Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 08-03-2006, 01:05 PM
juve juve is offline
Senior Member

juve is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by ABNormal
l'unica cosa che i legaioli al potere hanno fatto e quella di rubare fondi che erano destinati a Napoli (risanamento di Bagnoli) e deviarli per finanziare la terza corsia della tangenziale di Bologna. Avete perso, grazie a questa nobile scelta, l'opportunità che si svolgesse l'America's Cup in Italia (..in Terronia, se no non capisci).
Avete parlato di far pagare l'autostrada SA-RC (da 30anni a... una corsia e mezzo) perchè i terroni devono imparare a pagare questi servizi, ma avete glissato sul dettaglio che l'unica Tangenziale dove si paga (1.20 euro) è nella terrona Napoli e a nessuno dei legaiuoli viene in mente di far pagare tangenziali al mondo paTano.
Milano ha un numero di furti d'auto (colpa di terroni e albanesi come sempre) pari a Napoli, ma noi paghiamo, e senza che i legaioli si scandalizzano, il doppio/triplo di assicurazione auto.
Le banche (che sono tutte del Nord) applicano tassi da usura al Sud (0,1 tasso attivo, 14 passivo sui c/c) e fate anche la paternale su noi terroni incapaci di fare impresa....

insomma, goditi la tua paTania, ma non sfottere la mazzarella a san giuseppe, please

se al nord non ci sei mai venuto evita di parlare a vanvera:fatti un giro sulla tangenziale di milano a vedere se non si paga,secondo se la lega ha dirottato dei fondi destinati al sud ha fatto bene viste le migliaia di miliardi che vi sono stati destinati con la cassa del mezzogiorno e che non siete stati in grado di gestire.E comunque se voi siete contenti così peggio per voi, io cercavo solo di stimolarvi con la richiesta di cambiare mentalità!!tenetevi pure la mozzarella e il vesuvio e auguri!!

Reply With Quote
Old 08-03-2006, 01:11 PM
juve juve is offline
Senior Member

Quote:
Originally Posted by sivori87
la lega farebbe i nostri interessi...ma per piacere gente che parla dei meridionali e degli extracomunitari come bestie

VERGOGNA

io ho rispetto dei tutti tranne della lega...

non di tutti i meridionali e extracomunitari ma solo di quelli che la pensano come te!!se tutti saranno sempre così non ne verrete mai fuori dalla vostra situazione ,lo capisci o no??io lo dico per voi ,visto che a noi potrebbe anche non interessare

Reply With Quote
Old 08-03-2006, 01:29 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator

ABNormal's Avatar

ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal

Quote:
Originally Posted by juve
se al nord non ci sei mai venuto evita di parlare a vanvera:fatti un giro sulla tangenziale di milano a vedere se non si paga,secondo se la lega ha dirottato dei fondi destinati al sud ha fatto bene viste le migliaia di miliardi che vi sono stati destinati con la cassa del mezzogiorno e che non siete stati in grado di gestire.E comunque se voi siete contenti così peggio per voi, io cercavo solo di stimolarvi con la richiesta di cambiare mentalità!!tenetevi pure la mozzarella e il vesuvio e auguri!!

ultima prima di chiudere questa ..inutile.. diatriba: guarda che la sfornata di miliardi che furono gettati al vento furono gestiti da gente come tale GIUSEPPE ZAMBERLETTI (non ESPOSITO, si noti), classe 1933 da VARESE (PaTania Centrale), combinazione riesumato dal tuo buongoverno come presidente della società "ponte di messina". quindi tutte queste lezioni di morale e di "io so come fare per voi sporchi bantù" consevatela per quando cognomi lombardoveneti avranno finito di fare razzie di soldi pubblici, in nome (alle spalle) del meridione. GRAZIE

Reply With Quote
Old 08-03-2006, 01:35 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...

