Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Calcio (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   palermo calcio notizie (https://www.coolstreaming.us/forum/a/20678-a.html)

calog33 01-02-2008 01:26 AM

Barzagli C'e' Sempre, Caserta Falloso

BARZAGLI C'E' SEMPRE, CASERTA FALLOSO

Capocannoniere Amauri 7 reti
Più min. giocati Barzagli 1629'

Tiri totali Amauri 32
Tiri specchio Amauri 18

Falli fatti Amauri 42
Falli subiti Amauri 50

Più cross Diana 36
Più ammonito 3 giocatori 5
Più espulso Caserta

www.televideo.rai.it

calog33 01-02-2008 08:01 PM

Posticipata alle 17 la conferenza stampa di Guidolin

Posticipata alle 17 la conferenza stampa di Guidolin
A causa di un ritardo aereo, cambia l’orario della conferenza stampa odierna del tecnico Francesco Guidolin al ‘Tenente Onorato’. L’allenatore rosanero incontrerà i giornalisti al temine della seduta, alle 17, anziché alle 14.30.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-02-2008 11:02 PM

Ritiro Siviglia, rosanero in campo l’8 gennaio contro il Betis

Ritiro Siviglia, rosanero in campo l’8 gennaio contro il Betis

È il Real Betis Balompié l’avversario scelto dal Palermo per l’amichevole prevista durante il ritiro di Siviglia. I rosanero, che rimarranno nel capoluogo andaluso da venerdi 4 a venerdi 11 gennaio, affronteranno i biancoverdi martedi 8 gennaio, ma l’orario e il luogo della gara verranno definiti successivamente.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-02-2008 11:05 PM

Tecnica, forza e corsa nel primo allenamento del 2008

Tecnica, forza e corsa nel primo allenamento del 2008

Dopo nove giorni di vacanza per le festività Natalizie, i rosanero sono tornati questo pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per cominciare a preparare la sfida esterna di domenica 13 gennaio con la Sampdoria. Il tecnico Francesco Guidolin ha fatto svolgere alla squadra una seduta incentrata su tecnica, forza e corsa alla quale ha preso parte anche Giulio Migliaccio, che ha già completamente smaltito il trauma contusivo al vasto mediale della coscia sinistra rimediato nel corso della gara casalinga del 23 dicembre scorso contro la Lazio. Non ha invece lavorato con i compagni Alberto Fontana, che ha proseguito la riabilitazione al ginocchio destro tra palestra e campo, mentre erano assenti Mark Bresciano, Edinson Cavani e Fabio Simplicio, che hanno usufruito di un ulteriore giorno di permesso, Carvalho De Oliveira Amauri e Bosko Jankovic, che rientreranno in serata a causa di un problema aereo. I giocatori si ritroveranno domani per un doppio allenamento: alle 10 effettueranno alcuni test individuali in palestra al ‘Tenente Onorato’, mentre alle 15.30 scenderanno sul terreno di gioco del Centro Sportivo Universitario di via Altofonte. Alle 11, nell’impianto di Boccadifalco, si terrà invece la conferenza stampa di Carvalho De Oliveira Amauri.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-02-2008 11:07 PM

Guidolin: “Possiamo migliorare sul piano del gioco”

Guidolin: “Possiamo migliorare sul piano del gioco”

Il 2008 di Francesco Guidolin comincia con un problema da risolvere: il Palermo ha la penultima difesa del campionato. Un male per il quale il tecnico rosanero dovrà trovare il rimedio, possibilmente durante il ritiro di Siviglia. “Il problema non è la fase difensiva, perché quando ci applichiamo riusciamo a farla bene, ma che dobbiamo migliorare questo dato. E dobbiamo farlo alla svelta perché non si può andare lontani continuando su questo trend. Sono certo, però, che la causa degli squilibri non possa essere attribuita all’assenza di Migliaccio: ogni gara va esaminata singolarmente e contro la Lazio abbiamo sbagliato a pensare di avere la vittoria già in tasca, quindi dal punto di vista mentale. Certo avere gettato questa vittoria mi infastidisce pechè ci avrebbe consentito di rimanere attaccati al treno del quarto posto. Comunque siamo ancora sesti e possiamo migliorare tanto sul piano del gioco: in questo primo mese abbiamo già fatto qualcosa di buono ma dobbiamo essere più continui. Adesso andremo a lavorare per un po’ a Siviglia: ho fatto questa scelta per tornare a lavorare e ad alimentarci bene dopo questa vacanza abbastanza lunga e per conoscere ancora meglio la squadra. E poi abbiamo bisogno di stare insieme e ricominciare a respirare l’aria del campionato”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-04-2008 03:14 AM

