Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Sat (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Mondiali 2006 sul Sat (https://www.coolstreaming.us/forum/a/8645-a.html)

dilor 06-12-2006 02:26 PM

Quote:
Originally Posted by Corvinus
se avessi letto con attenzione la guidina che sta sotto la mia firma sapresti che non puoi usare il segnale come riferimento, devi spostare la parabolae inserire le frequenze dei canali o fare una ricerca.
hai un grande ricevitore...non ti perdere in dettagli.

stampata..letta..e riletta..ora vado a provare...ma sono un newbie..secondo me perdo anche hotbird.
cmq..grazie

Corvinus 06-12-2006 02:29 PM

segnati bene con un pennarello indelebile la posizione di hotbird prima di spostare...

mariolka 06-12-2006 03:52 PM

scusate, una curiosità: secondo voi perché in questa WC2006 i canali tedeschi riescono a trasmettere in chiaro (almeno su ASTRA) ?
che cos'è che li rende "immuni" da pressioni esterne?

mikelino8217 06-12-2006 03:56 PM

Quote:
Originally Posted by mariolka
scusate, una curiosità: secondo voi perché in questa WC2006 i canali tedeschi riescono a trasmettere in chiaro (almeno su ASTRA) ?
che cos'è che li rende "immuni" da pressioni esterne?

un pò do pressioni le hanno avute, però hanno tenuto duro...in germania la maggior parte della popolazione usa il satellite, quindi oscurare i mondiali giocati in casa alla propria gente non sarebbe stato il massimo

triricino 06-12-2006 03:58 PM

cari amici del forum leggendo tutti i post dall'inizio e le dritte del modeartor corvinus sono riuscito a regolare la parabola ed ora sto vedendo giappone australia su zdf. un grazie a voi che sapete e diffondete.

ne approfitto per un ultimo dubbio rimasto : ma zdf le fa vedere tutte? oggi alle 18 dove vedo usa rep ceca sempre li ? grazie a chi mi risponderà

P.s. un plauso particolare a corvinus moderator del forum che non ci manda a quel paese :p :p

Corvinus 06-12-2006 04:00 PM

Quote:
Originally Posted by triricino
cari amici del forum leggendo tutti i post dall'inizio e le dritte del modeartor corvinus sono riuscito a regolare la parabola ed ora sto vedendo giappone australia su zdf. un grazie a voi che sapete e diffondete.

ne approfitto per un ultimo dubbio rimasto : ma zdf le fa vedere tutte? oggi alle 18 dove vedo usa rep ceca sempre li ? grazie a chi mi risponderà

P.s. un plauso particolare a corvinus moderator del forum che non ci manda a quel paese :p :p

nella mia firma trovi il programma di tutte le partite.
i tedeschi fanno un giorno per uno:
uno su zdf, uno su rtl, uno su das erste

mariolka 06-12-2006 04:07 PM

Quote:
Originally Posted by mikelino8217
un pò do pressioni le hanno avute, però hanno tenuto duro...in germania la maggior parte della popolazione usa il satellite, quindi oscurare i mondiali giocati in casa alla propria gente non sarebbe stato il massimo

Per caso hanno anche trasmesso in diretta partite del campionato italiano in questa stagione appena trascorsa ?

mikelino8217 06-12-2006 04:11 PM

Quote:
Per caso hanno anche trasmesso in diretta partite del campionato italiano in questa stagione appena trascorsa ?

no............

Corvinus 06-12-2006 04:19 PM

Quote:

in realtà credo che dsf (su astra) abbia trasmesso in chiaro una o 2 partite del campionato italiano durante la pausa invernale della bundesliga, mentre dall'anno prossimo lo stesso dsf è proprietario dei diritti per la champions...quindi questo astra proprio inutile non è....

mikelino8217 06-12-2006 04:21 PM

Quote:
in realtà credo che dsf (su astra) abbia trasmesso in chiaro una o 2 partite del campionato italiano durante la pausa invernale della bundesliga, mentre dall'anno prossimo lo stesso dsf è proprietario dei diritti per la champions...quindi questo astra proprio inutile non è....

vero, mi ero dimenticato :p ...se non sbaglio avevano fatto una partita dell'inter ed un'altra....e poi su sat1 sempre su astra hanno fatto molte partite di champions :D

triricino 06-12-2006 04:27 PM

grazie per la tempestiva risposta ora è veramente tutto chiaro
:D :D

bergadario 06-12-2006 05:05 PM

Innanzitutto complimenti a Corvinus per la semplice ma efficace guida per il riposizionamento della parabola su astra...cmq io direi sui 3-4 mm possono anche bastare. Per quanto riguarda USA-Rep.Ceca la danno sempre su ZDF alle 18 e alle 21 danno anche Italia-Ghana (che cmq dà naturalmente anche la RAI...). Ciao a tutti e FORZA AZZURRI! :D

Corvinus 06-12-2006 05:10 PM

in numero dei mm di cui ruotare (...scusate lo squallore che uso nel misurare la rotazione in mm...me ne vergogno molto) dipende dalla circonferenza del palo al quale è ancorata la parabola.
nella sezione 'guide sat' alla voce 'motorizzare a mano la parabola' ho scritto come calcolare con precisione il numero di mm di scostamento sulla circonferenza e come estendere il calcolo per puntare diversi satelliti ( :) li ho evitato di misurare angoli in mm).
grazie a tutti per i complimenti..ma in realtà quella miniguida è diventata utile dopo i ritocchi e le aggiunte di mikelino

mikelino8217 06-12-2006 05:35 PM

Quote:
grazie a tutti per i complimenti..ma in realtà quella miniguida è diventata utile dopo i ritocchi e le aggiunte di mikelino

non dire cavolate.....io ho aggiunto solo 4 righe, tutto il merito è tuo :)

lupomercury 06-13-2006 01:01 AM

salve ragazzi
volevo innanzitutto ringraziare corvinus
infatti grazie alla sua semplicissima guida
sono riuscito a sintonizzarmi su astra
con il mio vecchio decoder italtel della stream
ho solo un piccolo problema ...
tra i canali riportati nella guida
purtroppo non riesco a sintonizzarmi su ZDF
FR:11954 POL H SR 27500 FEC 3/4

il decoder mi riporta "il segnale non è sintonizzabile"

mentre per "Das Erste", RTL, DSF e Eurosport
e altri canali non ho nessun problema li vedo tranquillamente

secondo voi da cosa dipende?
devo spostare la parabola di qualche altro micron?
è il decoder che fa le bizze?
C'è qualche frequenza alternativa che posso provare per zdf?
Grazie infinite per il vostro aiuto!

lupomercury

All times are GMT +2. The time now is 02:15 PM.