Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 02-03-2007, 01:10 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator

Corvinus's Avatar

Corvinus is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by juve
yatta ,io ti rispetto molto,ma t'immagini che noia senza di me questo forum???????

mah..ora vedremo quanto ci annoieremo....

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?

Reply With Quote
Old 02-03-2007, 01:11 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member

ELJ is on a distinguished road
Cool

....ho proprio voglia di vedere le persone che hanno compiuto un gesto cosi'
ignobile nei confronti di agenti preposti per la loro sicurezza....mi auguro che gli investigatori acquisiscano tutte le immagini possibili per risalire a chi ha compiuto un "ASSASSINIO" gratuito......
poi galera e .....buttare via la chiave.......

Reply With Quote
Old 02-03-2007, 01:12 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member

pietrosanero is on a distinguished road

juve guarda non è il posto nè il momento x fare le tue provocazioni politiche!
allora....
qui forse non si è capita la gravità della situazione......questi imbecilli non vanno allo stadio per guardare la partita è tifare,ma x picchiarsi come i cogl****!!!!!per di piu senza motivo.....e tutto ciò nn ha senso!vi posso dire che mi sn vergognato di essere siciliano,xke tutto ciò non ci rappresenta!
cioè ogni volta non si interviene mai finchè non ci scappa il morto......ora è inutile polemizzare sul fatto che è colpa dei catanesi o dei palermitani,xke ripeto questi non sono tifosi,sono idioti,vanno repressi!
e non venitemi a dire ch sono una sparuta minoranza...guardavo le immagini in diretta su la7sport e contro i poliziotti(che erano in minoranza ) c'erano piu di 2-300 persone che scagliavano di tutto contro le macchine della polizia.....
ho sentito in una tv siciliana di un giornalista che ha avuto paura,per se e per i figli,perchè sembrava ci fosse una guerra fuori....è tutto assurdo!!!!
non ha senso bloccare per una giornata il campionato,si deve stare fermi finchè non si prendono decisioni serie...
ma vi siete chiesti chi sono questi che fanno questi casini????
le società li conoscono,rgalano abbonamenti o biglietti gratis,seli portano in trasferta....e sanno chi sono velo posso assicurare! e sopratutto sapete perchè continuano a picchiarsi????perchè tanto sanno già che nn gli faranno un kazzo.....al massimo nn li fanno entrare piu allo stadio per qualche anno (ma loro sanno bene come eludere questa diffida).
sempre in tv siciliana ho sentito un foschi scioccato e incaxxato,perchè la giornalista cercava di fare domande sulla partita,ma che senso aveva in quel momento......
guidolin ha detto che loro(giocatori,staff) hanno avuto molto paura,perchè il loro albergo era come un fortino,pienissimo di poliziotti...e quando sono arrivati allo stadio,sul loro pulman è piovuto di tutto,sassi,uova,bastoni.....
insomma mi sembra piu che ovvio che era tutto preparato da parte di questi idioti...sarebbe il caso che finalmente si usasse il pugno duro,altro che diffida....in carcere!!!!!!
concludo facendo le mie condoglianze alla famiglia del poliziotto....
per il resto non ci sono parole

Reply With Quote
Old 02-03-2007, 01:16 PM
mathias mathias is offline
Senior Member

mathias's Avatar

mathias is on a distinguished road

Quando succedono questi eventi tutti noi veniam presi da una costernazione che poi inevitabilmente sfocia nella retorica e nelle frasi fatte...
Finchè la retorica la facciam noi, che altro che commentare non possiam fare ben venga..ma non accetto la retorica dalle istituzioni e da chi si trova in posizioni di potere!
Sto evitando accuratamente di leggere i commenti sui giornali delle varie personalità del calcio. Da loro voglio non parole, ma qualcosa di concreto e applicabile da subito che riformi il sistema sanzionatorio per chi commetti reati negli Stadi..allo stato attuale terra di nessuno..le varie leggine varate gli anni scorsi si son rivelate carta straccia!

Basterebbe poco a mio modo di vedere..inserirei semplicemente nel codice penale un aggravante specifica per chi commette qualunque tipo di reato dentro lo stadio...maggiorazione di 1/3 o 2/3 della pena..cosi passerebbe la voglia di delinquere...o introdurre tout court il sistema inglese

Reply With Quote
Old 02-03-2007, 01:38 PM
dex86 dex86 is offline
Senior Member

dex86 is on a distinguished road

penso che l'unica soluzione sia emanare leggi piu serie e severe(con ciò intendo che ci sia certezza della pena) in quanto a reati in generale,nn solo per quegli idioti che vanno allo stadio solo per fare danno....in attesa che ciò accada oggi vi invito a riflettere vedendo un VERO SPORT come il RUGBY dove nn contano i SOLDI ma lo spirito SPORTIVO DENTRO e FUORI dal campo...guardiamo e impariamo....

