Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 10-05-2006, 09:15 PM
Dadaldo Dadaldo is offline
Senior Member

Dadaldo is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by jfive
Mi dispiace Dadaldo... ho un altro punto di vista sulla tav e in generale sullo sviluppo che viene sbandierato come"obbligatorio"... però sarebbe meglio parlarne davanti ad una birra che seduto davanti al pc dopo una giornata di lavoro

Anche perchè ripeto... il movimento notav ha una storia, puoi non essere d'accordo e condivido alcuni posizioni, ma non tutte e quindi mi permetto di essere a favore del movimento e mi sento un po' offeso per loro nella definizione "3 contadini"... ripeto punti di vista differenti e comunque rispettabilissimi...

magari leggi qualche approfondimento se hai tempo... www.notav.it

io qualche approfondimento sul si tav l'ho letto... poi mi sono fatto una mia idea!!!

io ti dico se ci sono persone che si oppongono ad un'opera che potrebbe almeno dare un po' di modernità ad un paese ormai vecchio (basta guardare le nostre autostrade che andavano bene negli anni 60) credo che siano persone ottuse e che guardino solo ai loro interessi e nn a quelli di una comunità...
Aver fatto aprire tanti cantieri e poi togliere tutto è un'emirita stronzata tagliare i fondi x le grandi opere x me è tagliare le gambe a un paese in cerca di modernità e competitività in Europa...

Reply With Quote
Old 10-05-2006, 09:23 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore

petrescu is on a distinguished road

quoto in pieno

Reply With Quote
Old 10-06-2006, 09:59 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore

tiolucas73 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Dadaldo
fra imposte dirette, indirette e contributi sociali, l'italiano medio dovrà versare circa il 50% del proprio reddito al fisco; lavoreremo es dal 1 gennaio al 30 giugno per lo Stato e solo il resto dell'anno per noi e per le nostre famiglie; saremo per metà del nostro tempo schiavi dello Stato
Tuttavia viviamo in un'economia aperta, dove la mobilità dei capitali per investimento è tale che un singolo paese nn può aumentare l'imposizione o accrescere le regolamentazioni e gli oneri imposti alle imprese senza essere penalizzato dalla fuga dei capitali verso paesi in cui il clima economico complessivo è più favorevole. I conati di statalismo deliranti del governo di Prodi finiranno, con ogni probabilità, con l'essere puniti dai mercati internazionali.
Forse solo allora persino le sinistre capiranno che lo statalismo è soprattutto controproducente e si decideranno ad abbandonare i miti ottocenteschi da cui sono posseduti e muovere verso il ventunesimo secolo...

Cavolo....mi ero promesso e ripromesso di non intervenire...ma non ci riesco!! Lo statalismo del governo Prodi?? vai a vedere le statistiche e scoprirai che il precedente governo (cosiddetto liberal....) ha privatizzato mooolto meno del primo governo prodi (o i seguenti, sempre di centro-sinistra della stessa legislatura)

Per fare le grandi opere, non basta aprire i cantieri...bisogna programmarne lacopertura fino all'ultimazione dei lavori, non solo andare in prima persona a "posare la prima pietra".

detto questo, mi pare che la manovra finanziaria di quest'anno, almeno per come è stata posta, sia difficilmente difendibile, per lo meno in 3 punti:
1- TFR.....ignobile!
2- Tagli ai comuni...si manifestava contro la CDL e si fa lo stesso???? VERGOGNA!
3 - Aumento del bollo auto....ancora???????????

Tuttavia, bisogna anche ricordare le condizioni pietose che questo governo ha ereditato, per cui il mio giudizio rimane sospeso fino a quando verrà votata in parlamento la versione definitiva della manovra e finchè si comincerà a lavorare seriamente su qualche legge importante e/o qualche riforma.....

PS: per chi dice che con 40.000 annui euro si fa fatica a campare sia essendo autonomi che dipendenti, ricordo che i 40.000 dei dipendenti sono EFFETTIVI, quelli degli autonomi, nella maggioranza dei casi, sono solo DICHIARATI....

