Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Calcio (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   palermo calcio notizie (https://www.coolstreaming.us/forum/a/20678-a.html)

calog33 01-06-2008 02:43 AM

Zaccardo: “Sono ottimista”

Zaccardo: “Sono ottimista”

“Sono convinto che nel girone di ritorno possiamo fare bene”. Cristian Zaccardo è fiducioso. Il difensore rosanero è convinto che la scelta di trascorrere la pausa invernale a Siviglia permetterà al Palermo di lottare per un posto in Europa. “Questo ritiro è molto utile: ci servirà per stare insieme dopo dieci giorni a casa con le rispettive famiglie e per provare le varie soluzioni di gioco dopo il cambio dell’allenatore. Già nelle ultime gare siamo riusciti a dimostrare di essere una squadra vera, adesso dobbiamo confermarci e cercare di centrare il nostro obiettivo che è la qualificazione in Coppa Uefa. Siamo in un’ottima posizione e proveremo a rimanerci il più a lungo possibile, anche se non sarà facile perché c’è molta competizione. Io comunque sono ottimista: Guidolin è un grande maestro e ci sono buone prospettive per chiudere bene la stagione”. Il campione del mondo nutre ancora una piccola speranza azzurra in chiave Europei, ma è consapevole che non sarà semplice e che dovrà conquistarsi la fiducia di Donadoni. “Sarebbe una bella soddisfazione dal punto di vista personale, ma so che è difficile perché il Commissario Tecnico sta puntando su altri giocatori. Prima di tutto spero di far bene con la maglia del Palermo, poi si vedrà: se verrò preso in considerazione sarò contento, altrimenti sarà lo stesso”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-06-2008 02:45 AM

Zamparini: “Da quando c’è Guidolin ho colto segnali positivi”

Zamparini: “Da quando c’è Guidolin ho colto segnali positivi”

C’è anche il Presidente Zamparini a Siviglia con il Palermo. Il massimo dirigente rosanero, giunto ieri nella città spagnola insiema al Procuratore Nazionale Antimafia Piero Grasso, nel pomeriggio si è infatti recato allo stadio ‘Olimpico’ per salutare il gruppo e assistere all’allenamento. “Ho detto ai ragazzi che mi aspetto un anno buono e ho chiesto loro di giocare come nelle ultime partite. Da quando è tornato Guidolin, ho colto segnali molto positivi: lui è un allenatore esperto che conosce bene il gruppo e la squadra ha cominciato a credere in se stessa. Inoltre il modulo che sta adottando è perfetto per i giocatori che ha a disposizione”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-06-2008 02:48 AM

Nel pomeriggio tecnico-tattico

Nel pomeriggio tecnico-tattico

Dopo l’allenamento mattutino, i rosanero sono scesi nuovamente sul terreno di gioco dello stadio ‘Olimpico’ di Siviglia nel pomeriggio. I giocatori hanno svolto, sotto gli occhi attenti del Presidente Maurizio Zamparini e del Procuratore Nazionale Antimafia Piero Grasso, una seduta tecnico-tattica alla quale non ha preso parte soltanto Alberto Fontana, che ha proseguito la riabilitazione al ginocchio destro. Al termine, il gruppo è rientrato in albergo per la cena. La squadra tornerà al lavoro nell’impianto del capoluogo andaluso domani alle 11 e alle 16. Alle 12 si terrà invece la conferenza stampa di Fabio Simplicio.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-06-2008 02:50 AM

Foschi: "a Gennaio Solo Cessioni"

FOSCHI: "A GENNAIO SOLO CESSIONI"
Il ds Rino Foschi illustra le strategie per il mercato di riparazione: "A gennaio lavoreremo prevalentemente sul fronte cessioni -spiega-. Io sono contento della rosa che abbiamo, ma ci sono dei giocatori che verranno ceduti perché vogliono giocare con maggiore continuità e costanza. Amauri? E' giusto che pensi a concludere questa stagione in rosanero. A giugno si vedrà, non posso promettere nulla ai tifosi".

Intanto Alberto Fontana è pronto a tornare in campo e punta al posto di terzo portiere a Euro 2008: "Sarebbe come realizzare un sogno che ti porti dentro da bambino".

www.televideo.rai.it

calog33 01-06-2008 05:15 PM

Stamattina squadra ancora al lavoro all’Olimpico

Stamattina squadra ancora al lavoro all’Olimpico

Partitelle con le mani, salite e sprint-training: è questo il programma svolto questa mattina dai rosanero allo stadio ‘Olimpico’ di Siviglia. Non si è allenato con il gruppo soltanto Alberto Fontana, che ha proseguito la riabilitazione al ginocchio destro e effettuato lavoro atletico ai bordi del terreno di gioco. Al termine della seduta, i rosanero sono rientrati in albergo per il pranzo e torneranno nell’impianto del capoluogo andaluso alle 16.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-06-2008 05:18 PM

Simplicio: “Penso solo al Palermo”

