE SERATE DEL 59° FESTIVAL DI SANREMO

SANREMO 2009

59° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

dal 17 al 21 Febbraio 2009

Il Festival prevede una competizione tra canzoni “nuove” interpretate da 16 (sedici)
ARTISTI di fama e valore riconosciuti e una competizione tra canzoni nuove interpretate
da 10 (dieci) artisti nella categoria PROPOSTE 2009.
Nelle prime quattro Serate la suddivisione delle canzoni-artisti, l’ordine di esecuzione
in ciascuna delle Serate e/o i relativi criteri saranno determinati dall’Organizzazione; nella Quinta ed ultima Serata sarà il sorteggio a determinare l’ordine di esecuzione
delle canzoni-artisti.

Prima Serata (martedì 17 febbraio 2009)
- Interpretazione-esecuzione delle 16 (sedici) canzoni degli ARTISTI con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston.
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 13 (tredici) “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Seconda Serata.
- Presentazione dei 10 (dieci) artisti PROPOSTE 2009
Interpretazione-esecuzione di 4 (cinque) canzoni degli artisti PROPOSTE 2009 con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston.
La graduatoria stilata in base ai voti ricevuti nella serata verrà “secretata” e non sarà resa nota.

Seconda Serata (mercoledì 18 febbraio 2009)
- Interpretazione-esecuzione delle 13 (tredici) canzoni degli ARTISTI, con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston.
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 (dieci) “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.
- Interpretazione-esecuzione delle altre 5 (cinque) canzoni degli artisti PROPOSTE 2009 con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston.
La graduatoria stilata in base ai voti ricevuti nella serata verrà “secretata” e non sarà resa nota.

Terza Serata (giovedì 19 febbraio 2009)
- Interpretazione-esecuzione delle 6 (sei) canzoni degli ARTISTI, non ammesse dalla giuria demoscopica nella Prima e Seconda Serata, con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 2 (due) “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.
- Interpretazione-esecuzione delle 10 (dieci) canzoni degli artisti PROPOSTE 2009.
Gli artisti PROPOSTE 2009 si esibiranno insieme a grandi artisti interpreti ospiti italiani e/o stranieri (che non potranno essere artisti già presenti in competizione o previsti tra altri ospiti al Festival) e insieme a loro proporranno la canzone.
- Comunicazione dell’artista vincitore di sanremofestival.59

Quarta Serata (venerdì 20 febbraio 2009)
- Interpretazione-esecuzione delle 12 (dodici) canzoni degli ARTISTI, con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston (con peso percentuale del 50%) e di una giuria tecnica composta da tutti i professori dell’Orchestra del 59° Festival di Sanremo (con peso percentuale del 50%).
Gli artisti proporranno la propria canzone in una “versione liberamente rivisitata” (sempre per una durata massima di tre minuti e quaranta secondi ), affiancati da artisti ospiti italiani e/o stranieri, che non potranno essere artisti già presenti in competizione o previsti tra altri ospiti al Festival.
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 (dieci) “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Serata Finale.
- Interpretazione-esecuzione delle 10 (dieci) canzoni degli artisti PROPOSTE 2009 nella versione “radio-edit”, che saranno votate con sistema di votazione misto (giuria specializzata di giornalisti accreditati al Festival, con peso percentuale del 25%; giuria specializzata di rappresentanti delle radio accreditate al Festival, con peso percentuale del 25%; pubblico attraverso il sistema del televoto con peso percentuale del 50%).
La canzone-artista che avrà totalizzato il maggior numero di voti nel corso delle serate del Festival verrà proclamata vincitrice tra le otto canzoni degli artisti PROPOSTE 2009 .
A conclusione della serata verrà aperto il televoto per la categoria ARTISTI.

