Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 10-04-2006, 08:42 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator

ABNormal's Avatar

ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal

Quote:
Originally Posted by staff
Finalmente la rivincita sui ricchi: quelli che guadagnano due o tremila euro il mese, ci pagheranno più tasse. ....

anche stavolta sono concorde del tutto (per i giovani "essere concordi"="quotare" )
IO ho votato a sinistra (mea culpa) perchè si finisse con leggi briganti x i briganti, e abbiamo fatto 31 salvatutti....
volevo una finanziaria sana ed invece mi trovo (essendo commerciante) che:
quelli che fino a sei mesi fa evidenziavano il calo dei consumi ed ora mi obbliga a rispettare un AUMENTO degli studi di settore;
quelli che parlavano della pari contribuzione di tutti i cittadini in base al proprio reddito oggi aumentano il prelievo fiscale "bilanciandolo" con assegni familiari (che vanno solo nelle buste paga dei dipendenti); chi ha 40000 euro lordi (1300€ netti al mese) arranca sia se autonomo che se dipendente, ma a quest'ultimo si offron dei bonus. Pari contribuzione? non mi sembra.
Gridavano all'orrore (giustamente) quando il nano declamò l'Elogio dell'Evasore, ma poi con questa mossa chiaramente si sottintende che i 40000 del dipendente sono "veri", quelli dell'autonomo sono quelli emersi al netto dell'evasione. e che quindi l'evasione andava fatta, con buona pace degli autonomi onesti che ora cakeranno sangue....
vogliono soldi? confischino i beni dei mafiosi (e dei loro parenti anche onesti fino al 3° grado di parentela), i negozi di vestiti dove la mafia ripulisce i proventi degli illeciti.
Chiedano i danni alle imprese che ritardano la consegna dei lavori pubblici (altro che rifinanziarli!): voglio la Napoli-****rno-Reggio ad almeno 2 corsie da domani mattina e a 3 corsie entro giugno prossimo!
e così via.....

cambia la forma, ma la sostanza tra DS e AN, Margh. e FI,.... è immutata.

che sconforto... riesco a sentire meno il fetore solo perchè votai DiPietro.... se può consolare un'inezia del genere...

ABN

Reply With Quote
Old 10-04-2006, 08:54 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member

magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Angry

Cambiano i governi ma le cose vanno sempre peggio
è inutile ke ki governa dia sempre la colpa della situazione a ki ha governato prima d lui, la verità è ke ognuno tira l'acqua sempre al proprio mulino, fa i suoi interessi e nn qll dell'Italia
e intanto gli altri stati c ridono dietro e c sovrastano

Reply With Quote
Old 10-04-2006, 08:56 PM
giuseppe. giuseppe. is offline
Senior Member

giuseppe. is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
Cambiano i governi ma le cose vanno sempre peggio
è inutile ke ki governa dia sempre la colpa della situazione a ki ha governato prima d lui, la verità è ke ognuno tira l'acqua sempre al proprio mulino, fa i suoi interessi e nn qll dell'Italia
e intanto gli altri stati c ridono dietro e c sovrastano

straquoto al 100%

Reply With Quote
Old 10-04-2006, 09:20 PM
nacus nacus is offline
Senior Member

nacus's Avatar

nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus

la destra ha sperperato tutti i soldi con la guerra in iraq e ora la sinistra è costretta a dover ripianar i debiti.....spero solo che i soldi dei cittadini vengano usati bene ma proprio non so.......c'è una tale confusione nella sinistra........

Reply With Quote
Old 10-04-2006, 09:23 PM
juve juve is offline
Senior Member

juve is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by nacus
la destra ha sperperato tutti i soldi con la guerra in iraq e ora la sinistra è costretta a dover ripianar i debiti.....spero solo che i soldi dei cittadini vengano usati bene ma proprio non so.......c'è una tale confusione nella sinistra........

ma cosa dici!!!come se il problema dell'italia sia l'intervento in iraq!!

Reply With Quote
Old 10-04-2006, 09:26 PM
tonydiroma tonydiroma is offline
Senior Member

tonydiroma's Avatar

tonydiroma is on a distinguished road
Send a message via MSN to tonydiroma

Io a votare non vado da ben 5 anni,e questo perche`non ce`nessuno che meriti il mio voto...
Non cambia nulla,ne di qua o di la...
Sempre il solito schifo...

Last edited by tonydiroma : 10-04-2006 at 09:28 PM.

Reply With Quote
Old 10-04-2006, 09:36 PM
nacus nacus is offline
Senior Member

nacus's Avatar

nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus

Quote:
Originally Posted by juve
ma cosa dici!!!come se il problema dell'italia sia l'intervento in iraq!!

certo.....ti sembra una guerra giusta!!!dove sono le armi di distruzione di massa che cercavano gli americani e che noi siamo andati ad aiutare comuffando l'intervento in iraq come "missione di pace".....la strage di nassirya e tutte le altri morti ti sembra pace???

Reply With Quote
Old 10-04-2006, 09:59 PM
jfive jfive is offline
Senior Member

jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive

Partendo dal presuppposto che mio padre è una vita che mi dice che a dare del coglio*e a me si offendono i coglio*i ho solo due puntualizzazioni... su quanto detto da dadaldo...

Quote:
Originally Posted by Dadaldo
nn abbiamo ancora l'alta velocità x i treni x colpa di 3 contadini e bloccando le grandi opere sempre meno posti di lavoro...

