![]() |
Palermo - Betis ‘B’ 3-0
Palermo - Betis ‘B’ 3-0
Buona prova del Palermo che sconfigge per 3-0 il Betis ‘B’ nell’amichevole disputata questo pomeriggio all’Olimpico di Siviglia. I rosa si sono imposti grazie ad un autogol di Richi nel primo tempo e alla doppietta di Brienza nella ripresa. Verificare la risposta della squadra al lavoro effettuato nella prima parte di ritiro e rientrare in clima campionato: è questo l’obiettivo del test contro la seconda fomazione del Betis, militante in Segunda Division B. In campo per i rosa due formazioni diverse per ognuna delle due frazioni di gioco: nel primo tempo spazio in avanti ad Amauri, nella ripresa in campo Cavani. Sulla carta il pronostico non lascia spazio agli spagnoli, che però partono più agguerriti e si rendono pericolosi già al 3’ con una conclusione ravvicinata di Ortis che Agliardi respinge di piede. In avvio la voglia di fare dei biancoverdi sembra possa incidere più del tasso tecnico dei rosa, che sono tra l’altro appesantiti per i carichi di lavoro degli ultimi giorni, e questo penalizza un po’ lo spettacolo. Per vedere gli uomini di Guidolin arrivare alla conclusione bisogna infatti attendere il 18’ quando Jankovic, servito sulla destra da Amauri, prova il tiro-cross e trova la deviazione di testa di Richi che spedisce la sfera in fondo al sacco. Passato in vantaggio alla prima occasione, il Palermo prende quindi coraggio e comincia a giocare con maggiore scioltezza riuscendo a rendersi nuovamente pericoloso in alcune occasioni: al 28’ è Jankovic che prova a siglare il raddoppio su assist di Tedesco ma non centra la porta, stessa sorte che accade al 43’ a Bresciano e al 44’ ad Amauri i quali falliscono da distanza ravvicinata. Lo score dell’incontro quindi non cambia: si va al riposo con i rosanero in vantaggio per 1-0. Nella ripresa, sebbene cambino tutti i giocatori in campo a eccezione di Jankovic, la storia è la stessa del primo tempo: rosa in avanti e biancoverdi a cercare di limitarne la pericolosità. Gli spagnoli, però, riescono a resistere poco perché già al 10’ la squadra di Guidolin riesce a trovare il raddoppio: dopo aver sciupato due buone occasioni con Brienza e Zaccardo, infatti, è lo stesso trequartista campano che con un sinistro a girare dalla destra infila Adrian sotto la traversa. Al 20’ Zaccardo sfiora il terzo gol con una conclusione ravvicinata che termina alta, poi ci provano invano anche Brienza, che cerca la porta dalla trequarti con il portiere in uscita ma non riesce a scavalcarlo, e Cavani, che spedisce fuori dalla destra. Ma il tris non tarda ad arrivare perché al 35’ ancora Brienza sfrutta una verticalizzazione di Cavani e supera nuovamente Adrian. Poi non accade più niente: la gara si conclude quindi con la vittoria del Palermo per 3-0. Per la squadra di Guidolin un ottimo test, in vista della ripresa del campionato che la vedrà impegnata domenica sul campo della Sampdoria. Palermo - Betis ‘B’ 3-0 Palermo primo tempo (4-3-2-1): Agliardi; Cassani, Biava, Barzagli, Pisano; Tedesco, Guana, Caserta; Jankovic, Bresciano; Amauri. Palermo secondo tempo (4-3-2-1): Fontana; Zaccardo, Rinaudo, Cossentino, Capuano; Diana, Migliaccio, Simplicio; Brienza, Jankovic (34’ Carbonaro); Cavani. In panchina: Ujkani, Velardi. Allenatore: Francesco Guidolin. Betis ‘B’ primo tempo (4-1-4-1): Adrian; Isidoro, Mario, Ortis, Richi; Salva; Israel, Parra, Machado, Diego; Odonkor. Betis ‘B’ secondo tempo (4-1-4-1): Adrian; Rico, Pepe, Samuel, Gongora; Pecci; Eloy, Damian, Ruben, Valverde; Carreno (13’ Israel). In panchina: Rene. Allenatore: José Luis Mena. Arbitro: Antonio Santos Pargana (Siviglia). Assistenti: German Pliego Diaz (Siviglia) - Alfonso Encinas Villa (Siviglia). Reti:: 18’ pt autogol Richi, 10’ e 35’ st Brienza. www.ilpalermocalcio.it |
