Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 08-03-2006, 08:19 PM
juve juve is offline
Senior Member

juve is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by ABNormal
ultima prima di chiudere questa ..inutile.. diatriba: guarda che la sfornata di miliardi che furono gettati al vento furono gestiti da gente come tale GIUSEPPE ZAMBERLETTI (non ESPOSITO, si noti), classe 1933 da VARESE (PaTania Centrale), combinazione riesumato dal tuo buongoverno come presidente della società "ponte di messina". quindi tutte queste lezioni di morale e di "io so come fare per voi sporchi bantù" consevatela per quando cognomi lombardoveneti avranno finito di fare razzie di soldi pubblici, in nome (alle spalle) del meridione. GRAZIE

ma cosa stai dicendo???ma tu sai quanti invalidi ci sono al sud?lo sai dove è concentrato il 90 percento del lavoro nero in italia?lo sai quanti forestali ci sono in calabria?sai quanto è il grado di assenteismo nelle fabbriche della fiat al sud? se non lo sai ti risponderò io.e non venirmi a dire che la colpa è di chissa chi se avete dei problemi.la colpa è della gente come te che continua a parlare per niente invece di cercare di migliorare la propria situazione.La vera differenza tra nord e sud è che voi continuate a parlare e a lamentarvi mentre noi stiamo zitti e ci diamo da fare!!!

Reply With Quote
Old 08-03-2006, 08:53 PM
juve juve is offline
Senior Member

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Mi sa che qui stiamo uscendo dal seminato, come al solito non si riesce a fare un discorso senza coalizzarsi da una parte o dall'altra (è così ora, è così nei topic di calciopoli, è così ovunque). Anch'io come voi ho votato da una parte, perché purtroppo un voto lo dovevo dare e non mi sogno nemmeno di non usufruire dei pochi diritti che mi danno in politica. Però dico chiaramente che potendo scegliere non avrei votato per nessuna delle due parti, quando si tratta di queste cose bisogna rendersi conto che sono tutti loro (e dico tutti) che sfruttano noi cittadini, non c'è da coalizzarsi da una parte o dall'altra, entrambe le parti avranno fatto 1 cosa buona e altre 100 cose fatte male, io la politica la vedo così, salvo qualche raro (sempre che ci sia) soggetto... li vedo tutti intenti a farsi gli interessi loro sfruttando noi. E col cavolo che mi metto qui a fare una battaglia per difendere l'uno o l'altro, sono tutti uguali. Poi ripeto, alcune cose buone uno le avrà fatte, altre cose buone le avrà fatte l'altro, ma mi sembrano sempre poco in confronto alle tante cavolate che tutti fanno in politica. E comunque le coalizioni politiche non riguardano questo topic, qui tutti hanno votato per l'indulto, destra o sinistra, c'è poco da fare.
Tornando quindi in topic... volevo rispondere a Sivori. Perfettamente d'accordo che le prigioni sono piene e che la vita (se di vita si può parlare) là dentro è quella che è. Però che cavolo, per stare là dentro qualcosa avranno pur fatto no? (Salvo casi di gente che si trova in galera e dopo 10 anni scoprono che è innocente). Quindi ok la comprensione, ok lo scopo di reintegrarli nella società, ma questo ti sembra il modo giusto? Liberare quasi 3000 persone (che comunque se stavano dentro avranno avuto le loro colpe) tutte in un momento e buttarle in strada con tutto il rischio che ne consegue sia per loro che per la società... non mi sembra proprio giusto, soprattutto nei confronti di chi è onesto e sta fuori.
Così si ottengono solo cose negative: 1) gli scarcerati si ritrovano in mezzo ad una strada e senza niente, motivo in più per tornare a rubare e a fare quello per cui erano stati arrestati. 2) a rimetterci è la gente onesta che purtroppo ha avuto o avrà a che fare con queste persone. Se una persona è davvero pentita dategliela anche questa possibilità, ma darla a tutti indistintamente, basandosi solo sul tempo della pena, mi sembra davvero stupido, e le prove ci sono leggendo quando è già successo con alcuni di quelli liberati.
Davvero no, se le carceri sono piene vediamo di cambiare piuttosto la società, non di liberare la gente buttando loro in mezzo ad una strada e mettendo in pericolo la popolazione. Di soldi ne buttano via tanti i nostri cari politici, che li usino piuttosto per assumere la gente e per aprire nuove carceri. Ma questo non è il problema, l'indulto non l'hanno fatto perché non c'è posto nelle prigioni, forse è quello che ci voglino far credere, ma secondo me l'hanno fatto perché faceva comodo anche a loro e basta. Ripeto, se davvero il problema fossero solo le carceri piene, i soldi si troverebbero. Vuoi vedere che valgono di più i soldi che la sicurezza di onesti cittadini? Ah beh... domanda stupida... siamo in Italia dove a quanto pare è spesso così.

sono d'accordo conte ad eccezione di una cosa:la lega,di pietro e parte di an hanno votato no

Reply With Quote
Old 08-03-2006, 08:58 PM
tetsuya tetsuya is offline
Senior Member

tetsuya is on a distinguished road

Adesso siamo arrivati anche a questi punti. Che faccia tosta.
Da non credere:

ROBERTO SAVI CHIEDE LA GRAZIA
Notizia confermata da ambienti giudiziari
(ANSA) - MILANO, 3 AGO - Roberto Savi, uno dei condannati per le vicende della Uno Bianca e detenuto nel carcere di Opera, ha chiesto la grazia. A quanto appreso, Savi ha chiesto la grazia con una breve lettera inviata nei giorni scorsi al giudice del Tribunale di Sorveglianza di Milano Guido Brambilla. Ora comincera' l'iter, che di norma dura diversi mesi, che portera' la richiesta all'attenzione del ministro della Giustizia Mastella, e poi del Capo dello Stato Napolitano.

