Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 10-04-2006, 11:34 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator

ABNormal's Avatar

ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal

Quote:
Originally Posted by jfive
...manca ancora la commissione sul g8 di genova (e quella la esigo...) la nuova legge elettorale, la legge sul conflitto di interessi, la legge sulla regolamentazione del lavoro precario( eccomi...) la legge sull'immigrazione finalmente con attenzione alle persone e non ai numeri... aspettiamo e speriamo o emigriamo?!?

manca una seria lotta antimafia, una rimozione (LICENZIAMENTO, non trasferimento) dei vertici delle forze dell'ordine nelle zone dove il crimine ha il controllo assoluto, una responsabilizzazione sugli obiettivi e sui risultati cui le forze dell'ordine, dal basso al prefetto devono dar giustificazioni dell'operato.*

manca un contraltare all'esodo forzato delle forze migliori del Sud verso altri lidi, con la creazione di un polo della ricerca al Sud e non a Genova: qui dopo anni di giovani che se ne son dovuti andare c'è il deserto di gente perbene.
manca una proposta manageriale per riportare il turismo in Italia (questa finanziaria innalzerà i prezzi delle concessioni demaniali, leggi costo di gestione di spiagge e zone pubbliche, propone una tassa di 5 euro a turista entrante, per la gioia di Spagna, Turchia, Marocco, Cina.....).
Dimentichi infine la legge sulle concessioni radiotelevisive. Non solo su QUANTI canali dare ad ogni licenzatario, ma un OBBLIGO sui CONTENUTI, essendo l'etere non degli sponsor ma dei cittadini.

ABN
*PS: vuoi un esempio di quello che non sopporto?
a Napoli abbiamo un Prefetto che anni fa, dopo che un ragazzo fu ammazzato per rubargli il cellulare ebbe la sfrontatezza di dire "contro la microcriminalità non si sa da dove iniziare": costui, nonostante una frase così grave, non è mai stato rimosso per far spazio a chi magari "qualcosa da fare" in mente l'aveva.
Ancora: L'anno scorso ebbi, insieme ad altri miei colleghi, una riunione a porte chiuse con Prefetto (sempre lui!) ed il comando Interforze (capi-in-testa di Polizia, Carabinieri, Finanza, Polizia Municipale). Eravamo, oltre i già nominati, la segrataria del Prefetto ed un altro signore, chiusi in riunione riservata.
Motivo: risolvere il problema della vendita dei prodotti contraffatti della camorra in ogni angolo della città.
Il Prefetto (sonnecchiante per buona parte della riunione) sbottò che si era rotto dell'inefficacia delle precedenti mosse e ordinò un blitz a sorpresa da realizzarsi entro pochi giorni. Diede ordini precisi operativi ad ognuno di loro.
Ebbene, il giorno seguente, e per un bel pò di giorni, gli ambulanti semplicemente non apparvero: qualcuno, di quel consesso riservato, evidentemente avvisò le cosche che era meglio soprassedere alla distribuzione della mercanzia, evitando così il blitz stesso.
Questi gentiluomini al vertice delle forze dell'ordine sono ancora tutti là.
Fanno "finti" blitz in cui, dopo aver circondato un quartiere (non una casa, un quartiere!) di malavitosi, ne escono con una bilancina di precisione e le buste per impacchettare la droga, e null'altro. E stanno là. Con la destra e con la sinistra.
Ecco cosa non mi và. Ed ecco cosa manca di serio finora. Non un dettaglio. Questo è il centro del bersaglio italiano.

PPS: Io, nonostante abbia un'attività prestgiosa ed una certa età, sto pensando di emigrare. e non per scherzo

Reply With Quote
Old 10-05-2006, 09:16 AM
petrescu petrescu is offline
Moderatore

petrescu is on a distinguished road

azz...sono riuscito ad aprire un vero e proprio dibattito....

Last edited by petrescu : 10-05-2006 at 09:43 AM.