Guidolin: “La squadra ha fatto bene”
Guidolin: “La squadra ha fatto bene”
“È stata una buona sgambata”. Francesco Guidolin è soddisfatto delle indicazioni emerse dal test di questo pomeriggio contro Betis ‘B’. “Avevamo bisogno di questa amichevole per ritrovare il ritmo e respirare l’atmosfera della gara, adesso proseguiamo il cammino verso la gara di Genova. Io sono contento perché la squadra ha fatto bene, ha corso con equilibrio e ha messo in campo l’impegno richiesto nonostante in questi giorni avesse lavorato tanto”. Il tecnico rosanero ha parole di elogio anche per Jankovic. “Ha confermato la mia idea, cioè che è un ragazzo di buone qualità. Deve ancora migliorare in fase di non possesso ma ha ottime prospettive”. www.ilpalermocalcio.it |
Jankovic: “Importante stare in campo per tutta la gara”
Jankovic: “Importante stare in campo per tutta la gara”
Non si esalta Bosko Jankovic dopo la buona prestazione di oggi pomeriggio contro gli spagnoli del Betis ‘B’. “È stata una gara normale, nella quale ho avuto l’opportunità di giocare di più grazie all’assenza di Miccoli. Certamente rimanere in campo per quasi tutta la gara è stato importante e credo di aver fatto bene, anche perché fisicamente sono a posto, ma ciò che conta di più è essere utilizzato nelle partite ufficiali e io spero di poter essere utile già dai prossimi impegni con Sampdoria e Udinese. Questo per me è un anno molto importante, nel quale ho scelto di confrontarmi con il calcio italiano che è completamente diverso da quello spagnolo: è impossibile, ad appena quattro mesi dal mio arrivo, che possa giocare con la stessa naturalezza di Amauri e Miccoli, ma io ho pazienza perchè sò di poter dare tanto a questa squadra”. www.ilpalermocalcio.it |
Squadra nuovamente al lavoro domani alle 15.30
Squadra nuovamente al lavoro domani alle 15.30
Al termine della gara con il Betis ‘B’, i rosanero sono rientrati in albergo per la cena. La squadra tornerà ad allenarsi sul terreno di gioco dello stadio ‘Olimpico’ di Siviglia già domani alle 15.30. www.ilpalermocalcio.it |
Tim Cup, Palermo - Udinese anticipata a mercoledi 16 gennaio
Tim Cup, Palermo - Udinese anticipata a mercoledi 16 gennaio
Palermo - Udinese, gara di ritorno degli ottavi di finale della Tim Cup, si disputerà mercoledi 16 gennaio 2008 alle ore 15, anzichè giovedi 17 gennaio, e sarà trasmessa in diretta televisiva su La7 Cartapiù. Lo ha comunicato oggi la Lega Nazionale Professionisti. www.ilpalermocalcio.it |
Palermo - Siena, biglietti in vendita da questo pomeriggio
Palermo - Siena, biglietti in vendita da questo pomeriggio
Prenderà il via questo pomeriggio alle 16 la vendita dei biglietti per assistere alla gara Palermo – Siena in programma domenica 20 gennaio alle 15 al ‘Renzo Barbera’. I tagliandi potranno essere acquistati nei consueti punti vendita del circuito TicketOne e da lunedì 14 gennaio anche presso il botteghino dello stadio. A Palermo, presso: - Bar Rosanero, piazzetta Porta Reale 6; - Box Office, via Cavour 133; - Box Office, via Lo Jacono 53; - Ellepi Dischi, via Libertà 29; - Botteghino Stadio “Renzo Barbera” (aperto da lunedì 14 gennaio ogni giorno dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19, sabato dalle 9,30 alle 13 e il giorno della gara fino alle 12, chiuso invece mercoledì 