Simplicio: “Penso solo al Palermo”

Le vacanze trascorse nella sua San Paolo hanno fatto ritrovare il sorriso a Fabio Simplicio. Adesso il centrocampista è pronto a battersi con nuovo vigore per conquistare un posto in Nazionale. “Sono stato una settimana a casa in Brasile con tutta la mia famiglia e mi sono rasserenato. Abbiamo trascorso Natale e Capodanno in spiaggia con trentatre gradi: a San Silvestro c’è una festa bellissima, è come Carnevale. La mia città mi mancava e avevo bisogno di guardare negli occhi i miei familiari dopo la recente scomparsa di mio cugino, che è morto per un tumore a soli trentadue anni. Il mio obiettivo ora è continuare a fare bene per convincere Dunga a convocarmi in Nazionale. Sono in Italia da tre stagioni e non credo di aver fatto male, visto che ho segnato anche più di venti gol, ma forse per meritare di essere convocato nella selezione verdeoro devo migliorare ancora. Sono convinto che posso raggiungere questo traguardo in rosanero, quindi impegnarmi con questa maglia è la mia unica priorità: ho letto anch’io alcune notizie di mercato che mi riguarderebbero e mi fa piacere l’interessamento di certe grandi squadre, ma non c’è niente di vero quindi penso solo al Palermo”. Simplicio è ottimista riguardo al futuro della squadra. “Quest’anno faremo un girone di ritorno diverso rispetto a quello della scorsa stagione. Dobbiamo lavorare bene in questo ritiro, dando il massimo in ogni allenamento, e pensare sempre positivo: sono certo che potremo giocarci le nostre chances fino alla fine e arrivare più avanti possibile”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-06-2008 11:48 PM

2-1 per i ‘neri’ nella partitella del pomeriggio

2-1 per i ‘neri’ nella partitella del pomeriggio

Rosanero nuovamente al lavoro questo pomeriggio allo stadio ‘Olimpico’ di Siviglia. Francesco Guidolin ha fatto svolgere alla squadra una seduta tecnico-tattica e una partitella a campo ridotto che si è conclusa con la vittoria per 2-1 dei ragazzi maglia nera sulla formazione in casacca gialla: a segno Migliaccio e Cavani per i ‘neri’ e Tedesco per i ‘gialli’. Si è rivisto sul terreno di gioco anche Alberto Fontana che, oltre ad aver proseguito la rieducazione al ginocchio destro, si è allenato tra i pali con il preparatore dei portieri Lorenzo Di Iorio. Al termine, la comitiva è rientrata in albergo per la cena. Il gruppo tornerà nell’impianto del capoluogo andaluso domani alle 11 e alle 16.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-08-2008 02:20 AM

calog33 01-08-2008 02:21 AM

Betis ‘B’ - Palermo domani alle 16.30 all’Olimpico di Siviglia

Betis ‘B’ - Palermo domani alle 16.30 all’Olimpico di Siviglia

Sono stati definiti l’orario e il luogo dell’amichevole che i rosanero disputeranno domani contro la formazione ‘B’ del Real Betis Balompié. La gara si giocherà alle 16.30 allo stadio ‘Olimpico’ di Siviglia.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-08-2008 02:23 AM

Stamattina seduta aerobica all’Olimpico

Stamattina seduta aerobica all’Olimpico

Prosegue la preparazione del Palermo nel ritiro di Siviglia in vista della gara esterna del 13 gennaio contro la Sampdoria. Questa mattina la squadra ha svolto, sul terreno di gioco dello stadio ‘Olimpico’, una seduta aerobica alla quale non hanno preso parte soltanto Alberto Fontana, che ha proseguito la riabilitazione la ginocchio destro, e Fabrizio Miccoli, che ha effettuato lavoro differenziato programmato ai bordi del campo. Al termine dell’allenamento, il gruppo è rientrato in albergo per il pranzo. I rosanero torneranno nell’impianto del capoluogo andaluso alle 16

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-08-2008 02:25 AM

Bresciano: “Fino ad ora non ho fatto bene”

Bresciano: “Fino ad ora non ho fatto bene”

“Il bilancio degli ultimi sei mesi è certamente negativo”. Mark Bresciano non usa mezzi termini nel giudicare il suo rendimento fino a questo punto della stagione ma è altrettanto convinto di potersi riscattare. “Le vacanze di Natale mi sono servite per ricaricare le batterie, adesso mi sento bene e spero di poterlo dimostrare già dalla gara di domenica prossima con la Sampdoria. Trovare spazio non sarà facile perché la rosa è composta da tanti bravi giocatori e ci sarà da lottare ma io mi impegnerò al massimo per convincere Guidolin a puntare su di me. Fino ad ora non ho fatto bene e ho giocato poco, ma non c’è un motivo particolare per cui le cose sono andate così. È soltanto un anno iniziato male. Certamente ha avuto il suo peso la trattativa sfumata in extremis con il Manchester City: sembrava fatta e anche mentalmente ero già proiettato in questa nuova realtà, ma adesso non ci penso più e mi concentro soltanto sul Palermo”. Anche a gennaio, le voci di mercato vedono protagonista l’australiano che ringrazia ma smentisce ogni trattativa. “Mi fa piacere venire a sapere che tante squadre sarebbero interessate a me nonostante le mie prestazioni sotto tono, ma io non so niente: la mia unica priorità e fare bene in maglia rosanero”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-08-2008 02:27 AM