Ormai non c'è piu spazio alla decenza.........

Reply With Quote
Old 08-03-2006, 08:59 PM
sivori87 sivori87 is offline
Senior Member

sivori87's Avatar

sivori87 is on a distinguished road

juve io mi sono appena diplomato con 100 allo scintifico, ho lavorato quest'estate per guadagnarmi qualcosa e fra qualche mese comincerò l'università...
credimi nn sono un lavativo come dici tu eppure sono napoletano!
cmq basta con le discussioni, non ne posso più

non c'è peggior razza dei razzisti

auguri a te, alla lega e alla padania da tutta la terronia!

Reply With Quote
Old 08-03-2006, 09:20 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member

pietrosanero is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by juve
La vera differenza tra nord e sud è che voi continuate a parlare e a lamentarvi mentre noi stiamo zitti e ci diamo da fare!!!

e allora datevi da fare bene......che almeno ne usufruiamo pure noi
ragazzi pure io sono del sud e mi sn proprio rotto di questi discorsi razzisti, i napoletani fanno tutto il giorno la pizza,suonano il mandolino e camminano vestiti da pulcinella, noi siciliani invece andiamo in giro ad ammazzare gente con le lupare......ma andate tutti a fan........
mi sn stancato! c'è gente al sud che pure piu laureee ma lavoro nn sene trova! quindi nn dite che nn c'è voglia di fare......se nn c'è la possibilità mica ci possiamo ammazzare! io vado all'università,ho provato a cercare lavoro, ma nn sene trova! se nn hai l'aiutino....qui nn puoi lavorare! dovunque mi informi chiedono ESPERIENZA............caxxo ho 19 anni che cavolo di esperienza posso avere???? se nn trovo lavoro e nn mi assume nessuno come la faccio esperienza?? la verità è che si mangia tutti dallo stesso piatto.....chi ha un parente,un amico,un conoscente.......puo infilarsi dovunque..........e gente che diplomi e lauree è a spasso perchè nn ha conoscenze o nn lecca il COOOL ai politici e compagnia bella............

Reply With Quote
Old 08-03-2006, 09:36 PM
juve juve is offline
Senior Member

Quote:
Originally Posted by sivori87
juve io mi sono appena diplomato con 100 allo scintifico, ho lavorato quest'estate per guadagnarmi qualcosa e fra qualche mese comincerò l'università...
credimi nn sono un lavativo come dici tu eppure sono napoletano!
cmq basta con le discussioni, non ne posso più

non c'è peggior razza dei razzisti

auguri a te, alla lega e alla padania da tutta la terronia!

guarda che io son convinto che al sud ci sia tantissima brava gente,ed è appunto da gente come te e loro che ci deve essere la riscossa.credimi te lo dico con tutto il cuore.perchè la lega non è razzista,rappresenta solo gente umile che ha raccolto dai nostri padri la cultura dell'onestà e del lavoro e che pensa che questa sia la strada giusta. auguri per te e per tuuta la tua gente

Reply With Quote
Old 08-03-2006, 09:38 PM
juve juve is offline
Senior Member

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
e allora datevi da fare bene......che almeno ne usufruiamo pure noi
ragazzi pure io sono del sud e mi sn proprio rotto di questi discorsi razzisti, i napoletani fanno tutto il giorno la pizza,suonano il mandolino e camminano vestiti da pulcinella, noi siciliani invece andiamo in giro ad ammazzare gente con le lupare......ma andate tutti a fan........
mi sn stancato! c'è gente al sud che pure piu laureee ma lavoro nn sene trova! quindi nn dite che nn c'è voglia di fare......se nn c'è la possibilità mica ci possiamo ammazzare! io vado all'università,ho provato a cercare lavoro, ma nn sene trova! se nn hai l'aiutino....qui nn puoi lavorare! dovunque mi informi chiedono ESPERIENZA............caxxo ho 19 anni che cavolo di esperienza posso avere???? se nn trovo lavoro e nn mi assume nessuno come la faccio esperienza?? la verità è che si mangia tutti dallo stesso piatto.....chi ha un parente,un amico,un conoscente.......puo infilarsi dovunque..........e gente che diplomi e lauree è a spasso perchè nn ha conoscenze o nn lecca il COOOL ai politici e compagnia bella............

allora pietro domandati come mai non si trova lavoro,non penso che sia colpa nostra!!

Reply With Quote
Old 08-03-2006, 09:40 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member

pietrosanero is on a distinguished road

Quote:
allora pietro domandati come mai non si trova lavoro,non penso che sia colpa nostra!!

eh melo domando......ma il problema è che nn si risolve nulla......

Reply With Quote
Old 08-03-2006, 09:42 PM
juve juve is offline
Senior Member

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
eh melo domando......ma il problema è che nn si risolve nulla......

se non lo sapete voi allora il problema è grave!!

Reply With Quote
Old 08-03-2006, 09:52 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member

ale24 is on a distinguished road

Quote:
se non lo sapete voi allora il problema è grave!!

Più che grave ragazzi, è un problema talmente complesso e difficile che uscirne fuori è come scalare l'Everest a piedi scalzi...

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 05:50 AM.