LunaBlu's Avatar

LunaBlu is on a distinguished road

Mi sa che qui stiamo uscendo dal seminato, come al solito non si riesce a fare un discorso senza coalizzarsi da una parte o dall'altra (è così ora, è così nei topic di calciopoli, è così ovunque). Anch'io come voi ho votato da una parte, perché purtroppo un voto lo dovevo dare e non mi sogno nemmeno di non usufruire dei pochi diritti che mi danno in politica. Però dico chiaramente che potendo scegliere non avrei votato per nessuna delle due parti, quando si tratta di queste cose bisogna rendersi conto che sono tutti loro (e dico tutti) che sfruttano noi cittadini, non c'è da coalizzarsi da una parte o dall'altra, entrambe le parti avranno fatto 1 cosa buona e altre 100 cose fatte male, io la politica la vedo così, salvo qualche raro (sempre che ci sia) soggetto... li vedo tutti intenti a farsi gli interessi loro sfruttando noi. E col cavolo che mi metto qui a fare una battaglia per difendere l'uno o l'altro, sono tutti uguali. Poi ripeto, alcune cose buone uno le avrà fatte, altre cose buone le avrà fatte l'altro, ma mi sembrano sempre poco in confronto alle tante cavolate che tutti fanno in politica. E comunque le coalizioni politiche non riguardano questo topic, qui tutti hanno votato per l'indulto, destra o sinistra, c'è poco da fare.
Tornando quindi in topic... volevo rispondere a Sivori. Perfettamente d'accordo che le prigioni sono piene e che la vita (se di vita si può parlare) là dentro è quella che è. Però che cavolo, per stare là dentro qualcosa avranno pur fatto no? (Salvo casi di gente che si trova in galera e dopo 10 anni scoprono che è innocente). Quindi ok la comprensione, ok lo scopo di reintegrarli nella società, ma questo ti sembra il modo giusto? Liberare quasi 3000 persone (che comunque se stavano dentro avranno avuto le loro colpe) tutte in un momento e buttarle in strada con tutto il rischio che ne consegue sia per loro che per la società... non mi sembra proprio giusto, soprattutto nei confronti di chi è onesto e sta fuori.
Così si ottengono solo cose negative: 1) gli scarcerati si ritrovano in mezzo ad una strada e senza niente, motivo in più per tornare a rubare e a fare quello per cui erano stati arrestati. 2) a rimetterci è la gente onesta che purtroppo ha avuto o avrà a che fare con queste persone. Se una persona è davvero pentita dategliela anche questa possibilità, ma darla a tutti indistintamente, basandosi solo sul tempo della pena, mi sembra davvero stupido, e le prove ci sono leggendo quando è già successo con alcuni di quelli liberati.
Davvero no, se le carceri sono piene vediamo di cambiare piuttosto la società, non di liberare la gente buttando loro in mezzo ad una strada e mettendo in pericolo la popolazione. Di soldi ne buttano via tanti i nostri cari politici, che li usino piuttosto per assumere la gente e per aprire nuove carceri. Ma questo non è il problema, l'indulto non l'hanno fatto perché non c'è posto nelle prigioni, forse è quello che ci voglino far credere, ma secondo me l'hanno fatto perché faceva comodo anche a loro e basta. Ripeto, se davvero il problema fossero solo le carceri piene, i soldi si troverebbero. Vuoi vedere che valgono di più i soldi che la sicurezza di onesti cittadini? Ah beh... domanda stupida... siamo in Italia dove a quanto pare è spesso così.

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI

Reply With Quote
Old 08-03-2006, 02:16 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator

ABNormal's Avatar

ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Mi sa che qui stiamo uscendo dal seminato, come al solito non si riesce a fare un discorso senza coalizzarsi da una parte o dall'altra (è così ora, è così nei topic di calciopoli, è così ovunque).....

Grazie per aver voluto riportare IN TOPIC la discussione.
Come sempre impeccabile MOD, BlueMoon

Reply With Quote
Old 08-03-2006, 02:28 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member

pietrosanero is on a distinguished road

abn volevo chiederti se t era possibile inserire un sondaggio in questa discussione, così vediamo quante persone sono favorevoli e quanti i contrari....... era solo una mia curiosità!
grazie!

Reply With Quote
Old 08-03-2006, 02:37 PM
sivori87 sivori87 is offline
Senior Member

sivori87's Avatar

sivori87 is on a distinguished road

luna ma guarda che io sono d'accordo con te...l'indulto, nei modi e nei tempi in cui viene e verrà applicato non è, a mio avviso, un proveddimento sano

questo però non mi impedisce di dire che l'indulto, applicato nelle forme e nei modi che ritengo opportuni, possa essere una buona inizativa (o quantomeno non lesiva alla società civile)

ripeto l'indulto, per quanto mi riguarda, può essere applicato soltanto per una ristretta cerchia di reati e non certo per mandare fuori migliaia di persone di cui numerose percolcose per la comunità...io sono pienamente d'accordo con te

juve....purtroppo voi leghisti parlate senza sapere le cose. è vero, noi al sud abbiamo tanti problemi, questo è innegabile ma i tuoi discorsi sono di una banalità assurda

i soldi destinati al sud sono sempre finiti male, da quelli della cassa del mezzogiorno, ai fondi straordianari per il terremoto dell'irpinia ecc... ma sei sicuro che la colpa è soltanto di noi terrroni oppure ritieni che i governi centrali -a partire dalla destra e dalla sinistra storica, pssando per giolitti e per le coalizioni democristiane- abbiano mosrato reale interesse per il sud?
io -e a quanto pare anche la storia- nn credo proprio...pensa che fin anche il buon cavour (probabilmente bisnonno di bossi) aveva intenzione di creare un regno settentrionale, piemontese e non certo uno stato unitario.
vedi purtroppo chi ha il potere -economico e politico- mira soltanto al suo mantenimento e a volte mantenere il potere impolica impoverire e soggiogare il prossimo