Serata Finale (sabato 21 febbraio 2009)
- Interpretazione-esecuzione delle 10 (dieci) canzoni degli ARTISTI, con sistema di votazione misto (giuria demoscopica del Teatro Ariston con peso percentuale del 50% e pubblico attraverso il sistema del televoto, con peso percentuale del 50%);
le 3 (tre) “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla seconda fase della Serata Finale.
- Interpretazione-esecuzione delle 3 (tre) canzoni degli ARTISTI più votate, con nuova votazione da parte della giuria demoscopica del Teatro Ariston (con peso percentuale del 50%) e del pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50%).
La “canzone-artista” più votata verra’ proclamata canzone vincitrice assoluta del 59° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
- Esibizione dell’artista vincitore nella categoria PROPOSTE 2009.
- Esibizione dell’artista vincitore di sanremofestival.59

www.linksanremo.it/

calog33 02-06-2009 01:13 PM

Marco Masini: "al Festival Canto Il Paese Che Amo"

MARCO MASINI: "AL FESTIVAL CANTO IL PAESE CHE AMO"

15 Gennaio 2009 - Quarantaquattro anni di vita, venti di carriera, cinque Festival alla spalle di cui uno stravinto, quello del 2004. Ecco Marco Masini che torna per la sesta volta a calcare il palco del teatro Ariston di Sanremo. E non abbiamo ancora fatto in tempo a leggere il testo della sua canzone che già si sono scatenate polemiche ed interventi di politici ed altre personalità; tutto perché nel brano che è stato selezionato dalla commissione artistica, intitolato "L'Italia", ci sarebbero insulti pesanti rivolti al nostro paese ed ai suoi mille vizi e problemi. In realtà il cantante fiorentino ha manifestato più volte il suo amore per l'Italia e nello stesso tempo ci ha stupito con canzoni dai temi ed espressioni anche molto forti. Nelle prime scommesse sul vincitore del Festival Marco è piazzato al quarto posto, anche perché può contare su un folto numero di fans e sostenitori che da anni lo seguono in tutte le sue attività artistiche. Il Festival sarà per lui l'occasione di presentare il suo nuovissimo album che arriva a due anni dall'ultimo realizzato in coppia con un altro grande della musica italiana come Umberto Tozzi. Come successo sia nel 2004 che nel 2005, Marco ha gentilmente concesso a Linksanremo.it questa intervista a poche settimane dal via della manifestazione...

- Marco, tra poche settimane parteciperai al tuo sesto Sanremo! Come ti stai preparando?
"Ultimando il mio ultimo album che si intitola “L’Italia … e altre storie”, con 10 nuove canzoni inedite e che uscirà il prossimo 20 febbraio".

- Qualche anno fa avevi annunciato che avresti abbandonato la musica. Fu un errore quella tua iniziativa o la rifaresti?
"Qualche anno fa non ero nelle condizioni tecniche e psicologiche per poter continuare a fare questo lavoro, che secondo me è il più bello del mondo! Fortunatamente quel periodo è passato ed eccomi ancora qua."

- Perché hai deciso di tornare sul palco dell'Ariston? Quali sono i tuoi progetti futuri?
"Sanremo ti da la grande occasione di promuovere un disco. Crea attenzione da un mese prima, ci si va anche per questo. Uscirà il mio nuovo lavoro in contemporanea internazionale e nei prossimi mesi andrò a promuovere le mie nuove canzoni, dopodiché partirà il nuovo tour".

- Cosa ci puoi anticipare del tuo brano in gara, "L'Italia"?
"E’ la visione di un comune cittadino che ama il suo Paese da cui vorrebbe sentirsi protetto. Non è una canzone politica, io canto quello che sento, il giudizio lo lascio agli altri".

- L'anno dopo il tuo ultimo Festival hai realizzato un bell'album con Umberto Tozzi. Non avete pensato ad un Sanremo in coppia?
"E’ un progetto che abbiamo realizzato ormai quasi tre anni fa, da un’idea del mio caro amico e discografico Mario Ragni. E’ stata una bella esperienza e non abbiamo mai pensato a Sanremo, anche perché eravamo presi con le prove del tour che poi abbiamo fatto insieme".

- Ti sei cimentato anche nella realizzazione della commedia musicale "Il brutto anatroccolo". Cosa ci racconti di questa esperienza?
"Per me è stata un’esperienza nuova e affascinante. Mi sono molto divertito a rappresentare le mie canzoni inserite in una rivisitazione della favola di Andersen scritta insieme a Beppe Dati mio storico co-autore. Mi piacerebbe, un giorno, ripetere questa esperienza, scrivendo un’altra commedia musicale".

- In più di 20 anni di carriera qual è stato l'episodio o l'evento che ricordi con più piacere?
"Ogni giorno succedono episodi che vivo con molto piacere, la cosa più bella è vedere sempre un gruppo di ragazzi che mi seguono, che ascoltano la mia musica e che aumentano di volta in volta, sia nei concerti che nelle varie iniziative che organizzano con il fan club".