Reply With Quote
Old 10-05-2006, 12:39 PM
jfive jfive is offline
Senior Member

jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive

Continuo il post di Abn... se conosci la realtà di libera... anche li cose allucinanti http://www.libera.it/ concordo e mi deprimo sempre più!!!

ecco un esempio di ciò che non sopporto e che non credo i politici vorranno e potranno (nel senso che non solo la televisione è in mano agli sponsor ma anche la politica, in quel caso si chiamano lobby o mafia però il criterio di fondo è lo stesso)

Le scuole superiori hanno nel Nord italia una percentuale media del 40% della dispersione scolastica (al sud purtroppo sembra essere peggio, ma parliamo dell'efficiente nord) e nonostante i proclami io mi trovo con i miei colleghi a lavorare in classi prime con 30 studenti in classi fatiscienti (a dir poco) con l'obiettivo di prevenire quella dispersione scolastica che tanto preoccupa...

lasciando da parte i risvolti di vario genere (socio economici, tecnici, didattici, di integrazione degli stranieri, di strutture inesistenti, di programmmi ministeriali incomprensibili...) legati a questa situazione il motivo è semplice... le scuole devono comunicare a Maggio dell'anno precedente il numero delle classi e, senza sapere quanti iscritti e quanti ripetenti avranno, devono dire esattamente il numero di prime, seconde terze etc etc con lalogica conseguenza di scuole con 30 alunni per classi e scuole con una media accettabile...

emigrerei... ma il mio settore non ha richieste all'estero!!!

Reply With Quote
Old 10-05-2006, 02:44 PM
sassi sassi is offline
Banned

sassi's Avatar

sassi is on a distinguished road
Send a message via MSN to sassi

raga ma sul regolamento non e' vietato parlare di politica!!??????????
Help Me!!!

Reply With Quote
Old 10-05-2006, 03:05 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator

ABNormal's Avatar

ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal

Quote:
Originally Posted by sassi
raga ma sul regolamento non e' vietato parlare di politica!!??????????
Help Me!!!

si mammina

Reply With Quote
Old 10-05-2006, 03:38 PM
Dadaldo Dadaldo is offline
Senior Member

Dadaldo is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by jfive
Partendo dal presuppposto che mio padre è una vita che mi dice che a dare del coglio*e a me si offendono i coglio*i ho solo due puntualizzazioni... su quanto detto da dadaldo...

Scusa ma il movimento antitav nasce 10 anni fa almeno e ha al suo interno molti e molti studiosi... poi se credi che 3 contadin siano capaci di fare questi approfondimenti tecnici... si può non esssere d'accordo ma sminuire così un movimento con catanta storia (non parlo di storia mediatica... magari leggi qui http://www.altreconomia.it/index.ph...page&pageid=295)
Per i posti di lavoro credo che molti sarebbero (e sono ) in nero... non solo per la regolamentazione del rapporto di lavoro ma anche per il colore di chi ci lavora...

Scusa ma per uno che fa una donazione del genere non provo compassione... io quei soldi non li vedo nemmeno in 100 anni... quindi mi pare giusto che sia rispettato il principio di democraticità e di compartecipazione correlata al reddito... si può non essere d'accordo sulla pratica ma sul principio tutto sommato siamo in linea con la costituzione!!!

Concordo completamente (soprattutto sulla traduzione di quoto )

tu credi che l'Italia senza alta velocità, una cosa che tra poco ha anche il Burkina Faso debba essere bloccata x colpa di 3 contadini??? gli studi dicono che nn è un ***** pericoloso fare la tav sono solo i contadini che rugano i cosidetti stop!
in + bloccando queste opere riduci la nostra competitività in quanto con tav ecc riduci i costi di trasporto e comunicazione.
inoltre c'è l'intenzione di aumentare la tassazione sugli investimenti, scoraggiando sia l'impiego produttivo del risparmio di noi italiani sia l'afflusso di investimenti esteri.
ci sarà un aumento della tassazione sui redditi medio-alti (2.500€ al mese)
mentre in tutta Europa ci si muove in direzione opposta, riducendo l'incentivo a produrre, accrescerà quello a sottrarsi al fisco, quindi evadendo riducendo così la competitività dell'Italia...

sinistra vergogna...

