Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 02-05-2008, 08:49 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member

calog33's Avatar

calog33 is on a distinguished road

Squadra nuovamente al lavoro, in campo anche Çani e Di Matteo

Squadra nuovamente al lavoro, in campo anche Çani e Di Matteo

Dopo due giorni e mezzo di riposo, il Palermo è tornato questo pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per riprendere la preparazione in vista della sfida esterna di domenica prossima con il Torino. Francesco Guidolin ha fatto svolgere alla squadra, dopo il consueto riscaldamento, lavoro aerobico, rapidità, tecnico-tattico e alcune partitelle. Hanno preso parte alla seduta anche i due nuovi acquisti Edgar Çani e Luca Di Matteo, alla prima uscita in maglia rosanero, mentre erano assenti Leandro Rinaudo, alle prese con una sindrome indluenzale, Andrea Barzagli, Mark Bresciano, Edinson Cavani e Bosko Jankovic, in ritiro con le rispettive nazionali. La squadra si ritroverà nuovamente nell’impianto di Boccadifalco domani per un doppio allenamento: il primo è in programma alle 10.30, il secondo alle 15.30. Alle 15, sempre nel centro sportivo di via De Marco, si terrà invece la conferenza stampa del centrocampista Fabio Caserta.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 02-06-2008, 08:52 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Stamattina lavoro di forza e tecnico-tattico, in campo anche Rinaudo

Stamattina lavoro di forza e tecnico-tattico, in campo anche Rinaudo

I rosanero si sono ritrovati questa mattina al ‘Tenente Onorato’ per il primo dei due allenamenti odierni. Francesco Guidolin ha fatto svolgere alla squadra, dopo il consueto riscaldamento, lavoro di forza e tecnico-tattico tra palestra e campo. Ha preso parte alla seduta anche Leandro Rinaudo, che ieri era rimasto a riposo a causa di una lieve sindrome influenzale, mentre erano ancora assenti Andrea Barzagli, Mark Bresciano, Edinson Cavani e Bosko Jankovic, impegnati con le rispettive nazionali. Il gruppo tornerà nuovamente al lavoro nell’impianto di Boccadifalco alle 15.30.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 02-06-2008, 08:53 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Caserta: “Mi auguro che la buona sorte stia dalla nostra parte”

Caserta: “Mi auguro che la buona sorte stia dalla nostra parte”

“Speriamo sia arrivata davvero la svolta”. Fabio Caserta è fiducioso che la vittoria di sabato scorso contro il Livorno possa rappresentare la fine del momento no del Palermo. “Già contro la Roma si erano visti alcuni miglioramenti, avevamo disputato una buona partita e ci erano mancati soltanto i tre punti. A dire il vero, a parte la parentesi negativa di Genova, la squadra ha sempre reagito, anche nella sfortunata gara casalinga contro il Siena. Mi auguro che adesso anche la buona sorte stia dalla nostra parte, ma noi dobbiamo sempre scendere in campo con la stessa applicazione e concentrazione del match con gli amaranto: soltanto vivendo alla giornata e affrontando gli impegni con questo spirito potremo disputare un buon campionato”. Il pensiero del centrocampista va subito alla difficile sfida esterna di domenica prossima con il Torino, che annovera tra le proprie fila ben sette ex giocatori rosanero. “Certamente coloro che hanno giocato con la maglia del Palermo faranno di tutto per mettersi in mostra, speriamo che non ci riservino qualche amara sorpresa. Noi, però, dobbiamo rimanere tranquilli e concentrati per fare una buona prestazione e cercare di conquistare i tre punti”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 02-07-2008, 01:03 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Nel pomeriggio seduta tecnico-tattica, assenti solo i nazionali

Nel pomeriggio seduta tecnico-tattica, assenti solo i nazionali

Dopo l’allenamento mattutino, i rosanero sono tornati anche nel pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per proseguire la preparazione in vista della sfida casalinga di domenica prossima con il Torino. La squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica alla quale non hanno preso parte soltanto Andrea Barzagli, Mark Bresciano, Edinson Cavani e Bosko Jankovic, assenti perché impegnati con le rispettive nazionali. Il gruppo si ritroverà nell’impianto di Boccadifalco domani alle 15.30. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 14.45 sempre nel centro sportivo di via De Marco: a incontrare i giornalisti sarà il difensore Mattia Cassani.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 02-08-2008, 12:57 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Cassani: “Spero di sfruttare al meglio questa chance”