Guidolin: “Il ritiro sta procedendo per il meglio”

Guidolin: “Il ritiro sta procedendo per il meglio”

Domani alle 16.30 all’Olimpico di Siviglia, i rosanero affronteranno in amichevole la formazione ‘B’ del Betis. Per Francesco Guidolin una gara importante per testare il livello di preparazione della squadra, in vista della ripresa del campionato che vedrà il Palermo impegnato domenica sul campo della Sampdoria. “Questo match sarà utile per cominciare a ritrovare il ritmo e lo spirito delle partite vere. La mia intenzione è di far giocare tutti i giocatori, ad eccezione di Miccoli che in questi giorni sta svolgendo lavoro differenziato programmato e di qualche ragazzo della ‘Primavera’, quindi manderò in campo due formazioni completamente diverse per ciasuno dei due tempi. Il ritiro, comunque, sta procedendo per il meglio perché la squadra si sta allenando con applicazione e le strutture sono buone: è un’esperienza che si dovrà ripetere”.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-08-2008 02:30 AM

Nel pomeriggio tecnico-tattico e partitella

Nel pomeriggio tecnico-tattico e partitella

Pomeriggio ancora dedicato al lavoro con la palla per i rosanero allo stadio ‘Olimpico’ di Siviglia. La squadra ha dapprima svolto alcune esercitazioni tecnico-tattiche e poi disputato una partitella undici contro undici che si è conclusa con il risultato di 2-2: a segno Jankovic e Amauri per i ‘gialli’ e Migliaccio e Diana per i ‘neri’. In campo anche Alberto Fontana, che ha preso parte regolarmente al mini-test in famiglia, mentre non si sono allenati con i compagni Federico Agliardi, che ha abbandonato il terreno di gioco anzitempo a causa di una lieve indisposizione, e Fabrizio Miccoli, che ha effettuato lavoro differenziato programmato. Al termine, la comitiva è rientrata in albergo per la cena. Il gruppo tornerà nell’impianto del capoluogo andaluso domani alle 16.30 per affrontare in amichevole la formazione ‘B’ del Real Betis Balompié.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-08-2008 05:40 PM

Palermo - Betis ‘B’, le formazioni

Palermo - Betis ‘B’, le formazioni
Queste le formazioni di Palermo e Betis ‘B’, che che si affronteranno tra poco (ore 16.30) in amichevole allo stadio ‘Olimpico’ di Siviglia.

Palermo primo tempo (4-3-2-1): 1 Agliardi; 16 Cassani, 21 Biava, 43 Barzagli, 26 Pisano; 4 Tedesco, 14 Guana, 20 Caserta; 17 Jankovic, 23 Bresciano; 11 Amauri.
Palermo secondo tempo (4-3-2-1): 12 Fontana; 2 Zaccardo, 77 Rinaudo, 53 Cossentino, 3 Capuano; 32 Diana, 8 Migliaccio, 30 Simplicio; 19 Brienza, 17 Jankovic; 7 Cavani.
A disposizione: 88 Ujkani, 18 Carbonaro, 67 Velardi.
Allenatore: Francesco Guidolin.
Betis ‘B’: 1 Adrian, 2 Isidoro, 3 Richi, 4 Mario, 5 Ortis, 6 Salva, 7 Israel, 8 Machado, 9 Odonkor, 10 Parra, 11 Diego.
A disposizione: 12 Pepe, 13 Rene, 14 Samuel, 15 Gongora, 16 Ruben, 17 Damian, 18 Pecci, 19 Carreno, 20 Valverde, 21 Eloy, 22 Rico.
Allenatore: José Luis Mena.
Arbitro: Antonio Santos Pargana (Siviglia).
Assistenti: German Pliego Diaz (Siviglia) - Alfonso Encinas Villa (Siviglia).

www.ilpalermocalcio.it

calog33 01-08-2008 06:31 PM

Palermo - Betis ‘B’ 1-0 al termine del primo tempo

Palermo - Betis ‘B’ 1-0 al termine del primo tempo
Si chiude con i rosanero in vantaggio per 1-0 il primo tempo della gara amichevole tra Palermo e Betis ‘B’ che si sta disputando allo stadio ‘Olimpico’ di Siviglia. La squadra di Guidolin si è portata avanti grazie ad un autogol al 18’ di Richi, che ha deviato alle spalle di Adrian un tiro cross dalla destra di Jankovic.

www.ilpalermocalcio.it

All times are GMT +2. The time now is 02:41 AM.