- Sarà il secondo Sanremo targato Bonolis. Tu c'eri anche al primo. Ti piace come viene organizzata da lui la kermesse?
"L’edizione precedente mi è piaciuta. La prossima aspetto di viverla, ma da quello che ho letto mi sembra molto ben organizzata. Paolo, poi, è straordinario."

- Utilizzi internet per metterti in contatto con i tuoi fans o preferisci l'incontro personale durante i concerti o altri eventi?
"Io sono ancora per il contatto diretto, certe sensazioni ed emozioni si vivono direttamente con le persone, anche se internet ci da la possibilità di avvicinare le persone lontane".

- Per finire un saluto per i lettori di Linksanremo.it che aspettano di ascoltarti al Festival...
"Auguro a tutti i lettori di Linksanremo.it un favoloso 2009 e vi do appuntamento al Festival! Buon ascolto e buona visione".

www.linksanremo.it

calog33 02-06-2009 01:17 PM

Barbara Gilbo

LE ULTIMISSIME SUL 59° FESTIVAL DI SANREMO

LE 10 DOMANDE DI LINKSANREMO.IT A

BARBARA GILBO

1. Complimenti per la conquista di Sanremo 2009! La prima cosa che hai pensato appena avuta la grande notizia?
"Grazie per i complimenti! La notizia mi è arrivata la vigilia di Natale ed ho pensato che sotto l'albero non poteva esserci un regalo più bello!"

2. Cosa vuol dire per te partecipare al Festival di Sanremo? Cosa ti aspetti da questa esperienza straordinaria per un cantante?
"Sanremo è il festival della musica italiana, visto in tutto il mondo: è tradizione ed innovazione, ha dato la possibilità a tanti grandi talenti di emergere nel mondo della musica italiana e internazionale. Mi auguro che quest'esperienza trasformi il mio sogno in realtà".

3. Cosa ci puoi anticipare del brano che interpreterai sul palco dell'Ariston?
"Il brano dal titolo 'Che ne sai di me' è autobiografico e parla della voglia di affermazione di tutti quelli che, vivendo in provincia, devono trasferirsi nelle grandi città per avere la possibilità di realizzare i propri sogni, soprattutto in campo artistico".

4. Come ti preparerai alla settimana del Festival?
"Con un team di persone, dal personal trainer ai massaggiatori, ed un capro espiatorio su cui riversare i nervosismi della settimana... naturalmente sto scherzando, spero di affrontare il tutto con molta serenità e determinazione".

5. Come ti descriveresti ai visitatori di Linksanremo.it, sia dal lato musicale che personale?
"E' sempre difficile parlare di se stessi e descriversi! Dovresti girare la domanda a chi mi conosce sia musicalmente che personalmente. Però, essendo nata alle falde di un vulcano... direi vulcanica sotto ogni aspetto!"

6. Quali sono i tuoi progetti per il dopo Sanremo? Ci sarà la pubblicazione di un singolo o di un album?
"Il dopo Sanremo è sempre un punto interrogativo. Vediamo prima come va! Non amo fare progetti. Seguirà un album composto da dieci brani miei ed uno in cui duetto con Luca Madonia, il tutto in chiave rock, per me BELLISSIMO..., ma ogni scarafone è bello a mamma soja!"

7. Come hanno reagito i tuoi famigliari e i tuoi amici alla notizia della "promozione" a Sanremo?
"Hanno reagito con grande gioia sapendo quanti sacrifici abbia fatto per arrivare all'inizio di questo percorso. Mio fratello, in particolare, ha reagito alla notizia con una forte esclamazione napoletana che non posso ripetere".

8. Ci puoi raccontare un'esperienza o un incontro significativo che hai fatto nel tuo percorso musicale prima del Festival?
"Nella mia vita ho incontrato tante persone importanti, alcune hanno lasciato in me amarezza e delusione altre mi hanno dato la voglia ed il coraggio di andare avanti in questo percorso, non sempre facile da affrontare. Determinante è stato l'incontro con Fabrizio Federighi e Giancarlo Bigazzi, persone che, con la loro grandezza a livello musicale, ma soprattutto con la loro grande umanità e disponibilità, mi hanno dato la forza di affrontare tutte le sfide a testa alta".