Cassani: “Spero di sfruttare al meglio questa chance”

“Con l’assenza di Zaccardo potrei avere qualche possibilità di scendere in campo”. Mattia Cassani è consapevole che la squalifica del campione del mondo lo pone tra i candidati per un posto da titolare contro il Torino e non vuole lasciarsi sfuggire questa chance. “Spero di sfruttarla al meglio perché, con il fatto che Cristian non è stato quasi mai schierato da centrale, finora ho giocato poco. Ero partito bene in ritiro ma poi un infortunio mi ha penalizzato e ho dovuto ritrovare la condizione: con Colantuono, inoltre, non ho avuto molto spazio nonostante lui dicesse di credere in me, mentre sono certo della stima di Guidolin nei miei confronti. Scendere in campo soltanto per pochi minuti purtroppo non aiuta ad entrare in forma, ma bisogna essere forti di testa e saper capitalizzare le occasioni che vengono concesse. Comunque non cerco rivincite: mi interessa soltanto far bene per me e per i compagni”. La sfida dell’Olimpico, però, si preannuncia delicata: i rosanero, infatti, cercano conferme dopo la vittoria casalinga con il Livorno, mentre i granata, con ben sette ‘ex’, sono a caccia di punti per risalire la china. “Per quanto ci riguarda sarà importante cercare di dare continuità al successo di sabato scorso, che ha regalato entusiasmo e maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. Noi proveremo come sempre a portare a casa i tre punti e sono convinto che possiamo giocarcela a viso aperto. Però non sarà facile, gli ‘ex’ vorranno fare bene per loro e per dare una mano alla propria squadra non sta attraversando un periodo felice”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 02-08-2008, 12:59 AM
Senior Member

calog33's Avatar

1-0 per i neri nella partitella, al lavoro anche Barzagli e Jankovic

1-0 per i neri nella partitella, al lavoro anche Barzagli e Jankovic

Prosegue la preparazione del Palermo al ‘Tenente Onorato’ in vista della sfida esterna di domenica pomeriggio con il Torino. Questo pomeriggio, la squadra ha disputato una partitella a ranghi misti che si è conclusa con la vittoria dalla formazione in maglia nera per 1-0 grazie alla rete di Amauri. Hanno preso parte alla seduta anche Andrea Barzagli e Bosko Jankovic, che si sono riaggregati al gruppo dopo gli impegni con le rispettive nazionali: il difensore ha regolarmente svolto il test con i compagni, mentre il centrocampista ha effettuato lavoro differenziato programmato come Giuseppe Biava. Erano invece ancora assenti Mark Bresciano ed Edinson Cavani, che rientreranno in sede domani. I rosanero si ritroveranno nell’impianto di Boccadifalco domani alle 15.30. Alle 14.45, sempre nel centro sportivo di via De Marco, si terrà invece la conferenza stampa del difensore Federico Balzaretti.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 02-08-2008, 10:52 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Torino - Palermo, dirige Gava

Torino - Palermo, dirige Gava

È Gabriele Gava, nato il 6 dicembre 1974 a Conegliano Veneto (Treviso) e iscritto alla sezione della cittadina veneta, l’arbitro designato per dirigere la gara tra Torino e Palermo, in programma domenica alle 15 e valida per la ventiduesima giornata del Campionato di Serie A Tim. Gli assistenti sono Marco Alessandroni di Roma 1 e Andrea Marzaloni di Rimini, il quarto ufficiale è Dino Tommasi di Bassano del Grappa. Il ‘fischietto’ veneto, alla ventunesima gara nella serie maggiore, nel corso della carriera ha incrociato una sola volta il Torino, in occasione della gara casalinga di campionato contro l’Atalanta del 15 aprile scorso persa 2-1, e due volte il Palermo, che non ha mai perso (una gara vinta e una nulla, il bilancio). L’ultima partita dei rosanero diretta da Gava è stata quella interna di Serie A con la Reggina del 7 ottobre scorso, pareggiata 1-1 (reti di Amoruso e Amauri).