Stamattina test aerobici individuali

Stamattina test aerobici individuali
I rosanero si sono ritrovati questa mattina al ‘Tenente Onorato’ per il primo dei due allenamenti odierni. La squadra ha effettuato test aerobici individuali in palestra ai quali si sono sottoposti anche Carvalho De Oliveira Amauri, Mark Bresciano, Edinson Cavani, Bosko Jankovic e Fabio Simplicio, che sono rientrati dalle vacanze natalizie. Il gruppo tornerà nuovamente al lavoro alle 15.30 al Centro Universitario Sportivo di via Altofonte.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-04-2008 03:17 AM

Amauri: “Penso solo a fare un buon campionato con il Palermo

Amauri: “Penso solo a fare un buon campionato con il Palermo”
“A un anno esatto dalla decisione dell’intervento sono qui e ne sono felice”. Essere riuscito a superare brillantemente l’infortunio al ginocchio destro è il traguardo più importante per Carvalho De Oliveira Amauri. Che può finalmente guardare al futuro con serenità. “Posso dire con certezza di essere tornato ai livelli di prima: questa è una grandissima soddisfazione, specialmente dopo tutte le sofferenze patite nel 2007. Adesso che ho raggiunto il mio obiettivo, devo cercare di trovare la continuità e di migliorarmi”. Gli insistenti ‘rumors’ di mercato sull’interessamento delle big del calcio europeo non infastidiscono affatto il brasiliano. “Queste voci mi danno la spinta per fare sempre qualcosa in più: è bello essere al centro dei desideri delle grandi, vuol dire che sto facendo qualcosa di buono. Come avevo già detto, però, io penso soltanto a disputare un buon campionato con la maglia rosanero, il resto si vedrà a giugno. Io e la mia famiglia a Palermo stiamo bene, certamente andrò via da qui soltanto per approdare in una ‘big’”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-04-2008 03:18 AM

Nel pomeriggio allenamento al CUS

Nel pomeriggio allenamento al CUS
Dopo l’allenamento mattutino, i rosanero sono tornati in campo anche nel pomeriggio al Centro Universitario Sportivo di Via Altofonte. Francesco Guidolin ha fatto svolgere alla squadra esercitazioni tecnico-tattiche, una partitella a ranghi misti e lavoro aerobico. Non ha preso parte alla seduta soltanto Alberto Fontana, che ha proseguito la riabilitazione al ginocchio al ‘Tenente Onorato’. Il gruppo si ritroverà nell’impianto di Boccadifalco domani alle 10 e nel pomeriggio partirà alla volta della Spagna.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-04-2008 06:46 PM

Stamattina l’ultimo allenamento prima della partenza per Siviglia

Stamattina l’ultimo allenamento prima della partenza per Siviglia
Ultimo allenamento al ‘Tenente Onorato’, questa mattina per il Palermo, prima della partenza per il ritiro di Siviglia. Francesco Guidolin ha fatto svolgere alla squadra una seduta di forza in palestra alla quale non ha preso parte soltanto Alberto Fontana, che ha proseguito la riabilitazione al ginocchio destro. Nel pomeriggio, i rosanero partiranno alla volta della Spagna.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-04-2008 06:47 PM

Venticinque convocati per il ritiro di Siviglia

Venticinque convocati per il ritiro di Siviglia
Tutti i giocatori della rosa sono stati convocati per il ritiro di Siviglia, dove da oggi i rosanero prepareranno la gara esterna di domenica 13 gennaio con la Sampdoria. Pertanto, il tecnico Francesco Guidolin avrà a disposizione venticinque elementi. Venerdi 11, la comitiva lascerà la località spagnola per trasferirsi direttamente a Genova.