9. Hai mai guardato il Festival in tv gli altri anni? Pensi che la nuova formula proposta da Paolo Bonolis possa aiutare voi giovani ad avere più visibilità?
"Quasi tutti gli anni anche perché è una tradizione familiare. Certamente perché Bonolis ha scommesso molto sulle nuove proposte, dando visibilità ai giovani più di quanto sia stato fatto nelle passate edizioni... e poi viva le donne!... 9 su 10!"

10. E per finire... un messaggio per tutti i visitatori di Linksanremo.it e per gli appassionati di musica che aspettano con curiosità di ascoltarti al Festival?
"Cari visitatori di Linksanremo.it, per prima cosa vi saluto con affetto e vi ringrazio. Spero semplicemente di trasmettervi, dal palco di Sanremo, le stesse emozioni che provo quando interpreto le mie canzoni. E come diceva Totò: 'Vota Antonio! Voto Antonio!', io so che voi voterete Barbara Gilbo. Vi amo tutti! Ciao!"

www.linksanremo.it

calog33 02-06-2009 01:21 PM

Silvia Aprile

LE ULTIMISSIME SUL 59° FESTIVAL DI SANREMO

LE 10 DOMANDE DI LINKSANREMO.IT A

SILVIA APRILE

1. Complimenti per la conquista di Sanremo 2009! La prima cosa che hai pensato appena avuta la grande notizia?
"Presa dalla lavorazione dell’album non ho avuto tempo di rendermene conto immediatamente! Solo ora comincio a provare una sensazione che da una grande occasione".

2. Cosa vuol dire per te partecipare al Festival di Sanremo? Cosa ti aspetti da questa esperienza straordinaria per un cantante?
"Vuol dire raggiungere la più grande soddisfazione per un cantante italiano e mi aspetto sia la stazione di partenza per un lungo viaggio nella musica italiana".

3. Cosa ci puoi anticipare del brano che interpreterai sul palco dell'Ariston?
"Il brano s'intitola 'Un desiderio arriverà' ed è scritto dal grande Pino Daniele. Parla delle donne, di mondo intimo e infinitamente forte, ma non sveliamo tutto subito!"

4. Come ti preparerai alla settimana del Festival?
"Cercherò di concentrarmi il più possibile per essere al 100%, il festival è molto impegnativo e richiede tanta preparazione".

5. Come ti descriveresti ai visitatori di Linksanremo.it, sia dal lato musicale che personale?
"Il grande rispetto che ho per la musica non mi permette di farla con superficialità e perciò sono una stacanovista. Personalmente sono una persona solare e sorridente, amo la vita e sono sempre presente per le persone che amo".

6. Quali sono i tuoi progetti per il dopo Sanremo? Ci sarà la pubblicazione di un singolo o di un album?
"Per il dopo Sanremo mi auguro di fare molti concerti; cantare live è la cosa che amo di più e per questo il mio primo album uscirà il 20 febbraio, con la produzione artistica di Pino Daniele".

7. Come hanno reagito i tuoi famigliari e i tuoi amici alla notizia della "promozione" a Sanremo?
"Non stanno più nella pelle! La mia famiglia ha investito tanto per permettermi di realizzare questo sogno, su quel palco ci saranno anche loro".

8. Ci puoi raccontare un'esperienza o un incontro significativo che hai fatto nel tuo percorso musicale prima del Festival?
"Sicuramente quello con Pino! Una complicità artistica che non pensavo potesse essere così immediata. Sono cresciuta a pane e Pino Daniele da buona napoletana e quindi questo è l’incontro più importante della mia vita artistica".

9. Hai mai guardato il Festival in tv gli altri anni? Pensi che la nuova formula proposta da Paolo Bonolis possa aiutare voi giovani ad avere più visibilità?
"Il festival l’ho sempre seguito, come ho già detto rappresenta il top per un cantante italiano. La formula la trovo molto interessante, riesce a dare a tutti una forte visibilità. Il passaggio in radio prima del festival permetterà agli ascoltatori di farsi un’idea su tutti noi e, non ultima, l’idea del 'padrino' è stata geniale".

10. E per finire... un messaggio per tutti i visitatori di Linksanremo.it e per gli appassionati di musica che aspettano con curiosità di ascoltarti al Festival?
"Mi raccomando vi aspetto, non fatemi mancare il vostro sostegno!"

/www.linksanremo.it

All times are GMT +2. The time now is 10:06 AM.