è così a livello internazionale (e lo denota l'atteggiamento imperialista dei pesi occindentali nei confronti di quelli che voi definite sporchi paesi islamici e africani); è così anche a livello nazionale (il sud, sin dal primo novecento, è stato sede di affari mafio politici tra i nostri governanti e la criminalità organizzata, passando per giolitti -definito da salvemini ministro della malavita- ad andreotti - intimo amico del nano assolto per le lungaggini della giustizia italiana- a berlusconi -dai tempi della p2 massonica fino al mafioprogetto del ponte sullo stretto)

che dire poi della immensa manodopera sopttopogata che dal meriodione arrivava ed arriva al nord a servizio delle aziende settentrionali

morale della favola...il sud ridotto alla fame fa gola a parecchi soprattutto nel momento in cui chi detiene il potere politico detiene anche quello economico

e con questo mi fermo....perchè non vale la pena fare dicussioni del genere con certa gente...

Reply With Quote
Old 08-03-2006, 03:01 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄

zibibbo's Avatar

zibibbo is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Però dico chiaramente che potendo scegliere non avrei votato per nessuna delle due parti, quando si tratta di queste cose bisogna rendersi conto che sono tutti loro (e dico tutti) che sfruttano noi cittadini

hai detto bene, su tutti i stissi, su tutti malarazza tranne mastella.. è il più fitusu però permettimi di fare un piccolo appunto, non per tornare O.T. ma per rispondere a chi parla di coerenza...
la coerenza di silvio (video)
la coerenza di umberto (testo)
... coerenza hubbahubauhbahubuhabuha...l'unica coerenza dei politici sta nei loro portafogli

Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****

Reply With Quote
Old 08-03-2006, 03:10 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member

pietrosanero is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by zibibbo
su tutti i stissi, su tutti malarazza

come dice la canzone di roy paci, la malarazza........
pure io la penso così, destra o sinistra è sempre una malarazza, e c'è poco da fare!

Reply With Quote
Old 08-03-2006, 08:07 PM
juve juve is offline
Senior Member

Quote:
Originally Posted by sivori87
luna ma guarda che io sono d'accordo con te...l'indulto, nei modi e nei tempi in cui viene e verrà applicato non è, a mio avviso, un proveddimento sano

questo però non mi impedisce di dire che l'indulto, applicato nelle forme e nei modi che ritengo opportuni, possa essere una buona inizativa (o quantomeno non lesiva alla società civile)

ripeto l'indulto, per quanto mi riguarda, può essere applicato soltanto per una ristretta cerchia di reati e non certo per mandare fuori migliaia di persone di cui numerose percolcose per la comunità...io sono pienamente d'accordo con te

juve....purtroppo voi leghisti parlate senza sapere le cose. è vero, noi al sud abbiamo tanti problemi, questo è innegabile ma i tuoi discorsi sono di una banalità assurda

i soldi destinati al sud sono sempre finiti male, da quelli della cassa del mezzogiorno, ai fondi straordianari per il terremoto dell'irpinia ecc... ma sei sicuro che la colpa è soltanto di noi terrroni oppure ritieni che i governi centrali -a partire dalla destra e dalla sinistra storica, pssando per giolitti e per le coalizioni democristiane- abbiano mosrato reale interesse per il sud?
io -e a quanto pare anche la storia- nn credo proprio...pensa che fin anche il buon cavour (probabilmente bisnonno di bossi) aveva intenzione di creare un regno settentrionale, piemontese e non certo uno stato unitario.
vedi purtroppo chi ha il potere -economico e politico- mira soltanto al suo mantenimento e a volte mantenere il potere impolica impoverire e soggiogare il prossimo

è così a livello internazionale (e lo denota l'atteggiamento imperialista dei pesi occindentali nei confronti di quelli che voi definite sporchi paesi islamici e africani); è così anche a livello nazionale (il sud, sin dal primo novecento, è stato sede di affari mafio politici tra i nostri governanti e la criminalità organizzata, passando per giolitti -definito da salvemini ministro della malavita- ad andreotti - intimo amico del nano assolto per le lungaggini della giustizia italiana- a berlusconi -dai tempi della p2 massonica fino al mafioprogetto del ponte sullo stretto)

che dire poi della immensa manodopera sopttopogata che dal meriodione arrivava ed arriva al nord a servizio delle aziende settentrionali

morale della favola...il sud ridotto alla fame fa gola a parecchi soprattutto nel momento in cui chi detiene il potere politico detiene anche quello economico

e con questo mi fermo....perchè non vale la pena fare dicussioni del genere con certa gente...

praticamente tu dici che se siete conciati così è colpa nostra?? ma rimboccatevi le maniche invece di continuare a parlare e cercate di migliorare la vostra situazione senza aspettare la manna dal cielo.Poi spigami perchè non volete il federalismo:così ognuno farebbe per conto suo e dimostrerebbe quanto vale:a no voi preferite il parassitismo nei nostri confronti!!!

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 04:56 PM.