Reply With Quote
Old 10-05-2006, 03:58 PM
giacchettone giacchettone is offline
Moderator

giacchettone is on a distinguished road

Allora gli investimenti in europa sono tassati al 20%, non mi pare che ci sia una fuga di capitali, in Germania è stata istituita la tassa sui ricchi, ed infine per quanto riguarda la tav se permetti io contadino vorrei essere consultato e magari dire la mia, non vorrei che le decisioni venissero prese dall'alto...è facile parlare sulla pelle degli altri....

destra vergogna per come ci hai lasciato sul lastrico per aver abbassato le tasse ai ricchi...(defic/pil 4,8%)

Reply With Quote
Old 10-05-2006, 04:10 PM
Dadaldo Dadaldo is offline
Senior Member

Dadaldo is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by giacchettone
Allora gli investimenti in europa sono tassati al 20%, non mi pare che ci sia una fuga di capitali, in Germania è stata istituita la tassa sui ricchi, ed infine per quanto riguarda la tav se permetti io contadino vorrei essere consultato e magari dire la mia, non vorrei che le decisioni venissero prese dall'alto...è facile parlare sulla pelle degli altri....

destra vergogna per come ci hai lasciato sul lastrico per aver abbassato le tasse ai ricchi...(defic/pil 4,8%)

fra imposte dirette, indirette e contributi sociali, l'italiano medio dovrà versare circa il 50% del proprio reddito al fisco; lavoreremo es dal 1 gennaio al 30 giugno per lo Stato e solo il resto dell'anno per noi e per le nostre famiglie; saremo per metà del nostro tempo schiavi dello Stato
Tuttavia viviamo in un'economia aperta, dove la mobilità dei capitali per investimento è tale che un singolo paese nn può aumentare l'imposizione o accrescere le regolamentazioni e gli oneri imposti alle imprese senza essere penalizzato dalla fuga dei capitali verso paesi in cui il clima economico complessivo è più favorevole. I conati di statalismo deliranti del governo di Prodi finiranno, con ogni probabilità, con l'essere puniti dai mercati internazionali.
Forse solo allora persino le sinistre capiranno che lo statalismo è soprattutto controproducente e si decideranno ad abbandonare i miti ottocenteschi da cui sono posseduti e muovere verso il ventunesimo secolo...

Reply With Quote
Old 10-05-2006, 04:24 PM
giacchettone giacchettone is offline
Moderator

giacchettone is on a distinguished road

Che tu sia schiavo dello stato non è da oggi, eppure la destra è stata al governo per cinque anni con la maggioranza più grande che ci sia mai stata, le leggi finanziarie sono state approvate tutte con la fiducia, pur in presenza di una maggioranza schiacciante...non mi pare che in questi cinque anni ci sia stata una diminuzione per tutti di imposte dirette indirette e contributi sociali, anzi c'è un aumento spropositato dei tributi locali, ha fatto da contraltare la diminuzione del carico fiscale ai redditi superiori ai 1000.000 Euro...con un aumento del rapporto defic/pil fino al 4,8% contro il 3% stabilito dal patto europeo, i dipendenti hanno visto le loro retribuzioni perdere per la metà il potere di acquisto...ci saranno sicuramente aggiustamenti nella finanziaria, ma l'impianto della finanziaria non potrà essere cambiato con la redistribuzione del reddito e soprattutto con vantaggi per chi ha dei figli...troppo facile concedere bonus di 1.000 Euro una tantum in vista delle elezioni.......

Reply With Quote
Old 10-05-2006, 07:18 PM
jfive jfive is offline
Senior Member

jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive

Mi dispiace Dadaldo... ho un altro punto di vista sulla tav e in generale sullo sviluppo che viene sbandierato come"obbligatorio"... però sarebbe meglio parlarne davanti ad una birra che seduto davanti al pc dopo una giornata di lavoro

Anche perchè ripeto... il movimento notav ha una storia, puoi non essere d'accordo e condivido alcuni posizioni, ma non tutte e quindi mi permetto di essere a favore del movimento e mi sento un po' offeso per loro nella definizione "3 contadini"... ripeto punti di vista differenti e comunque rispettabilissimi...

magari leggi qualche approfondimento se hai tempo... www.notav.it

io qualche approfondimento sul si tav l'ho letto... poi mi sono fatto una mia idea!!!

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 06:21 PM.