Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Sat (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Mondiali 2006 sul Sat (https://www.coolstreaming.us/forum/a/8645-a.html)

Carambola 06-04-2006 05:14 PM

Quote:
Originally Posted by heinz76
si ma mlt empiricamente.. leggermente verso est.. ma forse è la sua posizione infelice a nn farmi avere il segnale di Astra.. anche se so che è di "soli" 6° la differenza..

Heinz, concordo con corvinus che vedendo hotbird è difficile che tu non veda Astra...però la parabola devi girarla di 9° e non di 6° perchè non stiamo al centro della terra, Astra sta a 19° dal centro della terra e tu a meno che non abiti li non puoi fare semplicemente 19-13 ;) :D ....cmq per l'Italia in generale sono 9° :)

heinz76 06-04-2006 05:27 PM

quindi empiricamente senza stare a fare tacche o mettere adesivi puntafrequenze ( dico cosi perchè sono convinto che data la posizione angolare della mia parabola nn riesca a beccare Astra visto che a volte pure alcuni canali di hotbird mi saltano..) dovrei spostarla a sinistra di circa quanti cm? o si parla di mm?
ma poi nel caso riuscissi a vedere Astra e volendo mettere cosi un doppio LNB la posizione della parabola dovrà essere sistemata a metà strada tra i due satelliti? o la rimetto come prima verso Hotbird?

Corvinus 06-04-2006 05:29 PM

il conto dei mm sulla circonferenza è fatto bene nella guida di cui si parlava...
comunque se la circonfernza del palo su cui è fissata è di 13 cm dovrebbero essere 4 mm circa.
per il doppio lnd..dipende che tipo metti, il mio che ho fatto da solo punta su hotbird con l'altro affianco..se fosse un monoblocco punterebbe nel mezzo

heinz76 06-04-2006 05:37 PM

eh si avevo letto.. ma dovrei misurare la circonferenza.. :)
cmq io ho un altro LNB che mi avanza in casa.. dovrei comprare come ti spiegavo un supporto che mi permetta di unire questo a quello già presente e che punta hotbird.. quello che vi chiedevo era appunto una volta installati insieme, se la parabola andasse leggermente spostata verso est o se come spiegato nella guida sarà sufficiente sistemare il secondo lnb a fianco all'altro lasciando tutto come prima..

Carambola 06-04-2006 05:44 PM

Quote:
eh si avevo letto.. ma dovrei misurare la circonferenza.. :)
cmq io ho un altro LNB che mi avanza in casa.. dovrei comprare come ti spiegavo un supporto che mi permetta di unire questo a quello già presente e che punta hotbird.. quello che vi chiedevo era appunto una volta installati insieme, se la parabola andasse leggermente spostata verso est o se come spiegato nella guida sarà sufficiente sistemare il secondo lnb a fianco all'altro lasciando tutto come prima..

Se punti su Hotbird (posizione attuale), metti il secondo LNB alla destra della parabola guardando dalle spalle della parabola, se vuoi puntare su Astra invece devi fare il contrario....
Cmq se ti fai un giro digitando su google "dual feed", ci sono un'infinità di guide :)

Corvinus 06-04-2006 05:49 PM

Quote:
Originally Posted by Carambola
Se punti su Hotbird (posizione attuale), metti il secondo LNB alla destra della parabola guardando dalle spalle della parabola, se vuoi puntare su Astra invece devi fare il contrario....
Cmq se ti fai un giro digitando su google "dual feed", ci sono un'infinità di guide :)

ma guarda come carambola ha imparato bene :)
bravo

heinz76 06-04-2006 05:54 PM

Quote:
Originally Posted by Carambola

ok grazie... e quindi la parabola la lascio in posizione immutata..
spero che esistano cmq in commercio supporti per mettere insieme due lnb di diverso modello..

Corvinus 06-04-2006 05:55 PM

Quote:
ok grazie... e quindi la parabola la lascio in posizione immutata..
spero che esistano cmq in commercio supporti per mettere insieme due lnb di diverso modello..

se non lo trovi pensi un pochino e vedrai che la soluzione la trovi....

axel79 06-05-2006 11:28 PM

che tristezza sti tedeschi
perchè dovrebbero criptare a 13 e diffondere in chiaro a 19?
mi tocca mettere un lnb di fianco all'altro e comprare un bel diesq
e dual feed sarà

mikelino8217 06-05-2006 11:34 PM

Quote:
Originally Posted by axel79
che tristezza sti tedeschi
perchè dovrebbero criptare a 13 e diffondere in chiaro a 19?
mi tocca mettere un lnb di fianco all'altro e comprare un bel diesq
e dual feed sarà

oppure compra un monoblocco dual feed con diseq incorporato ;)

All times are GMT +2. The time now is 02:10 PM.