Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 04-18-2006, 01:00 PM
ginolo ginolo is offline
Senior Member

ginolo's Avatar

ginolo is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
mmm....sono d'accordo su molte delle cose scritte negli ultimi 2-3 post....però....
le ideologie, di destra o sinistra che siano, hanno ragione d'essere, non vanno disprezzate...esattamente come scrive sivori, non vanno però confuse con il modo in cui chi governa le applica...non credo proprio che marx, nei suoi scritti e nei suoi pensieri, approvasse la dittatura cinese!per cui...lasciamo stare le idee, che ognuno è liberissimo di esprimere, purchè in modo costruttivo e rispettoso...senza parlare di VOI o NOI...mi scuso se ho dato un'impressione3 diversa di quello che volevo dire...
e lasciamo stare il nord america, o per lo meno parte di esso, quando si parla di saper vivere...per carità!!se ci siete stati come turisti, forse vi siete fatti un'idea sbagliata di come ci si vive realmente...un conto è visitare un paese..un conto viverci...

Mi spiace ma nel NordAmerica ( e ricordo che esiste anche il Canada... ), per poco ma ci ho vissuto.
Se vuoi demonizzarlo per il "capitalismo" e che tutto sia business puoi ( a qualcuno puo' piacere..) aver ragione. Ma ci sono tante di quelle cose ( e non solo a livello materiale ) che qui in Italia neanche osiamo immaginare. ( tanto per cominciare il rispetto per i lavoratori... )

Reply With Quote
Old 04-18-2006, 06:06 PM
Vite Vite is offline
Senior Member

Vite is on a distinguished road

Quote:
e vabbè...tu credi ancora nelle favole? il buon Vite non si schiera...a parole però...
difesa personale...ihihihihhi

Se schierarsi significa credere ciecamente in un'idea, in un partito o in una persona, beh, io non sono affatto schierato, al pari di milioni di italiani! Non riesco a capire perchè ti sia così difficile da credere, visto che ti avevo già detto cosa penso mesi fa. D'altronde non mi pare di aver difeso a spada tratta niente e nessuno! Ma non credo, come molti qui, che il bene e il male stiano sempre da una parte sola.

Reply With Quote
Old 04-18-2006, 06:12 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore

petrescu is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Vite
Se schierarsi significa credere ciecamente in un'idea, in un partito o in una persona, beh, io non sono affatto schierato, al pari di milioni di italiani! Non riesco a capire perchè ti sia così difficile da credere, visto che ti avevo già detto cosa penso mesi fa. D'altronde non mi pare di aver difeso a spada tratta niente e nessuno! Ma non credo, come molti qui, che il bene e il male stiano sempre da una parte sola.

io nemmeno mi schiero...voto chi reputo migliore...ovviamente le mie idee propendono da una parte...ma non mi creo problemi a rinnegare la mia parte se di dice cose su cui non concordo.il mio prof. dice che l'italia rimarrà sempre la stessa finchè ci sarà quello zoccolo duro che continuerà a votare per convinzioni e non pensa se è realmente giusto votare chi vuole votare

Reply With Quote
Old 04-18-2006, 06:26 PM
Vite Vite is offline
Senior Member

Quote:
Originally Posted by giacchettone
Gli esempi di contraddizione sono in tutti e due gli schieramenti, tutto questo fa parte del bipolarismo, forse per correttezza visto che hai sempre detto che non sei nè di destra e nè di sinistra dovresti almeno dirlo...fino ad ora hai sempre parlato del centro-sinistra....

Quote:
perchè, nelle liste del centrodestra non 'era pure un partitino similverde? non ricordo il nome ma c'era, caspita se c'era...le liste civetta ci sono sempre state e sempre ci saranno....lasciamo perdere i particolari e parliamo di cose concrete...poi, per quanto riguarda l'incompatibilità...mmmm...AN e lega.....mmmmm...statalismo e romanismo contro federalismo nordista...mmmm...che poi si stia assieme perchè senza berlusconi non si va da nessuna parte è un altro discorso...ma le idee.......

Le contraddizioni ci sono dappertutto: siamo d'accordo! Però se un governo è durato 5 anni, facendo riforme e leggi (che piacciano o no) significa che qualcuno ha fatto un passo indietro e ha trovato un accordo. Nella coalizione di centrosinistra, invece, sento quasi quotidianamente gente che si becca e ripete che non indietreggerà di un centimetro dalle proprie posizioni: beh se vorranno governare meglio per loro che cambino idea!
P.S.1 Giacchettone, qui si leggono sempre critiche e lodi a senso unico, mi pare del tutto logico che io cerchi di bilanciare un po' facendo le pulci al centrosinistra! Il che non significa proprio che ritenga il centrodestra (dove ho indirizzato il mio voto) esente da critiche
P.S.2 Sarà un particolare, Tiolucas, ma non da poco visto che vale una vittoria elettorale. E sono sicuro che a te AL sta sulle balle tanto quanto il centrodestra!