Reply With Quote
Old 02-03-2007, 01:40 PM
taglioecucito taglioecucito is offline
Moderator

taglioecucito is on a distinguished road
Send a message via MSN to taglioecucito

Mi sono assentato per alcune ore e leggendo i post mi sono accorto che come in tutte le cose in italia e come sempre succede la discussione è scivolata in politica e per qesto motivo che alla fine non concludiamo un cavolo.

Credo che se manteniamo la politica fuori da questa situazione o da altre situazioni vedi elenco di prima , forse abbiamo una speranza di riuscire a risolvere queste situazioni.
Un poliziotto o in generale un persona normalissima (meccanico , lavoratore di fabbrica , postino ,ingegnere , dottore , ecc ) non può essere ucciso perche c'e un governo di destra o un governo di sinistro o di centro. Il valore di una vita è sopra a queste divsione.

Credo che come in tutte le cose questa vita brutalmente uccisa si aggiungerà a quel lungo elenco. Fermare il campionato per un paio di settimane non risolverà niente , perche purtroppo il dio denaro farà del tutto per far riprendere il gioco .. e la gente si scordera presto di questo padre di famiglia.

Reply With Quote
Old 02-03-2007, 01:40 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator

Corvinus's Avatar

Corvinus is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by dex86
vi invito a riflettere vedendo un VERO SPORT come il RUGBY dove nn contano i SOLDI ma lo spirito SPORTIVO DENTRO e FUORI dal campo...guardiamo e impariamo....

il calcio è un vero sport...
e se il calcio non ci fosse gli stessi delinquenti farebbero la posta agli altri davanti ad uno stadio di rugby o di basket....
il problema non è il calcio..ma i delinquenti.

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?

Reply With Quote
Old 02-03-2007, 01:47 PM
taglioecucito taglioecucito is offline
Moderator

taglioecucito is on a distinguished road
Send a message via MSN to taglioecucito

Quote:
Originally Posted by dex86
penso che l'unica soluzione sia emanare leggi piu serie e severe(con ciò intendo che ci sia certezza della pena) in quanto a reati in generale,nn solo per quegli idioti che vanno allo stadio solo per fare danno....in attesa che ciò accada oggi vi invito a riflettere vedendo un VERO SPORT come il RUGBY dove nn contano i SOLDI ma lo spirito SPORTIVO DENTRO e FUORI dal campo...guardiamo e impariamo....

Ciao Dex86 .. prendo spunto dal tuo post per aggiungere un concetto che mi sono scordato....

Come ho detto che non dobbiamo fare una guerra di campo fra destra e sinistra , secondo me non dobbiamo fare una divisone fra sport e sport. Questo perche quello che è successo in questo caso non succede solamente negli stadi ma succede anche in altre situazioni e in questi anni ne abbiamo viste tante.
Chi fa queste cose non conosce lo spirito dello sport o della sana competizione ma non consoce NEANCHE COSA SIGNIFICA ESSERE UNA PERSONA CIVILE.

Reply With Quote
Old 02-03-2007, 01:49 PM
dex86 dex86 is offline
Senior Member

dex86 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Corvinus
e se il calcio non ci fosse gli stessi delinquenti farebbero la posta agli altri davanti ad uno stadio di rugby o di basket....

non penso che accadrebbe in altri sport perchè a mio parere è la cultura del calcio italiano che è sbagliata....in altri aport da te citati come tanti altri nn ricordo di atti simili....

Reply With Quote
Old 02-03-2007, 01:51 PM
sivori87 sivori87 is offline
Senior Member

sivori87's Avatar

sivori87 is on a distinguished road

finora non ero intervenuto in questa discussione perchè, onestamente, trovo patetiche, ipocrite e scontate tutte le stupidagini che si dicono ogni qual volta in uno stadio ci scappa il morto (poliziotto o tifoso)

ma mi spiegate che significano frasi fatte tipo "tolleranza zero", "leggi severe", "certezza della pena"

ma vi rendete conto che stiamo parlando di guerriglia urbana organizzata da eserciti di centinaia se non migliaia di persone armate (bombe carta con chiodi -costruite per uccidere-, bastoni, spranghe, passamontagna, caschi, scudi)...ma quali leggi volete applicare per fermare una massa enorme di persone scatenate che attaccano in gruppo e in supeiorità numerica rispetto alla polizia?

in italia c'è la libertà di associazione, che può essere negata solo dal prefetto di competenza quando ritiene che l'aggregazione in luogo pubblico possa determinare pericolo per l'ordine e la sicurezza collettiva....e questo mi sembra un principio applicabile proprio per gli stadi di calcio che sono luoghi dove, ammettiamolo, si aggregano masse enormi di gente che, in quel momento, hanno potere assoluto

i derby (e non solo quelli ma tutte le partite che si reputano a rischio) si devono giocare a porte chiuse (e non ditemi che questa è la morte del calcio, perchè il calcio è morto da tempo e non per colpa di chi chiude gli stadi ma per colpa di chi combina quello è successo ieri sera)...

infine, chi come me frequenta lo stadio e la curva, sa bene che i poliziotti, spesso malgestiti e impreparati, fanno schifezze e commettono abusi di ogni genere..quindi una fettina di responsabilità va anche a loro

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 11:34 PM.