Scusa ma il movimento antitav nasce 10 anni fa almeno e ha al suo interno molti e molti studiosi... poi se credi che 3 contadin siano capaci di fare questi approfondimenti tecnici... si può non esssere d'accordo ma sminuire così un movimento con catanta storia (non parlo di storia mediatica... magari leggi qui http://www.altreconomia.it/index.ph...page&pageid=295)
Per i posti di lavoro credo che molti sarebbero (e sono ) in nero... non solo per la regolamentazione del rapporto di lavoro ma anche per il colore di chi ci lavora...

Quote:
Originally Posted by Dadaldo
tanto x citare un esempio da zio a nipote se vuoi donare un immobile del valore di 250.000€ con Berlusconi si pagavano 336€ di tassa un domani pagheremo solo 15.000€ in più x un totale di 15.336€...

Scusa ma per uno che fa una donazione del genere non provo compassione... io quei soldi non li vedo nemmeno in 100 anni... quindi mi pare giusto che sia rispettato il principio di democraticità e di compartecipazione correlata al reddito... si può non essere d'accordo sulla pratica ma sul principio tutto sommato siamo in linea con la costituzione!!!

Quote:
Originally Posted by ABNormal
anche stavolta sono concorde del tutto (per i giovani "essere concordi"="quotare" )
IO ho votato a sinistra (mea culpa)

vogliono soldi? confischino i beni dei mafiosi (e dei loro parenti anche onesti fino al 3° grado di parentela), i negozi di vestiti dove la mafia ripulisce i proventi degli illeciti.
Chiedano i danni alle imprese che ritardano la consegna dei lavori pubblici (altro che rifinanziarli!): voglio la Napoli-****rno-Reggio ad almeno 2 corsie da domani mattina e a 3 corsie entro giugno prossimo!
e così via.....

cambia la forma, ma la sostanza tra DS e AN, Margh. e FI,.... è immutata.

che sconforto... riesco a sentire meno il fetore solo perchè votai DiPietro.... se può consolare un'inezia del genere...

ABN

Concordo completamente (soprattutto sulla traduzione di quoto )

Reply With Quote
Old 10-04-2006, 10:59 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator

ABNormal's Avatar

ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal

Quote:
Originally Posted by jfive
[donazione/eredità di un immobile da 250.000€]

Scusa ma per uno che fa una donazione del genere non provo compassione... io quei soldi non li vedo nemmeno in 100 anni... quindi mi pare giusto che sia rispettato il principio di democraticità e di compartecipazione correlata al reddito... si può non essere d'accordo sulla pratica ma sul principio tutto sommato siamo in linea con la costituzione!!!

ed invece ti invito a riflettere:
250.000 euro è un valore immobiliare "normale" per la gran parte delle abitazioni urbane "familiari"; nessun lusso.
la casa, che un genitore ha comprato spesso con grandi sacrifici (non parliamo di palazzinari) non è un bene esentasse:
1) crea reddito e quindi paghi le tasse anche in funzione del suo valore;
2) è soggetta a tasse quali l'ICI, la TARSU....
3) in quanto "ricchezza" ti taglia fuori dall'erogazione alcuni servizi e che cmq con le tasse "create" da quella ricchezza hanno finanziato (ticket esente, graduatorie svantaggiate agli asili statali...)
queste tasse sono presenti sia prima della donazione che dopo, cambiando solo il contribuente.
quindi il bene che viene trasmesso da padre a figlio continua a portare alle casse dello stato regolari voci di entrate (molte delle quali esosissime!).
il prelievo di un pizzo sul defunto (qual'è la tassa/tangente di successione) è un abuso. La trovo ingiusta in quanto si accavalla alle tasse presenti sullo stesso bene (e ricordo, è (sarebbe) vietato tassare più volte lo stesso oggetto).
Ed infine su questo punto l'Unione era stata chiara: reintroduzione di tasse (ingiuste) di successione solo per case seconde (se non terze si aggiungeva prima del grande bluff elettorale), e solo per patrimoni enormi.
Invece sti vandali hanno tradito la propria promessa, il proprio programma ed il proprio elettorato.
C'è una vera e propria epidemia di emorroidi politiche che as**** l'elettorato di sinistra. Se ne accorgeranno, spero presto, ahimè (dovendo vedere gli altri str0nz1 tornare).

ABN

Reply With Quote
Old 10-04-2006, 11:08 PM
jfive jfive is offline
Senior Member

jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive

è vero che non è giusto tassare due volte lo stesso immobile... però nell'idea che è difficile fare leggi che accontentino tutti la tassa di successione colpisce in proporzione sempre i più ricchi... almeno credo anche se parlo ad minchiam non conoscendo in profondità la legiferazione in materia... la questione di fondo è il tradimento degli elettori?!? ok... hai ragione... se domani mi fanno rivotare faccio scheda nulla... ma ho la sensazione che alcune cose vadano date come credito a chi governa, come personalmente (non accetto i voi della sinistra per contestare... coglio*e si ma comunista mai) ho fatto con Silvio, arrivando alla conclusione che abbia fatto grossi danni... spero prodi arrivi alla fine così da poter valutare in pieno i suoi danni... per ora siamo ancora alle schermaglie iniziali di una finanziaria decisamente povera di contenuti da campagna elettorale... ma fosse solo quello!!!

manca ancora la commissione sul g8 di genova (e quella la esigo...) la nuova legge elettorale, la legge sul conflitto di interessi, la legge sulla regolamentazione del lavoro precario( eccomi...) la legge sull'immigrazione finalmente con attenzione alle persone e non ai numeri... aspettiamo e speriamo o emigriamo?!?

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 06:56 AM.