16 con i tagliandi che potranno essere comunque acquistati presso gli altri punti vendita abilitati); su internet agli indirizzi: - www.ilpalermocalcio.it; - www.ticketone.it; per telefono, attraverso i call center del circuito TicketOne, ai numeri: - 892.101 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 17.30); - 89.24.24 e 89.24.12 (attivi 24 ore su 24); e solo dai cellulari Tim, al numero: - 412 Questi i prezzi dei biglietti per settore: TRIBUNA SOSTENITORE-VIP: € 200,00; TRIBUNA CENTRALISSIMA A: € 120,00; TRIBUNA CENTRALISSIMA B: € 110,00; TRIBUNA CENTRALE: € 65,00; TRIBUNA LATERALE: € 40,00; TRIBUNA MONTEPELLEGRINO INFERIORE CENTRALE: € 27,50; TRIBUNA MONTEPELLEGRINO INFERIORE LATERALE: € 25,00; TRIBUNA MONTEPELLEGRINO SUPERIORE CENTRALE: € 22,00; TRIBUNA MONTEPELLEGRINO SUPERIORE LATERALE: € 20,00; CURVE: € 15,00. Il ritiro dei biglietti acquistati su internet o tramite i call center potrà avvenire dal giovedì antecedente la gara presso il botteghino lato sud, il giorno della partita esclusivamente presso il botteghino lato nord. Si ricorda che in base ai decreti ministeriali è possibile acquistare non più di quattro tagliandi per persona, per farlo è indispensabile esibire al punto vendita un documento di riconoscimento in corso di validità per ciascuno degli intestatari dei biglietti, siano essi maggiorenni o minorenni. Non sono pertanto validi né il codice fiscale né alcuna autocertificazione. L’U.S. Città di Palermo ricorda, inoltre, che è severamente vietato, introdurre liquidi di qualsiasi natura contenuti in bottiglie o in contenitori ancorchè privi di tappo, come da precisa indicazione dell’osservatorio del Ministero degli Interni sulle manifestazioni sportive. Il personale preposto al controllo dei varchi di accesso impedirà l'ingresso di tali bottiglie o contenitori. All'interno dello stadio le bevande non verranno più quindi vendute in bottiglie di plastica, bensì in bicchieri dello stesso materiale. www.ilpalermocalcio.it |
Migliaccio: “Ora sto bene”
Migliaccio: “Ora sto bene”
Smaltito in tempo record l’infortunio alla coscia rimediato durante la gara con la Lazio, Giulio Migliaccio è nuovamente pronto a gettarsi nella mischia con il solito entusiasmo. “Fortunatamente il problema è stato meno grave del previsto. I dieci giorni di vacanza che ci ha concesso Guidolin sono stati fondamentali per recuperare anche se non li ho potuti sfruttare appieno perché ho dovuto pensare a curarmi. La cosa importante, però, è che ora sto bene e sono pronto. Anche la squadra in questo momento è in forma: ci siamo ritrovati dopo la brutta sconfitta di Torino contro la Juventus e siamo reduci da tre buonissime partite. Adesso dobbiamo concentrarci su una gara alla volta e rimanere con i piedi per terra, senza esaltarci nei momenti belli e abbatterci in quelli difficili”. Il centrocampista rosanero è soddisfatto anche del nuovo ruolo assegnatogli da Guidolin. “Il merito è tutto dell’allenatore, visto che in questa posizione non avevo quasi mai giocato. È una scelta che si sta rivelando positiva”. www.ilpalermocalcio.it |
Quote:
questa è una bestemmia....entrano razzi e petardi e aste assurde però poi rompono le palle per una bottiglietta d'acqua che tolgono ad una ragazza o una signora o piuttosto un accendino a chi vuole fumare.... e poi sapete quanto vendono l'acqua dentro lo stadio (quando la riesci a trovare)???? 1.50 la bottiglietta da 500 cl!!!!! e poi mi parlano di mafia....... |
I ‘neri’ vincono il mini torneo a quattro squadre
I ‘neri’ vincono il mini torneo a quattro squadre
