|
LOGIN |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
io ti dico se ci sono persone che si oppongono ad un'opera che potrebbe almeno dare un po' di modernità ad un paese ormai vecchio (basta guardare le nostre autostrade che andavano bene negli anni 60) credo che siano persone ottuse e che guardino solo ai loro interessi e nn a quelli di una comunità... Aver fatto aprire tanti cantieri e poi togliere tutto è un'emirita stronzata tagliare i fondi x le grandi opere x me è tagliare le gambe a un paese in cerca di modernità e competitività in Europa... |
|
|||
|
|||
![]() quoto in pieno
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Cavolo....mi ero promesso e ripromesso di non intervenire...ma non ci riesco!! Lo statalismo del governo Prodi?? vai a vedere le statistiche e scoprirai che il precedente governo (cosiddetto liberal....) ha privatizzato mooolto meno del primo governo prodi (o i seguenti, sempre di centro-sinistra della stessa legislatura) Per fare le grandi opere, non basta aprire i cantieri...bisogna programmarne lacopertura fino all'ultimazione dei lavori, non solo andare in prima persona a "posare la prima pietra". detto questo, mi pare che la manovra finanziaria di quest'anno, almeno per come è stata posta, sia difficilmente difendibile, per lo meno in 3 punti: 1- TFR.....ignobile! 2- Tagli ai comuni...si manifestava contro la CDL e si fa lo stesso???? VERGOGNA! 3 - Aumento del bollo auto....ancora??????????? Tuttavia, bisogna anche ricordare le condizioni pietose che questo governo ha ereditato, per cui il mio giudizio rimane sospeso fino a quando verrà votata in parlamento la versione definitiva della manovra e finchè si comincerà a lavorare seriamente su qualche legge importante e/o qualche riforma..... PS: per chi dice che con 40.000 annui euro si fa fatica a campare sia essendo autonomi che dipendenti, ricordo che i 40.000 dei dipendenti sono EFFETTIVI, quelli degli autonomi, nella maggioranza dei casi, sono solo DICHIARATI.... ![]()
|
|||
|
|||
![]() cmq se hai 4-5 figli, magari all'università 40000 euro all'anno non sono assolutamente indice di ricchezza...bisognerebbe valutare la fascia Irpef non solo in base al reddito, ma anche secondo il numero dei componenti i loro bisogni
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
e non è vero. e non è giusto cmq. perchè se non tratti tutti in modo uguale stai dicendo che in fondo sarebbe da fessi (vedi il sottoscritto) non crearti quei fondi "in nero" visto che sono "previsti". li prevedi e li ritieni "legittimi" esattamente come quel mer#a del nano che addirittura ne faceva atto di vanto. io voglio che venga distrutta la concorrenza scorretta che vende la mia stessa merce al 20% in meno di me (e poi io sono il caro, magari) dato che non ha pagato l'IVA. voglio altresì dipendenti che si fanno un culo pari alla mansione prevista in cambio del loro reddito (una carta d'identità si fa in 10 minuti, un uffizio comunale aperto 4 ore non può farne meno di 20/24 al giorno per dipendente. vogliamo andare a vedere la redditività di quei molluschi?) anche quello è rubare: l'autonomo (imbroglione) ha il lavoro come dato fisso ed il reddito da dichiarare come "variabile". il dipendente (imbroglione) ha un reddito dichiarato fisso e imbroglia sulla capacità produttiva. Ma tocca questo punto e vedi come vieni massacrato. eppure giocando alla lotta all'evasione e alla subredditività dei dipendenti (statali in primis) si otterrebbe una nazione sana, ricca e civile, per la gioia degli onesti di entrambe le fascie di lavoratori. ABN PS: la realtà è che mettere autonomi contro dipendenti, elettori di dx contro elettori di sx è sempre stata l'arte dei nostri politici. nel "peggio" regime DC tanto fu fatto affinchè "fascisti" e "comunisti" anzichè marciare contro il marcio centro, iniziassero a sprangarsi l'un l'altro. e nel frattempo il centro continuava a sgovernare all'infinito, tra un cadavere e/o un ferito rosso/nero di scarsi vent'anni. varrebbe la pena di dividersi tra imbroglioni e sani. la lotta avrebbe senso e risultati.
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Hai fatto un discorso lodevole. Infatti penso che non esista un modo di destra o di sinistra di pulire una strada, di costruire un ponte, ma è il popolo che deve decidere se e quando deve essere pulita. Ma nel momento in cui deleghi il potere nelle mani del sovrano, lui ha la piena discrezionalità. Nelle società democratiche con la D maiuscola si parla poco di politica, perchè i cittadini essi stessi sono coinvolti nelle decisioni importanti attraverso strumenti di democrazia diretta. Purtroppo siamo in una società. quella italiana, strutturata verticalmente che ricorda il medioevo, dove ci si eleva non per merito ma per fedeltà. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
nemmeno per fedeltà....nella maggioranza dei casi, per DISONESTA'.....!!! ABN, nulla di personale....io sono dipendente e mia moglie autonoma...le differenze le vedo...tutti i giorni... ![]()
|
|||
|
|||
![]() di questo topic ho letto solo il primo post..
ke dire.. mi associo.. comunisti deficienti mi hanno insultato, poi il risultato è stata la vittoria di Silvio, ma taroccata e quindi vittoria del cog*****.. Così come tutti quelli che lo hanno votato.. poveri illusi! Speriamo cada presto sto governo e Berlusconi sistemi tutti prima che sia troppo tardi.. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Puoi dire a Berlusconi che sistemi anche me che non sia co.co.co o co.co.pro ![]() ![]() ![]() Last edited by breunzo : 10-07-2006 at 02:13 PM. |
|
|||
|
|||
![]() io noto una sola differenza tra gli elettori di destra e quelli di sinistra:
quelli di "sinistra" volevano qualcosa di moooolto diverso da quello che "mortadella" & insaccati vari sta offrendo. a voi il pessimo governo del circoBarnum sez.Arcore sembra addirittura esservi piaciuto! mi preoccupa perchè, se/quando ri-vincerete le elezioni, vorrete di nuovo un tremonti alle finanze, un castelli all'ingiustizia, "calderoli of the loom" a delirare Live..... e starete lì soddisfatti. come dire: l'elettorato di sinistra sembrerebbe almeno apparentemente di gran lunga migliore delle mezze tacche che lo stanno rappresentando. ma voi? sicuri che fosse quella l'Italia che sognavate? ABN