Reply With Quote
Old 10-06-2006, 10:05 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore

petrescu is on a distinguished road

cmq se hai 4-5 figli, magari all'università 40000 euro all'anno non sono assolutamente indice di ricchezza...bisognerebbe valutare la fascia Irpef non solo in base al reddito, ma anche secondo il numero dei componenti i loro bisogni

Reply With Quote
Old 10-06-2006, 11:54 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator

ABNormal's Avatar

ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
PS: per chi dice che con 40.000 annui euro si fa fatica a campare sia essendo autonomi che dipendenti, ricordo che i 40.000 dei dipendenti sono EFFETTIVI, quelli degli autonomi, nella maggioranza dei casi, sono solo DICHIARATI....

e non è vero.
e non è giusto cmq.
perchè se non tratti tutti in modo uguale stai dicendo che in fondo sarebbe da fessi (vedi il sottoscritto) non crearti quei fondi "in nero" visto che sono "previsti".
li prevedi e li ritieni "legittimi" esattamente come quel mer#a del nano che addirittura ne faceva atto di vanto.
io voglio che venga distrutta la concorrenza scorretta che vende la mia stessa merce al 20% in meno di me (e poi io sono il caro, magari) dato che non ha pagato l'IVA.
voglio altresì dipendenti che si fanno un culo pari alla mansione prevista in cambio del loro reddito (una carta d'identità si fa in 10 minuti, un uffizio comunale aperto 4 ore non può farne meno di 20/24 al giorno per dipendente. vogliamo andare a vedere la redditività di quei molluschi?) anche quello è rubare: l'autonomo (imbroglione) ha il lavoro come dato fisso ed il reddito da dichiarare come "variabile". il dipendente (imbroglione) ha un reddito dichiarato fisso e imbroglia sulla capacità produttiva.
Ma tocca questo punto e vedi come vieni massacrato.
eppure giocando alla lotta all'evasione e alla subredditività dei dipendenti (statali in primis) si otterrebbe una nazione sana, ricca e civile, per la gioia degli onesti di entrambe le fascie di lavoratori.

ABN

PS: la realtà è che mettere autonomi contro dipendenti, elettori di dx contro elettori di sx è sempre stata l'arte dei nostri politici.
nel "peggio" regime DC tanto fu fatto affinchè "fascisti" e "comunisti" anzichè marciare contro il marcio centro, iniziassero a sprangarsi l'un l'altro. e nel frattempo il centro continuava a sgovernare all'infinito, tra un cadavere e/o un ferito rosso/nero di scarsi vent'anni.
varrebbe la pena di dividersi tra imbroglioni e sani. la lotta avrebbe senso e risultati.

Reply With Quote
Old 10-07-2006, 02:59 AM
breunzo breunzo is offline
Senior Member

breunzo is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by ABNormal
e non è vero.
e non è giusto cmq.
perchè se non tratti tutti in modo uguale stai dicendo che in fondo sarebbe da fessi (vedi il sottoscritto) non crearti quei fondi "in nero" visto che sono "previsti".
li prevedi e li ritieni "legittimi" esattamente come quel mer#a del nano che addirittura ne faceva atto di vanto.
io voglio che venga distrutta la concorrenza scorretta che vende la mia stessa merce al 20% in meno di me (e poi io sono il caro, magari) dato che non ha pagato l'IVA.
voglio altresì dipendenti che si fanno un culo pari alla mansione prevista in cambio del loro reddito (una carta d'identità si fa in 10 minuti, un uffizio comunale aperto 4 ore non può farne meno di 20/24 al giorno per dipendente. vogliamo andare a vedere la redditività di quei molluschi?) anche quello è rubare: l'autonomo (imbroglione) ha il lavoro come dato fisso ed il reddito da dichiarare come "variabile". il dipendente (imbroglione) ha un reddito dichiarato fisso e imbroglia sulla capacità produttiva.
Ma tocca questo punto e vedi come vieni massacrato.
eppure giocando alla lotta all'evasione e alla subredditività dei dipendenti (statali in primis) si otterrebbe una nazione sana, ricca e civile, per la gioia degli onesti di entrambe le fascie di lavoratori.

