![]() |
Quote:
stampata..letta..e riletta..ora vado a provare...ma sono un newbie..secondo me perdo anche hotbird. cmq..grazie |
segnati bene con un pennarello indelebile la posizione di hotbird prima di spostare...
|
scusate, una curiosità: secondo voi perché in questa WC2006 i canali tedeschi riescono a trasmettere in chiaro (almeno su ASTRA) ?
che cos'è che li rende "immuni" da pressioni esterne? |
Quote:
un pò do pressioni le hanno avute, però hanno tenuto duro...in germania la maggior parte della popolazione usa il satellite, quindi oscurare i mondiali giocati in casa alla propria gente non sarebbe stato il massimo |
cari amici del forum leggendo tutti i post dall'inizio e le dritte del modeartor corvinus sono riuscito a regolare la parabola ed ora sto vedendo giappone australia su zdf. un grazie a voi che sapete e diffondete.
ne approfitto per un ultimo dubbio rimasto : ma zdf le fa vedere tutte? oggi alle 18 dove vedo usa rep ceca sempre li ? grazie a chi mi risponderà P.s. un plauso particolare a corvinus moderator del forum che non ci manda a quel paese :p :p |
Quote:
nella mia firma trovi il programma di tutte le partite. i tedeschi fanno un giorno per uno: uno su zdf, uno su rtl, uno su das erste |
Quote:
Per caso hanno anche trasmesso in diretta partite del campionato italiano in questa stagione appena trascorsa ? |
Quote:
no............ |
Quote:
in realtà credo che dsf (su astra) abbia trasmesso in chiaro una o 2 partite del campionato italiano durante la pausa invernale della bundesliga, mentre dall'anno prossimo lo stesso dsf è proprietario dei diritti per la champions...quindi questo astra proprio inutile non è.... |
Quote:
vero, mi ero dimenticato :p ...se non sbaglio avevano fatto una partita dell'inter ed un'altra....e poi su sat1 sempre su astra hanno fatto molte partite di champions :D |
grazie per la tempestiva risposta ora è veramente tutto chiaro
:D :D |
Innanzitutto complimenti a Corvinus per la semplice ma efficace guida per il riposizionamento della parabola su astra...cmq io direi sui 3-4 mm possono anche bastare. Per quanto riguarda USA-Rep.Ceca la danno sempre su ZDF alle 18 e alle 21 danno anche Italia-Ghana (che cmq dà naturalmente anche la RAI...). Ciao a tutti e FORZA AZZURRI! :D
|
in numero dei mm di cui ruotare (...scusate lo squallore che uso nel misurare la rotazione in mm...me ne vergogno molto) dipende dalla circonferenza del palo al quale è ancorata la parabola.
nella sezione 'guide sat' alla voce 'motorizzare a mano la parabola' ho scritto come calcolare con precisione il numero di mm di scostamento sulla circonferenza e come estendere il calcolo per puntare diversi satelliti ( :) li ho evitato di misurare angoli in mm). grazie a tutti per i complimenti..ma in realtà quella miniguida è diventata utile dopo i ritocchi e le aggiunte di mikelino |
Quote:
non dire cavolate.....io ho aggiunto solo 4 righe, tutto il merito è tuo :) |
salve ragazzi
volevo innanzitutto ringraziare corvinus infatti grazie alla sua semplicissima guida sono riuscito a sintonizzarmi su astra con il mio vecchio decoder italtel della stream ho solo un piccolo problema ... tra i canali riportati nella guida purtroppo non riesco a sintonizzarmi su ZDF FR:11954 POL H SR 27500 FEC 3/4 il decoder mi riporta "il segnale non è sintonizzabile" mentre per "Das Erste", RTL, DSF e Eurosport e altri canali non ho nessun problema li vedo tranquillamente secondo voi da cosa dipende? devo spostare la parabola di qualche altro micron? è il decoder che fa le bizze? C'è qualche frequenza alternativa che posso provare per zdf? Grazie infinite per il vostro aiuto! lupomercury |
All times are GMT +2. The time now is 02:15 PM. |