Reply With Quote
Old 04-18-2006, 06:28 PM
Vite Vite is offline
Senior Member

Quote:
Originally Posted by petrescu
io nemmeno mi schiero...voto chi reputo migliore...ovviamente le mie idee propendono da una parte...ma non mi creo problemi a rinnegare la mia parte se di dice cose su cui non concordo.il mio prof. dice che l'italia rimarrà sempre la stessa finchè ci sarà quello zoccolo duro che continuerà a votare per convinzioni e non pensa se è realmente giusto votare chi vuole votare

Complimenti: un ragionamento equilibrato e molto sensato!

Reply With Quote
Old 04-18-2006, 06:35 PM
Vite Vite is offline
Senior Member

Quote:
Originally Posted by sivori87
io vorrei chiedere a chi (che non sia un industriale) ha rivotato berlusconi perchè lo ha fatto....purtroppo non riesco ad ottenere risposta valida

Ancora?? Mi tocca ripetere che questa tornata elettorale NON ERA un referendum su Berlusconi (come impostato da buona parte del centrosinistra), ma il voto per l'elezione del nuovo governo! Poniamo caso che su 10 punti programmatici una persona su 7 sia d'accordo col centrodestra e su 3 col centrosinistra: secondo te cosa dovrebbe fare?? Votare il centrosinistra perchè di là c'è Berlusconi??

Reply With Quote
Old 04-18-2006, 08:17 PM
giacchettone giacchettone is offline
Moderator

giacchettone is on a distinguished road

Quote:
Le contraddizioni ci sono dappertutto: siamo d'accordo! Però se un governo è durato 5 anni, facendo riforme e leggi (che piacciano o no) significa che qualcuno ha fatto un passo indietro

Ecco questo è il punto con il maggioritario un governo è durato cinque anni quindi abbiamo avuto un periodo di stabilità, come mai allora si è tornato al proporzionale con una legge fatta a colpi di maggioranza.........io continuerò fino alla nausea a ricordare che con la riforma elettorale il centro-destra voleva impedire al centro-sinistra di governare (quello che poi è successo) e questa è una colpa gravissima che ha cercato di impedire l'alternanza...secondo me tanto basta per capire quanto gli sta a cuore la democrazia e l'Italia......

Reply With Quote
Old 04-18-2006, 08:43 PM
sivori87 sivori87 is offline
Senior Member

sivori87's Avatar

sivori87 is on a distinguished road

quando dico berlusconi intendo il suo governo
spiegami cosa ha fatto di buono!!!!

Reply With Quote
Old 04-19-2006, 05:01 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄

zibibbo's Avatar

zibibbo is on a distinguished road

Quote:
Ancora?? Mi tocca ripetere che questa tornata elettorale NON ERA un referendum su Berlusconi (come impostato da buona parte del centrosinistra), ma il voto per l'elezione del nuovo governo! Poniamo caso che su 10 punti programmatici una persona su 7 sia d'accordo col centrodestra e su 3 col centrosinistra: secondo te cosa dovrebbe fare?? Votare il centrosinistra perchè di là c'è Berlusconi??

WASHINGTON - Il World Economic Outlook pubblicato oggi dal Fondo monetario internazionale rivede al ribasso le stime di crescita dell'Italia nel 2006 rispetto alle previsioni di settembre: +1,2% invece dell'1,4%. Più marcato il taglio nel 2007, pari allo 0,3%, per un Pil in progresso del'1,4% a fronte dell'1,7% precedente. Il rapporto deficit/Pil è ipotizzato al 4% per l'anno in corso e al 4,3% per il 2007. Continua a correre il debito che **** a 107,6% del Pil rispetto al 106,9.

Nell'eurozona, è l'accusa del Fmi, "mentre un certo numero di paesi ha fatto degli sforzi per rispettare gli impegni derivanti dal patto di stabilità e di crescita, il deficit pubblico è salito decisamente in Italia e Portogallo".
repubblica.it

Questo non era un referendum su berlusconi ma gli italiani dovevano scegliere se continuare per questa strada o cambiare rotta, visti i numeri sopra (che molti italiani hanno percepito direttamente nei loro portafogli) qualcuno ha votato il centrosinistra perchè ha bocciato il governo berlusconi e non solo berlusconi

Reply With Quote
Old 04-19-2006, 06:17 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator

ABNormal's Avatar

ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal

da REPUBBLICA.IT ore 18.01

Cassazione conferma
"Ha vinto l'Unione"
Vantaggio invariato
No a ricorso Calderoli

Il verdetto della Suprema Corte dieci giorni dopo il voto.
Il margine del centrosinistra è di 24.755 voti e risulta diminuito di 469.

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 04:43 PM.