ABN

PS: la realtà è che mettere autonomi contro dipendenti, elettori di dx contro elettori di sx è sempre stata l'arte dei nostri politici.
nel "peggio" regime DC tanto fu fatto affinchè "fascisti" e "comunisti" anzichè marciare contro il marcio centro, iniziassero a sprangarsi l'un l'altro. e nel frattempo il centro continuava a sgovernare all'infinito, tra un cadavere e/o un ferito rosso/nero di scarsi vent'anni.
varrebbe la pena di dividersi tra imbroglioni e sani. la lotta avrebbe senso e risultati.

Hai fatto un discorso lodevole. Infatti penso che non esista un modo di destra o di sinistra di pulire una strada, di costruire un ponte, ma è il popolo che deve decidere se e quando deve essere pulita. Ma nel momento in cui deleghi il potere nelle mani del sovrano, lui ha la piena discrezionalità. Nelle società democratiche con la D maiuscola si parla poco di politica, perchè i cittadini essi stessi sono coinvolti nelle decisioni importanti attraverso strumenti di democrazia diretta.
Purtroppo siamo in una società. quella italiana, strutturata verticalmente che ricorda il medioevo, dove ci si eleva non per merito ma per fedeltà.

Reply With Quote
Old 10-07-2006, 01:25 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore

tiolucas73 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by breunzo
Hai fatto un discorso lodevole. Infatti penso che non esista un modo di destra o di sinistra di pulire una strada, di costruire un ponte, ma è il popolo che deve decidere se e quando deve essere pulita. Ma nel momento in cui deleghi il potere nelle mani del sovrano, lui ha la piena discrezionalità. Nelle società democratiche con la D maiuscola si parla poco di politica, perchè i cittadini essi stessi sono coinvolti nelle decisioni importanti attraverso strumenti di democrazia diretta.
Purtroppo siamo in una società. quella italiana, strutturata verticalmente che ricorda il medioevo, dove ci si eleva non per merito ma per fedeltà.

nemmeno per fedeltà....nella maggioranza dei casi, per DISONESTA'.....!!!
ABN, nulla di personale....io sono dipendente e mia moglie autonoma...le differenze le vedo...tutti i giorni...

Reply With Quote
Old 10-07-2006, 01:55 PM
forzapa forzapa is offline
Senior Member

forzapa is on a distinguished road

di questo topic ho letto solo il primo post..

ke dire.. mi associo.. comunisti deficienti mi hanno insultato, poi il risultato è stata la vittoria di Silvio, ma taroccata e quindi vittoria del cog*****..

Così come tutti quelli che lo hanno votato.. poveri illusi!
Speriamo cada presto sto governo e Berlusconi sistemi tutti prima che sia troppo tardi..

Reply With Quote
Old 10-07-2006, 02:10 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member

breunzo is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by forzapa
Speriamo cada presto sto governo e Berlusconi sistemi tutti prima che sia troppo tardi..

Puoi dire a Berlusconi che sistemi anche me che non sia co.co.co o co.co.pro

Last edited by breunzo : 10-07-2006 at 02:13 PM.

Reply With Quote
Old 10-07-2006, 04:05 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator

ABNormal's Avatar

ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal

io noto una sola differenza tra gli elettori di destra e quelli di sinistra:
quelli di "sinistra" volevano qualcosa di moooolto diverso da quello che "mortadella" & insaccati vari sta offrendo.
a voi il pessimo governo del circoBarnum sez.Arcore sembra addirittura esservi piaciuto!
mi preoccupa perchè, se/quando ri-vincerete le elezioni, vorrete di nuovo un tremonti alle finanze, un castelli all'ingiustizia, "calderoli of the loom" a delirare Live..... e starete lì soddisfatti.
come dire: l'elettorato di sinistra sembrerebbe almeno apparentemente di gran lunga migliore delle mezze tacche che lo stanno rappresentando. ma voi? sicuri che fosse quella l'Italia che sognavate?

ABN

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 11:05 PM.