Entusiasmante mini torneo questo pomeriggio per i rosanero sul terreno di gioco dello stadio ‘Olimpico’ di Siviglia. Dopo le consuete esercitazioni tecnico-tattiche, Francesco Guidolin ha diviso la squadra in quattro formazioni che si sono fronteggiate tra loro in partitelle a campo ridotto di tre minuti ciascuna: ad avere la meglio è stato il team in maglia nera, formato da Brienza, Caserta, Cossentino, Tedesco e Zaccardo. Non ha preso parte alla seduta soltanto Marco Pisano, che ha effettuato lavoro differenziato programmato. Al termine dell’allenamento, la comitiva è rientrata in albergo per la cena. Il gruppo tornerà nell’impianto del capoluogo andaluso domani alle 15.30 per proseguire la preparazione in vista della sfida esterna di domenica pomeriggio con la Sampdoria. www.ilpalermocalcio.it |
Quote:
e tu paga... :D :D :D |
Rosanero di nuovo al ‘Sanchez - Pizjuan’ per la sfida tra il Siviglia e il Barcellona
Rosanero di nuovo al ‘Sanchez - Pizjuan’ per la sfida tra il Siviglia e il Barcellona
L’atmosfera del ‘Sanchez - Pizjuan’ ha stregato i rosanero. Buona parte della squadra di Guidolin è infatti tornata stasera nello stadio del Siviglia per assistere alla sfida di Coppa del Re tra i ‘Rojiblancos’ e il Barcellona. La gara si è conclusa con il risultato di 1-1: a segno Henry per i ‘blaugrana’ e Diego Capel per i padroni di casa. www.ilpalermocalcio |
Palermo - Udinese, prezzi ridotti e under 14 omaggio
Palermo - Udinese, prezzi ridotti e under 14 omaggio
La prima gara ufficiale casalinga del 2008 ma soprattutto una grande giornata di sport. L’U.S. Città di Palermo inizia il nuovo anno con il preciso intento di avvicinare quanti più giovani possibile ai colori rosanero e quindi ai propri beniamini. Per riuscire in questo intento la società di viale del Fante ha deciso, in occasione della gara di ritorno degli ottavi di finale di Tim Cup tra Palermo e Udinese, in programma mercoledì prossimo alle ore 15 al ‘Renzo Barbera’, di concedere l’ingresso gratuito alle scolaresche di scuola media inferiore e agli under 14, questi ultimi purché accompagnati da un adulto, che non potrà far accedere allo stadio più di un “under”, e muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità. Alla luce di questa iniziativa non sarà possibile riservare il consueto diritto di prelazione agli abbonati. Di contro agli stessi al momento dell’acquisto del biglietto verrà fatto omaggio di un altro titolo di ingresso del medesimo settore di quello acquistato. Per ricevere i tagliandi omaggio, sia quelli riservati agli abbonati che agli under 14 e sui quali non sarà assolutamente possibile effettuare il cambio nominativo, il biglietto dovrà essere necessariamente acquistato presso il botteghino dello stadio ‘Renzo Barbera’ aperto lunedì e martedì dalle 9,30 alle 19 no stop e mercoledì dalle 9,30 alle 13. Da domani, invece, i tagliandi, il cui costo varierà dai 5 euro delle curve ai 10 della Tribuna Montepellegrino, fino ai 20 euro della Tribuna Coperta, potranno essere acquistati presso le consuete rivendite, ovvero: A Palermo: - Bar Rosanero, piazzetta Porta Reale 6; - Box Office, via Cavour 133; - Box Office, via Lo Jacono 53; - Ellepi Dischi, via Libertà 29; - Botteghino Stadio “Renzo Barbera” (lunedì e martedì dalle 9,30 alle 19 no stop e mercoledì dalle 9,30 alle 13); www.ilpalermocalcio.it |
Miccoli: “La gara contro la Sampdoria non sarà facile”
Miccoli: “La gara contro la Sampdoria non sarà facile”