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 02-08-2008, 10:53 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Balzaretti: “Per me è una vigilia particolare”

Balzaretti: “Per me è una vigilia particolare”

Tutti i rosanero giudicano la gara di domenica con il Torino importante per cercare di dare continuità al buon risultato di sabato scorso con il Livorno. Ma per uno di loro quel match sarà addirittura speciale: Federico Balzaretti, infatti, incontra per la prima volta da ‘ex’ la squadra nella quale è cresciuto e con cui ha esordito nella massima serie. “Sicuramente per me è una vigilia particolare, non mi era ancora capitato di affrontare i granata che è anche la formazione con cui ho disputato il maggior numero di partite della mia carriera. È una gara che sento molto, nonostante dei miei compagni di allora siano rimasti soltanto Comotto e Fontana e la società sia totalmente diversa, e non mi aspetto una buona accoglienza: sono convinto, piuttosto, che sarò subissato dai fischi come accadde a Toni quando tornò a Palermo. Non so come reagirò perché non ho mai giocato con un ambiente così ostile; credo che questa situazione mi caricherà, certamente non mi lascerà indifferente. Non sarà una partita come le altre anche per gli ‘ex’ rosanero che adesso giocano nella squadra di Novellino: penso che avranno una spinta in più e voglia di rivalsa perché cercheranno di dimostrare alla società rosa che ha sbagliato a cederli. Noi comunque andremo all’Olimpico per fare la nostra gara e cercare di non uscire sconfitti, è importante aver fatto una buona prestazione contro il Livorno perché potremo scendere in campo con maggiore tranquillità. Anche i padroni di casa, però, sono reduci da una bella vittoria dopo un periodo buio e cercheranno di confermarsi”. Il difensore rosanero ringrazia i palermitani per l’affetto che finora gli hanno dimostrato e si pone un obiettivo. “Sono contento di essere stato subito apprezzato dai tifosi perchè noi giochiamo soprattutto per loro, ma ci vuole equilibrio: non tutte le mie prestazioni saranno positive come quella con il Livorno. Io comunque cercherò di continuare su questa strada e di dare continuità per conquistarmi sempre un posto in squadra”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 02-08-2008, 10:55 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Squadra nuovamente in campo questo pomeriggio, tutti presenti

Squadra nuovamente in campo questo pomeriggio, tutti presenti

Palermo nuovamente in campo, questo pomeriggio al ‘Tenente Onorato’, in vista della sfida esterna di domenica pomeriggio con il Torino. La squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica alla quale hanno preso parte anche Giuseppe Biava e Bosko Jankovic, che ieri non avevano disputato la partitella, e Edinson Cavani, che si è riaggregato al gruppo dopo l’impegno con la propria nazionale. Non si è allenato con i compagni soltanto Mark Bresciano, che è rientrato in sede in ritardo a causa di un problema aereo e ha quindi effettuato una seduta differenziata. I rosanero torneranno nell’impianto di Boccadifalco domani alle 10 per la rifinitura prepartita a porte chiuse e nel pomeriggio partiranno alla volta del Piemonte. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 11.45 sempre nel centro sportivo di via De Marco: ad incontrare i giornalisti sarà l’allenatore Francesco Guidolin.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 02-09-2008, 05:12 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Stamattina seduta di rifinitura, tutti in gruppo

Stamattina seduta di rifinitura, tutti in gruppo

Questa mattina, il Palermo ha svolto la consueta rifinitura a porte chiuse al ‘Tenente Onorato’. Francesco Guidolin ha provato schemi e situazioni di gioco in vista dell’impegno esterno di domani pomeriggio con il Torino. Hanno preso parte alla seduta tutti i giocatori tranne Edgar Çani, Paolo Carbonaro, Luca Di Matteo e Samir Ujkani, che si sono aggregati alla formazione ‘Primavera’ in vista del derby casalingo di domani con il Catania. Nel pomeriggio, i rosanero partiranno alla volta del capoluogo piemontes

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 11:31 PM.