Portieri: Federico Agliardi, Alberto Fontana, Samir Ujkani;
Difensori: Andrea Barzagli, Giuseppe Biava, Ciro Capuano, Mattia Cassani, Alberto Cossentino, Marco Pisano, Leandro Rinaudo, Cristian Zaccardo;
Centrocampisti: Mark Bresciano, Fabio Caserta, Aimo Diana, Roberto Guana, Bosko Jankovic, Giulio Migliaccio, Fabio Simplicio, Giovanni Tedesco, Francesco Mirko Velardi;
Attaccanti: Carvalho de Oliveira Amauri, Franco Brienza, Paolo Carbonaro, Edinson Cavani, Fabrizio Miccoli.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-04-2008 07:14 PM

Zamparini:"Palermo davanti a Milan"

Zamparini:"Palermo davanti a Milan"
Maurizio Zamparini rivela a "Radio Radio": "Non ho ricevuto nessuna richiesta per Amauri e Barzagli. Con la Juventus ho solamente parlato, ma nessuna offerta da parte loro. Per quanto riguarda il mercato in entrata cerchiamo giovani all'estero. Aronica? Non lo trattiamo e non cedo Caserta". Poi sulla stagione rosanero: "Il Palermo in questo campionato arriverà davanti al Milan in classifica, ne sono sicuro".

www.tgcom.it

calog33 01-05-2008 12:27 AM

Il Palermo è arrivato in Spagna

Il Palermo è arrivato in Spagna

Partiti alle 15.45 circa dall’aeroporto ‘Falcone e Borsellino’ di Palermo, i rosanero sono arrivati dopo due ore e quindici minuti di volo a Siviglia. Subito dopo l’atterraggio, la comitiva si è trasferita in pullman nell’albergo che ospita il ritiro.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-05-2008 01:52 PM

Domani doppia seduta

Domani doppia seduta
Comincerà con una doppia seduta il ritiro del Palermo a Siviglia. Domani, infatti, la squadra sosterrà un allenamento in palestra alle 10.30, poi tornerà al lavoro alle 15.30 sul terreno di gioco dello stadio ‘Olimpico’ del capoluogo andaluso. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 15 sempre nell’impianto della città spagnola: ad incontrare i giornalisti sarà il difensore Cristian Zaccardo.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-05-2008 01:53 PM

Fontana: “Sono già a posto”

Fontana: “Sono già a posto”

“Sto bene, sono già a posto”. A meno di tre settimane dall’intervento al ginocchio destro, Alberto Fontana è pronto al rientro. Un recupero quasi da record, il cui merito, secondo l’estremo difensore rosanero, va attribuito a coloro che lo hanno curato. “Voglio ringraziare il Prof. Pierpaolo Mariani e lo staff medico e sanitario del Palermo, se sono già guarito lo devo a loro. Adesso stiamo approfittando della sosta natalizia del campionato per lavorare con più calma curando i dettagli, ma se giocassimo domani potrei andare tranquillamente in campo”. Archiviato l’infortunio, ‘Jimmy’ guarda al futuro con serenità e fiducia, ma senza dimenticare che quello appena trascorso è stato un anno veramente speciale. “Il 15 ottobre è stato il giorno più bello della mia vita perché è nato mio figlio Niccolò, il resto passa in secondo piano. Certo sono soddisfatto di ciò che ho fatto la scorsa stagione e mi auguro che al termine di quella in corso possa essere contento allo stesso modo. Per quanto riguarda il mio futuro ci sono tutti i presupposti affinchè io possa continuare a vestire la maglia rosanero: io ho sempre detto che la mia prima scelta è quella di rimanere qui e la società ha espresso l’intenzione di volermi confermare, al più presto ne parleremo”. Per il numero 12 del Palermo potrebbero anche schiudersi le porte della Nazionale, visto che Donadoni sembra abbia pensato a lui come terzo portiere per l’Europeo. “Sarebbe come realizzare un sogno che ti porti dentro da bambino. Ringrazio il Commissario Tecnico per il solo fatto di avermi preso in considerazione”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-06-2008 02:40 AM

Stamattina primo allenamento a Siviglia, squadra di nuovo in campo alle 16.30

Stamattina primo allenamento a Siviglia, squadra di nuovo in campo alle 16.30

Primo allenamento a Siviglia questa mattina per il Palermo. Diversamente da quanto programmato, la squadra è scesa sul terreno di gioco dello stadio ‘Olimpico’ del capoluogo andaluso per svolgere lavoro sugli addominali, tecnico-tattico e aerobico. Non ha preso parte alla seduta soltanto Alberto Fontana, che ha proseguito la riabilitazione al ginocchio destro. Al termine, il gruppo è rientrato in albergo per il pranzo. I rosanero torneranno sul campo dell’impianto della città spagnola alle 16.30, anzichè alle 15.30. La conferenza stampa di Cristian Zaccardo si terrà, pertanto, alle 16.

www.ilpalermocalcio.it

All times are GMT +2. The time now is 09:17 PM.