“Non c’è nessun problema”. Le sedute differenziate che aveva effettuato lunedi e martedi, saltando anche il test con il Betis ‘B’, avevano gettato qualche ombra sulle condizioni di Fabrizio Miccoli. Ma lo stesso attaccante rosanero fuga ogni dubbio e afferma di essere già pronto per la sfida di domenica con la Sampdoria, nella quale milita l’amico Cassano. “Nei giorni scorsi mi sono sentito un po’ affaticato a causa dei pesanti carichi di lavoro e ne ho parlato a Guidolin che ha deciso di farmi svolgere qualche allenamento a parte con il preparatore atletico Chinnici, ma adesso sto bene e potrò dare il mio contributo già dalla partita contro la Sampdoria. A questa gara tengo molto: per me sarà come un derby perché nei blucerchiati gioca Antonio Cassano, che è di Bari ma è anche un mio grande amico. Antonio è una persona fantastica e un bravissimo calciatore, uno dei migliori che ci sono in Italia, e sono convinto che in occasione della sua ultima esperienza, al Real Madrid, non sia stato molto fortunato. Sono certo quindi che anche contro di noi vorrà fare grandi cose e spero che domenica rimanga a riposo così avremo un problema in meno. Il match contro i liguri non sarà per nulla facile, loro sono un’ottima squadra e concorrono per i nostri stessi obiettivi. Inoltre giocano davanti al loro pubblico che è molto caloroso, ma noi siamo consapevoli delle nostre qualità e possiamo far bene come nelle ultime gare, quando si è visto un Palermo attento, capace di difendere e di sfruttare al meglio le occasioni”. www.ilpalermocalcio.it |
Partitella in famiglia e tecnico-tattico nell’ultimo allenamento a Siviglia
Partitella in famiglia e tecnico-tattico nell’ultimo allenamento a Siviglia
Questo pomeriggio, il Palermo è sceso per l’ultima volta sul terreno di gioco dello stadio ‘Olimpico’ di Siviglia per disputare una partitella in famiglia e svolgere alcune esercitazioni tecnico-tattiche. Il test si è concluso con la vittoria della formazione in maglia nera, capitanata da Cristian Zaccardo, per 2-1: grande protagonista del match Amauri, che con una doppietta ha ribaltato il risultato dopo il gol di Cassani. Al termine della seduta, a cui hanno preso parte tutti i giocatori, il gruppo è quindi rientrato in albergo per la cena. I rosanero domani mattina godranno di mezza giornata libera e nel pomeriggio partiranno alla volta della Liguria. www.ilpalermocalcio.it |
Cavani: “Domenica spero di giocare e segnare”
Cavani: “Domenica spero di giocare e segnare”
Due dei cinque gol finora siglati in Italia, Edinson Cavani li ha realizzati a Genova. L’attaccante rosanero ha ancora vivo il ricordo di queste due reti e sogna di ripetersi. “Non l’ho dimenticato, ho giocato al ‘Ferraris’ soltanto due volte e ho sempre segnato: domenica spero di scendere in campo e di poter siglare la terza marcatura. Certamente non sarà una gara facile perché la Sampdoria è una squadra molto forte e agguerrita, ma noi abbiamo trovato la strada che stavamo cercando e dobbiamo mettere in campo tutte le nostre qualità per cercare di conquistare i tre punti”. L’uruguagio si è già abituato alla nuova posizione nella quale lo schiera Guidolin. “I ruoli li decide l’allenatore, io mi limito a dare sempre il massimo e cerco sempre di migliorarmi. Certamente allenandomi e giocando sempre sull’esterno mi sto abituando alla nuova posizione e sto perdendo un po’ le caratteristiche da prima punta, ma io mi sto trovando bene e sono contento. Spero soltanto di riuscire a segnare qualche rete in più perché tre gol sono pochi”. www.ilpalermocalcio.it |
All times are GMT +2. The time now is 02:37 AM. |